• Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Naz.li Femm.le | Serie B2/F

Serie B2. Pallavolo San Giorgio, positiva esperienza al memorial - Iotti-Bellei -

Pagina 1 di 2

26/09/2023

                                                                                                                                                                                                            Seguici su Facebook:   VOLLEY EMILIAROMAGNA

 

Serie B2. Pallavolo San Giorgio, positiva esperienza al memorial - Iotti-Bellei - 

Nel quadrangolare, organizzato dal Volley Modena, lo staff tecnico piacentino, guidato da Matteo Capra, Paolo Volpini e Fabio Longinotti ha trovato degli ottimi spunti in vista degli ultimi impegni di precampionato con all'orizzonte il debutto contro la Top Volley Villafranca di Verona, fissato per il 7 ottobre-

Dopo aver superato in semifinale la Zerosystem San Damaso, futura avversaria in campionato, Erba e compagne nell'atto conclusivo hanno superato in rimonta le padrone di casa del Volley Modena al tiebreak. Nonostante piacentine e gialloblù modenesi abbiamo avuto qualche importante assenza, la gara è stata bella e vibrante con Modena avanti nei primi due parziali ed una San Giorgio tuttocuore è riuscita ad imporsi al quinto parziale, mostrando importanti miglioramenti tecnici e caratteriali.

"Sensazioni eccellenti direi - spiega coach Matteo Capra-. Abbiamo incontrato due squadre di ottimo livello e siamo riusciti addirittura ad imporci in una finale lunghissima contro una squadra di categoria superiore con giocatrici che hanno militato in serie a. Le ragazze hanno dimostrato di non aver perso minimamente il percorso intrapreso l'anno scorso e direi che stanno lavorando tosto su ciò che si sta cercando di migliorare. Ora abbiamo un altro test probante sabato in Liguria dove dovremo confermare quanto di buono fatto fino ad ora, consapevoli del fatto che poi, dal campionato tutto si azzera ed ogni partita sarà una finale, soprattutto in questo girone veramente tosto".

Volley Modena - Pallavolo San Giorgio 2-3 (25-23, 25-20, 20-25, 19-25, 12-15)

Commenti

PUBBLICITA'