• Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Naz.li Femm.le | Serie B2/F

Serie B2. La Pallavolo San Giorgio fa visita allo Spakka Volley

Pagina 1 di 2

01/03/2024

                                                                                                                                                                                                             Seguici su Facebook : VOLLEY  EMILIAROMAGNA

 

Serie B2. La Pallavolo San Giorgio fa visita allo Spakka Volley

Terza trasferta stagionale nel veronese per la formazione piacentina impegnata nel campionato nazionale di serie B2, girone E, ospite del fanalino di coda Spakka Volley.

La vittoria nell'ultimo turno di campionato per 3-0 contro il Galaxy Volley Collecchio e la temporanea sconfitta di San Damaso a Piadena ha regalato alla Pallavolo San Giorgio il secondo posto in classifica (ultimo valido per i playoff promozione), dietro alla capolista Pallavolo Alsenese. Un successo che consolida le ambizioni playoff della squadra giallobiancoblù.

Nella prossima giornata, la quarta del girone di ritorno, Chiara Tonini e compagne faranno visita allo Spakka Volley, ultima in classifica ma che nel turno precedente ha conquistato il primo punto stagionale, perdendo al tiebreak nel derby contro Top Volley Villafranca, e che nel girone di ritorno ha cambiato tecnico, infatti da febbraio al timone è arrivato Simone Pollini al posto di Claudia Fracasso. Dunque una partita da non sottovalutare, nonostante il forte divario in classifica come commenta coach Matteo Capra: "Ennesima trasferta nella provincia di Verona. Come ogni trasferta va considerata un insidia e ancor più per il fatto che affronteremo una squadra giovane che può metterci in difficoltà. Vengono da un punto fatto nel derby col Top volley e saranno sicuramente agguerrite. Credo che in questo campionato chiunque affronti una squadra di vertice in questo momento scenda in campo ancora più concentrato e deciso pronto per dimostrare il teorema che l'equilibrio regna sovrano e i risultati "under dog" sono all'ordine del giorno. Dovremo stare attenti".

Non ci sono ex di turno e l'unico precedente tra le due formazioni è stato giocato nel girone d'andata, vinto dalla Pallavolo San Giorgio per 3-0. Dirigeranno Milena Pazzi e Stefano Bosio e fischio d'inizio alle ore 20.45, l'incontro si svolgerà presso la palestra comunale a Villa Bartolomea, Verona, in via IV Novembre, 12.

Spakka Volley-Pall. San Giorgio

Pall. San Giorgio: Amadei (L), Erba, Polletta, Sangiorgi, Marinucci, Gilioli, Camurri, Galelli (L), Lunardini, Tonini, Arfini, Cossali , Zoppi All. Capra.

Programma

Spakka Volley-Pall. San Giorgio; Viadana-Galaxy Volley; San Damaso-Moma Anderlini; Soliera-Top Volley; Mirandola-Piadena; Be One San Martina-Volley Davis 2c; Pall. Alsenese-Cerea.

Classifica

La Pallavolo San Giorgio supera lo Spakka Volley e ritorna in testa alla classifica

Pagina 1 di 2

03/03/2024

                                                                                                                                                                                                             Seguici su Facebook :  VOLLEY  EMILIAROMAGNA

 

Serie B2. La Pallavolo San Giorgio supera lo Spakka Volley e ritorna in testa alla classifica

La terza trasferta stagionale nel veronese sorride alla formazione piacentina che ospite del fanalino di coda Spakka Volley si impone per 3-0

Quarta vittoria consecutiva nel girone di ritorno, quinta sui sei gare giocate nel 2024 per la Pallavolo San Giorgio che nella trasferta a Villa Bartolomea tana dello Spakka Volley conquista l'intero bottino, trascinate e, grazie al successo di Cerea ad Alseno ritorna in vetta alla classifica, dopo nove giornate esattamente dallo scorso 25 novembre. Ottima prova collettiva della squadra in una gara molto pericolosa se non presa con attenzione.

Il primo parziale è stato in equilibrio sino al 9-9, il turno al servizio di Arfini ha rotto completamente gli equilibri facendo un parziale di uno a tredici (10-22). Ed è la stessa Arfini a chiudere un pipe sul 10-25.

Un servizio vincente di Erba apre il secondo set, un muro di Zoppi segna il 3-5. La Sangio tiene un break di vantaggio con Tonini che in pipe sigla l'8-10 ed ancora il capitano giallobiancoblù sigla l'11-15. Sotto di nove lunghezze (13-20), lo Spakka prova a rientrare in corsa ma la San Giorgio chiude 19-25.

Nel terzo parziale coach Capra getta nella mischia Cossali per Marinucci e Camurri per Polletta e come dice la proprietà commutativa cambiando l'ordine degli addendi o moltiplicandi il risultato non cambia. Cossali apre lo score, Erba con un tocco di prima intenzione porta la formazione piacentina sul 5-13, Camurri di potenza realizza il 7-15. Sentiero in discesa per le ospiti che chiudono la partita Sangiorgi su un muro avversario, 14-25.

Ripresa la vetta della classifica la Pallavolo San Giorgio proverà a mantenerla nel prossimo turno quando al palazzetto dello Sport di viale Repubblica, sabato 9 marzo, sarà ospite il Volley Viadana.

Spakka Volley-Pall. San Giorgio 0-3 (10-25, 19-25, 14-25)

Pall. San Giorgio: Amadei (L), Erba 4, Polletta 11, Sangiorgi 1, Marinucci 4, Gilioli 1, Camurri 4, Galelli (L), Lunardini, Tonini 13, Arfini 13, Cossali 3, Zoppi 4 All. Capra.

Commenti

PUBBLICITA'