• Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Naz.li Femm.le | Serie B2/F

Serie B2. La Pallavolo San Giorgio conferma la schiacciatrice Ginevra Camurri

Pagina 1 di 2

26/07/2023

                                                                                                                                                                                                              Seguici su Facebook: VOLLEY EMILIAROMAGNA

 

 

Serie B2. La Pallavolo San Giorgio conferma la schiacciatrice Ginevra Camurri

Nuova conferma nel reparto offensivo della formazione piacentino in vista della prossima stagione che la vedrà ai nastri di partenza del campionato nazionale di serie B2

La società Pallavolo San Giorgio comunica di aver rinnobvto l'accordo con la giovane schiacciatrice Ginevra Camurri. E' la sesta conferma della formazione biancogiallobù in vista del prossimo campionato di B2, il quinto consecutivo.

Nata a Reggio Emilia, il 27 febbraio 2004, e residente Quattro Castella, la nuova giocatrice della Pallavolo San Giorgio si è formata nel settore giovanile della Liu Jo Modena e della Volley Academy Sassuolo prima di passare alla Volley Academy Piacenza nel 2019. In tre stagioni ha giocato in serie C e B2, contemporaneamente ha proseguito l'iter nel settore giovanile dove ha conquistato nel 2021 le finali nazionali Under 17. Nell'estate del 2022 Ginevra Camurri passa alla Pallavolo San Giorgio ma un infortunio, durante la gara contro l'Arbor Reggio Emilia giocata lo scorso novembre, l'ha tenuta lontana dai campi da gioco.

Nonostante non potesse scendere in campo, Ginevra è sempre stata presente sia alle gare interne sia nelle trasferte nel sostenere le compagne di squadra, portando tantissimo entusiasmo partita dopo partita al gruppo per tutta la regular season e nei playoff che ha visto la Sangio arrivare al triangolare finale per la promozione in B1. In forte ripresa dall'infortunio sarà a disposizione dello staff di coach Matteo Capra.

La conferma di Ginevra Camurri è la settima del roster giallobiancoblù che si aggiunge a quelle dell'opposta Chiara Tonini, delle schiacciatrice Alessia Arfini e Giulia Giloli, delle centrali Valentina Zoppi e Chiara Marinucci e del libero Greta Galelli, alla promozione dal giovanile di Virginia Lunardini, dal rientro dal prestito di Swamy Sangiorgi e con l'inserimento di Federica Polletta.

Commenti

PUBBLICITA'