• Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Naz.li Femm.le | Serie B2/F

La giovane Swamy Sangiorgi in cabina di regia alla Pallavolo San Giorgio

Pagina 1 di 2

20/07/2023

 Seguici su Facebook :  VOLLEY EMILIAROMAGNA

 

L'alzatrice, classe 2005, rientra alla Pallavolo San Giorgio, dopo due stagioni in prestito al Rivergaro

Nuovo tassello del mosaico della formazione di coach Matteo Capra, in vista della prossima stagione nel campionato nazionale di serie B2, la quinta consecutiva della Pallavolo San Giorgio che annuncia il ritorno di Swamy Sangiorgi.

Diciotto anni compiuti lo scorso giugno, cresciuta nel vivaio della Pallavolo San Giorgio, negli ultimi due campionati ha militato nelle serie regionali con la maglia del Rivergaro.

"Swamy è un prodotto del nostro vivaio - spiega coach Matteo Capra. Rientra da due stagioni di prestito, dove è stata continuamente tenuta sotto osservazione ed ha lavorato bene. Con l'addio al volley di Perini, abbiamo deciso di darle quest'opportunità di fare un campionato nazionale, consapevole che dovrà fare della gavetta e dove tutti siamo fondamentali per questo progetto. E' una ragazza che si trova per la prima volta in una vetrina così importante dovrà dimostrare il miglioramento del suo percorso tecnico ed anche caratteriali perché le aspettative della prossima stagione sono diversi da quelle dei campionati regionali".

Le giocatrici del roster della Pallavolo San Giorgio sono otto. Al rientro di Swany Sangiorgi ci sonio le conferme dell'opposta Chiara Tonini, delle schiacciatrice Alessia Arfini e Giulia Giloli, delle centrali Valentina Zoppi e Chiara Marinucci e del libero Greta Galelli. L'unico volto nuovo è Federica Polletta, schiacciatrice, la scorsa stagione alla Vbc Cesena.

Commenti

PUBBLICITA'