• Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Naz.li Femm.le | Serie B2/F

Serie B2. Alla Pallavolo San Giorgio non riesce l’impresa, Riccione vince 3-0 e sale in B1

Pagina 1 di 1

26/05/2024

                                                                                                                                                                                                            Seguici su Facebook : VOLLEY   EMILIAROMAGNA

 

 

Serie B2. Alla Pallavolo San Giorgio non riesce l’impresa, Riccione vince 3-0 e sale in B1

Nel secondo atto dei play off promozione la formazione piacentina cede il passo alla squadra romagnola. Il salto nella terza serie nazionale passerà nello spareggio con San Damaso

Non è riuscita l’impresa alla Pallavolo San Giorgio per conquistare la serie B1, le giallobiancoblù di coach Matteo Capra dovevano vincere 3-0 o 3-1 per ribaltare il 2-3 dell’andata oppure conquistare il tiebreak per il golden set. Non è andata così, la Lasersoft ha vinto 3-0, mantenendo l’imbattibilità casalinga, ed è stata promossa.

La Sangio scende in campo con Erba-Tonini, Gilioli-Arfini, Marinucci-Cossali e Galelli libero. L’inizio gara è stata decisamente buono per la squadra ospite che con Cossali trova l’ace del 3-6. Tallevi impatta, 7-7, ma è la San Giorgio a dettare i ritmi gara sino al 14-16. Riccione infila filo, cinque ad uno, e capovolge il punteggio sino 25-20.

Nel secondo parziale Capra modifica l’assetto dellas quadra con gli ingressi di Sangiorgi, Zoppi e Polletta. Proprio la schiacciatrice romagnola sigla il 4-4 e Cossali il 7-9. Scambio dopo scambio la squafra di casa con gli attacchi di Tallevi prende margine di vantaggio, Polletta ricuce 17-15 ma non basta e Riccione chiude il 25-18. Sotto di due set la San Giorgio alza bandiera bianca e cede, 25-16. La festa è della squadra di casa che conquista la promozione.

Nonostante la sconfitta tra la Pallavolo San Giorgio e la B1 ci sarà l’ostacolo San Damaso che nell’incrocio playoff delle seconde ha superato la Battistelli Pesaro. Gara d’andata sabato 1 giugno, ritorno 8 giugno nel piacentino.

“Sapevamo che sarebbe stata dura – commenta il direttore sportivo Massimo Gregori -. Sino a metà dle primo ste abbiamo giocato bene approcciando ottimamente la gara, dal secondo hanno giocato meglio loro sono riusciti a vincere. Abbiamo ancora una possibilità per salire e daremo il massimo per giocarcela sino in fondo”.

Lasersoft Riccione-Pallavolo San Giorgio 3-0 (25-20 25-18 25-16)

Pall. San Giorgio: Amadei (L), Erba, Polletta 6, Sangiorgi, Marinucci 4, Gilioli 9, Camurri, Galelli (L), Lunardini 1, Tonini 8, Arfini 6, Cossali 6, Zoppi 1. All. Capra.

Lasersoft Riccione: Calzolari (L1), Tallevi Diotallevi, Mercolini, Spinaci, Jelenkovich (L), Bologna, Spadoni, Gabellini, Montesi, Godenzoni, Ricci, Mancino, Tobia. All. Piraccini.

Arbitri: Giulia Gentile e Denis Faucer di Trieste

 

Francesco Jacini - Addetto stampa Pallavolo San Giorgio 

 

 

 

Commenti

PUBBLICITA'