• Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Naz.li Femm.le | Serie B1/F

Serie B1 Vivienergia VAP- BSC Materials Sassuolo 1-3

Pagina 1 di 1

29/10/2023

                                                                                                                                                                                                            Seguici su Facebook : VOLLEY EMILIAROMAGNA 

 

 

Serie B1 Vivienergia VAP- BSC Materials Sassuolo 1-3 

(23-25   /    16-25    /   27-25  /  15-25)

Tabellino:

VAP: Terrana 12 punti, Shillkowski 4, Da Pos, Milani 5, Konate 4, Bibolotti 4, Borri 6, Nella 12, Dodi 15, Gazzola e Riccio Liberi, N.E: Iacona e Ruggeri. All. Licata e Chiodaroli

Sassuolo: Anello, Scianti, Moschetti, Reggiani Tea, Borlengo, Fornari, Bisio, Magnani, Cappellini, Bedetti, Liberi: Montagnani e Reggiani Martina. All: Krouymov e Minghelli

Le prestazioni delle giovani ragazze VAP si fanno di volta in volta sempre più convincenti e la crescita della squadra è sotto gli occhi di tutti.

Il 3 a 1 di ieri sera ne è la dimostrazione. Soprattutto nel primo set, giocato punto a punto e perso soltanto 25 a 23, e nel terzo set, vinto 27 a 25,  le potenzialità della squadra di Licata si sono viste tutte. Il gioco veloce ed incisivo e i miglioramenti in fase difensiva hanno messo più volte in difficoltà le più esperte ragazze di Sassuolo tanto da riuscire a strappare un set (il primo vinto in questa stagione).

In verità anche il secondo set era iniziato bene, ma poi un'infortunio della libero e capitano Sofia Gazzola (vittima di un colpo allo sterno con conseguente complicazione respiratoria) ha distratto l'attenzione delle giovani piacentine, spaventate dall'accaduto, e fatto si che il Sassuolo potesse prendere un vantaggio decisivo.

Nell'ultimo set la VAP paga invece  un po' di stanchezza accumulata perdendo lucidità e finisce per cedere abbastanza nettamente 25 a 15.

Nella foto la premiazione da parte del nostro DS Fresa alla miglior giocatrice della serata BISIO del Sassuolo.

Gilberto Colombini T.M. VAP serie B1

 

Commenti

PUBBLICITA'