• Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Nazionali | Serie A2

Serie A2 Old Wild West 2023/24 - Tutto sulla 3^ giornata della fase a orologio

Pagina 1 di 3

23/02/2024

Seguici su Facebook :  BASKET EMILIAROMAGNA

 

Serie A2 Old Wild West 2023/24 - Tutto sulla 3^ giornata della fase a orologio

CALENDARIO

Si gioca la 3^ giornata della fase a orologio di Serie A2 Old Wild West 2023/24, 25° turno della stagione regolare. Sono in programma 6 gare su 12; metà delle partite è stata posticipata ad altra data per gli impegni di numerosi giocatori nelle finestre FIBA per Nazionali. Tra le sfide del weekend, Assigeco Piacenza-Novipiù Monferrato e Unieuro Forlì-Wegreenit Urania Milano sono gli anticipi di sabato 24 febbraio. Altre 4 gare si giocano domenica 25.

Sabato 24 febbraio, ore 18.30

Piacenza: UCC Assigeco-Novipiù Monferrato Basket

Sabato 24 febbraio, ore 20.30

Forlì: Unieuro-Wegreenit Urania Milano

Domenica 25 febbraio, ore 18.00

Verona: Tezenis-Elachem Vigevano 1955

Trieste: Pallacanestro Trieste-Moncada Energy Agrigento

Lecce: HDL Nardò Basket-Acqua S.Bernardo Cantù

Orzinuovi: Agribertocchi-Real Sebastiani Rieti

Rinviata a giovedì 14 marzo, ore 20.30

Udine: Apu Old Wild West-Luiss Roma

Rinviata a venerdì 15 marzo, ore 20.30

Cividale del Friuli: UEB Gesteco-Reale Mutua Torino

Rinviate a domenica 17 marzo, ore 18.00

Rimini: RivieraBanca Basket-Benacquista Assicurazioni Latina

Chiusi: Umana-Ferraroni Juvi Cremona

Rinviate a mercoledì 10 aprile, ore 20.30

Cento: Sella-Trapani Shark

Bologna: Flats Service Fortitudo-Gruppo Mascio Treviglio

OLD WILD WEST TITLE SPONSOR LNP

Old Wild West, la catena di burger&steak house numero uno d'Italia, si conferma per il settimo anno Title Sponsor dei campionati di Serie A2 e di Serie B Nazionale. Con l'iniziativa GO WILD TOGETHER, portando in cassa nei ristoranti Old Wild West il biglietto della partita oppure l'abbonamento LNP, avrete uno sconto speciale del 15% tutti i giorni (maggiori informazioni sul sito www.oldwildwest.it/LNP).

LA SERIE A2 IN DIRETTA SU LNP PASS

Il campionato di Serie A2 Old Wild West è proposto in diretta streaming e on-demand sulla piattaforma LNP Pass, al nono anno di attività. LNP PASS si propone ora con la formula di abbonamento "Half Season Pass", che comprende le gare rimanenti della stagione 2023/2024 (Serie A2+Serie B Nazionale) a 49,99¤. Il servizio è raggiungibile al link https://lnppass.legapallacanestro.com/ e su app iOS, Android, Android TV e Samsung TV, consentendo la visione anche sui dispositivi Chromecast e Fire TV Stick.

LE PARTITE

UCC ASSIGECO PIACENZA - NOVIPIÙ MONFERRATO

Dove: PalaBanca, Piacenza

Quando: sabato 24 febbraio, 18.30

Arbitri: Miniati, Pecorella, Bartolini

In diretta per abbonati su LNP Pass: http://tinyurl.com/y3f6ra3w

QUI UCC PIACENZA

Humberto Manzo (viceallenatore) - "Monferrato arriva da una vittoria importante contro la Fortitudo Bologna, noi da una buona partita a Torino, dove però non sono arrivati i 2 punti, ma sappiamo bene che ogni partita ha una storia a sé. Loro sono una squadra che gioca ad alti ritmi, con due stranieri con tanti punti nelle mani, perciò dovremo essere bravi a mantenere sempre alto il livello dell'intensità difensiva e muovere velocemente il pallone in attacco".

Gherardo Sabatini (giocatore) - "Non servono tante parole, serve solo portare a casa il risultato. Siamo tutti tesi e concentrati sull'obiettivo: dobbiamo vincere".

Note - Scannerizzando il QR code presente all'ingresso del PalaBanca, oppure tramite le storie presenti sui social bianco-rosso-blù, sarà possibile sfogliare l'Assigeco Magazine, giornale digitale contenente tutte le news sulla partita e altre curiosità.

Media - La partita è visibile in diretta streaming su LNP Pass. La gara viene seguita con aggiornamenti in tempo reale sui profili social della Società: Facebook e Instagram (@ucc_assigeco_piacenza).

QUI MONFERRATO BASKET

Stefano Cova (assistente allenatore) - "Usciamo da una grande prova di squadra contro la Fortitudo Bologna, che dà morale e ci tiene aperta la corsa-salvezza. Prendiamo le cose positive fatte con Bologna e proviamo a replicarle a Piacenza. Incontriamo una squadra dalla classifica bugiarda, in quanto hanno perso molte partite nei finali. Squadra dal grande talento, con molte situazioni tattiche nel proprio bagaglio. Dovremo fare particolarmente attenzione a Miller (lungo a cui piace giocare fuori dai 3 punti), alla pericolosità di Veronesi nel giocare 1 contro 1 lontano dal ferro e alla grande energia di Skeens in avvicinamento, insieme all'esperienza di Sabatini nel ruolo di play, vero metronomo della squadra. Difensivamente sono molto aggressivi sul pick and roll, cercheremo di non subire la loro fisicità e di continuare a muovere il pallone in attacco. Sappiamo che è una gara alla nostra portata e vogliamo prolungare l'entusiasmo che ci portiamo dietro da Bologna. Abbiamo molta fiducia nel gruppo, Proveremo a vincere con ogni nostra forza".

Note - Nulla da segnalare.

Commenti

PUBBLICITA'