• Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Nazionali | Serie A2

Serie A2 Old Wild West 2023/24 - Tutto sulla 15^ giornata nel girone Rosso

Pagina 1 di 3

16/12/2023

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA  

 

Serie A2 Old Wild West 2023/24 - Tutto sulla 15^ giornata nel girone Rosso

CALENDARIO

Si gioca la 15^ giornata nel girone Rosso di Serie A2 Old Wild West, quarta di ritorno. Due anticipi in programma sabato 16 dicembre: Cividale-Assigeco Piacenza e Verona-Rimini. Domenica 17 le altre sfide del turno.

Sabato 16 dicembre, ore 20.00

Cividale del Friuli: UEB Gesteco-UCC Assigeco Piacenza

Sabato 16 dicembre, ore 20.30

Verona: Tezenis-RivieraBanca Basket Rimini

Domenica 17 dicembre, ore 18.00

Orzinuovi: Agribertocchi-Unieuro Forlì

Chiusi: Umana-Apu Old Wild West Udine

Trieste: Pallacanestro Trieste-Sella Cento

Domenica 17 dicembre, ore 20.30

Bologna: Flats Service Fortitudo-HDL Nardò Basket

OLD WILD WEST TITLE SPONSOR LNP

Old Wild West, la catena di burger&steak house numero uno d'Italia, si conferma per il settimo anno Title Sponsor dei campionati di Serie A2 e di Serie B Nazionale. Con l'iniziativa GO WILD TOGETHER, portando in cassa nei ristoranti Old Wild West il biglietto della partita oppure l'abbonamento LNP, avrete uno sconto speciale del 15% tutti i giorni (maggiori informazioni sul sito www.oldwildwest.it/LNP).

LA SERIE A2 IN DIRETTA SU LNP PASS

Il campionato di Serie A2 Old Wild West è proposto in diretta streaming e on-demand sulla piattaforma LNP Pass, al nono anno di attività. Per il campionato 2023/24 LNP PASS si propone con un'unica formula di abbonamento annuale (Serie A2+Serie B Nazionale) a 59,99¤, prezzo bloccato rispetto alla stagione scorsa. Il servizio è raggiungibile al link https://lnppass.legapallacanestro.com/ e su app iOS, Android, Android TV e Samsung TV, consentendo la visione anche sui dispositivi Chromecast e Fire TV Stick.

LE PARTITE

UEB GESTECO CIVIDALE - UCC ASSIGECO PIACENZA

Dove: PalaGesteco, Cividale del Friuli (Ud)

Quando: sabato 16 dicembre, 20.00

Arbitri: Vita, Nuara, Ugolini

Andata: 72-87

In diretta per abbonati su LNP Pass: http://tinyurl.com/2e33tzyy

QUI CIVIDALE

Stefano Pillastrini (allenatore) - "Giochiamo due partite in casa con squadre molto molto forti, la prima delle quali è Piacenza; come diciamo da tempo, in questo girone le avversarie sono tutte forti. Siamo riusciti a tornare alla vittoria a Chiusi, chiaramente l'obiettivo ora è dare continuità: sappiamo che è difficile e dobbiamo fare partite di alto livello, ma possiamo contare sul supporto dei nostri tifosi, che è sempre importante".

Lucio Redivo (giocatore) - "Arriviamo a questa partita un po' più carichi, nell'ultimo periodo avevamo giocato bene ma non abbastanza per vincere e domenica finalmente abbiamo trovato i 2 punti. In settimana abbiamo alzato ancora il livello di allenamento, sappiamo che Piacenza è forte e gioca duro, quindi dobbiamo essere pronti per 40 minuti. Giochiamo davanti alla 'Marea Gialla', che è come avere un sesto uomo in campo, dobbiamo fare una bella partita e vincere!".

Note - Ex di giornata Eugenio Rota.

Media - Diretta streaming per abbonati su LNP Pass, differita tv su Telefriuli (media partner UEB Gesteco Cividale) sabato alle ore 22.00, con il commento di Franco Terenzani e coach Maurizio Zuppi.

QUI UCC PIACENZA

Humberto Manzo (viceallenatore) - "Andiamo a Cividale per fare bene e cercare di portare a casa una vittoria, che ci regalerebbe il 2-0 nello scontro diretto. In questo momento i friulani sono una squadra in crescita, hanno vinto su un campo tutt'altro che facile come quello di Chiusi, e godono di una spinta del pubblico importante. Dovremo essere bravi a fare una partita di grande attenzione su tutti i dettagli, mettendo sul parquet un alto livello di intensità difensiva".

Michele Serpilli (giocatore) - "Cividale è una squadra blasonata da ormai 3 anni; tutti i giocatori si conoscono e giocano molto bene insieme. Noi dovremo farci trovare pronti per continuare la nostra striscia positiva e portare lo scontro diretto sul 2-0".

Note - Il playmaker friulano Eugenio Rota, in Assigeco nella stagione 2019/20, è l'unico ex di serata.

Media - La partita è visibile in diretta streaming su LNP Pass. La gara viene seguita con aggiornamenti in tempo reale sui profili social della Società: Facebook e Instagram (@ucc_assigeco_piacenza).

TEZENIS VERONA - RIVIERABANCA RIMINI

Dove: Pala AGSM AIM, Verona

Quando: sabato 16 dicembre, 20.30

Arbitri: Enrico Bartoli, Giovannetti, Berlangieri

Commenti

PUBBLICITA'