• Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Nazionali | Serie A2

Serie A2 Old Wild West 2023/24 - Tutto sulla 13^ giornata nel girone Verde

Pagina 1 di 2

05/12/2023

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

Serie A2 Old Wild West 2023/24 - Tutto sulla 13^ giornata nel girone Verde

CALENDARIO

Turno infrasettimanale per la 13^ giornata di Serie A2 Old Wild West nel girone Verde, seconda di ritorno. Tutte le gare sono in programma mercoledì 6 dicembre.

Mercoledì 6 dicembre, ore 20.30

Porto Empedocle: Moncada Energy Agrigento-Wegreenit Urania Milano

Casale Monferrato: Novipiù Monferrato Basket-Trapani Shark

Cremona: Ferraroni Juvi-Benacquista Assicurazioni Latina

Torino: Reale Mutua-Real Sebastiani Rieti

Treviglio: Gruppo Mascio-S.Bernardo Cinelandia Cantù

Mercoledì 6 dicembre, ore 21.00

Vigevano: Elachem Vigevano 1955-Luiss Roma

OLD WILD WEST TITLE SPONSOR LNP

Old Wild West, la catena di burger&steak house numero uno d'Italia, si conferma per il settimo anno Title Sponsor dei campionati di Serie A2 e di Serie B Nazionale. Con l'iniziativa GO WILD TOGETHER, portando in cassa nei ristoranti Old Wild West il biglietto della partita oppure l'abbonamento LNP, avrete uno sconto speciale del 15% tutti i giorni (maggiori informazioni sul sito www.oldwildwest.it/LNP).

 

LA SERIE A2 IN DIRETTA SU LNP PASS

Il campionato di Serie A2 Old Wild West è proposto in diretta streaming e on-demand sulla piattaforma LNP Pass, al nono anno di attività. Per il campionato 2023/24 LNP PASS si propone con un'unica formula di abbonamento annuale (Serie A2+Serie B Nazionale) a 59,99¤, prezzo bloccato rispetto alla stagione scorsa. Il servizio è raggiungibile al link https://lnppass.legapallacanestro.com/ e su app iOS, Android, Android TV e Samsung TV, consentendo la visione anche sui dispositivi Chromecast e Fire TV Stick.

LE PARTITE

MONCADA ENERGY AGRIGENTO - WEGREENIT URANIA MILANO

Dove: PalaMoncada, Porto Empedocle (Ag)

Quando: mercoledì 6 dicembre, 20.30

Arbitri: Capurro, Lupelli, Rodia

Andata: 75-69

In diretta per abbonati su LNP Pass: https://tinyurl.com/35xsvfrt

QUI AGRIGENTO

Damiano Pilot (allenatore) - "Mettiamo alle spalle la sconfitta di Rieti, in cui ci sarebbero tante cose da analizzare, ma il tempo è poco e mercoledì arriva un avversario come Milano, che ha giocato venerdì e che avrà sicuramente riposato più di noi; questo è già il primo dato su cui porre grande attenzione. Le loro caratteristiche sono ben chiare da inizio campionato, hanno un attacco che può produrre break in pochissimi minuti grazie al tiro da 3 punti, il livello di concentrazione deve essere oltre la soglia, perché tempo per recuperare le energie non lo abbiamo, quindi ognuno dovrà metterci uno sforzo extra, per cercare una vittoria che sarebbe fondamentale".

Note - Dopo la prima giornata del girone di ritorno la Fortitudo Agrigento torna al PalaMoncada e prova a vincere contro un avversario molto ostico, l'Urania Milano, già battuta all'andata con grande stupore di molti. Nel turno infrasettimanale la sfida metterà di fronte due roster che vengono da momenti opposti; l'Urania Milano viene da una bella vittoria contro Treviglio, Agrigento ha perso di 1 punto a Rieti e non riesce a dare continuità alle proprie vittorie. La squadra di coach Villa naviga a vista dalle prime in classifica e si ritrova quinta con 14 punti, Agrigento invece lotta per la salvezza, con 8 punti in 12 partite. Coach Pilot deve rinunciare ancora al capitano Chiarastella e spera nella continuità degli americani Cohill e Polakovich che, soprattutto con Latina e Rieti, hanno mostrato una grande crescita.

Media - Diretta streaming su LNP Pass con commento di Domenico Vecchio e Michele Bellavia.

QUI URANIA MILANO

Davide Villa (allenatore) - "Ci attende una doppia trasferta in Sicilia con due gare molto difficili. Inizieremo ad Agrigento, contro una squadra che fa del fattore campo uno dei suoi punti di forza. La Moncada ha tanto talento negli esterni, un lungo molto versatile ed esperto come Chiarastella, ed uno stile di gioco che sa spesso metterti in difficoltà. Coach Pilat ha plasmato questo sistema in modo molto efficace, gestendo quintetti camaleontici, capaci di grandi fiammate e conseguenti parziali. Il nostro compito sarà proprio quello di approcciare la gara con molta concentrazione, ed evitare il calo di tensione iniziale che ci costò di fatto il match all'andata".

Note - Ancora assente per infortunio Gerald Beverly, Ion Lupusor è rientrato contro Treviglio con 6 punti in 18 minuti.

Media - Diretta streaming su LNP Pass.

NOVIPIÙ MONFERRATO - TRAPANI SHARK

Dove: PalaEnergica "Paolo Ferraris", Casale Monferrato (Al)

Quando: mercoledì 6 dicembre, 20.30

Arbitri: Radaelli, Cappello, Giunta

Andata: 85-91

In diretta per abbonati su LNP Pass: https://tinyurl.com/yck9p6b6   

QUI MONFERRATO BASKET

Stefano Cova (assistente allenatore) - "Usciamo sicuramente da una partita brutta a Roma, giocata non come volevamo noi. Abbiamo il dovere di provarci con Trapani, anche se sappiamo che troveremo una squadra con altri obiettivi rispetto ai nostri. Trapani è una squadra estremamente fisica, con tanto talento ed una panchina molto lunga. Hanno giocatori molto esperti che posso girare le partite, con giocate individuali da un momento all'altro. Sono solidi ed hanno dimensione sia interna sia perimetrale. Noi proveremo in ogni modo a portarla a casa, sapendo che abbiamo bisogno di reagire dopo una prestazione non all'altezza".

Note - Nulla da segnalare.

Media - La partita è visibile in diretta streaming su LNP Pass. La gara viene seguita con aggiornamenti in tempo reale sui profili social della Società: Facebook e Instagram.

QUI TRAPANI

Daniele Parente (allenatore) - "Siamo felici dei risultati che stiamo ottenendo, ma non voglio che passi il concetto che questa sia la normalità: i ragazzi stanno facendo qualcosa di assolutamente straordinario. Monferrato è una squadra che mi piace, perché esprime una bella pallacanestro e non sarà facile affrontarla, sia perché c'è poco tempo per prepararla, sia perché è una formazione che gioca in maniera atipica rispetto alle altre. Noi dobbiamo continuare a pensare una partita alla volta".

Chris Horton (giocatore) - "Non dovremo pensare mai alla partita precedente, ma sarà necessario concentrarci sempre alla prossima sfida: solo così arriveremo pronti ai playoff. Dobbiamo assolutamente non sottovalutare la partita, perché la Novipiù è una squadra giovane e molto pericolosa, che venderà cara la pelle. Da parte nostra abbiamo giocato molte partite e siamo prontissimi per affrontare la prossima sfida. Sono felice del premio di MVP straniero di ottobre, ma i risultati personali sono meno importanti rispetto a quelli di squadra".

Note - Tutti a disposizione. Tommy Pianegonda è un ex della sfida, ha militato per tre stagioni alla Pallacanestro Trapani, dal 2018 al 2021.

Media - Diretta streaming su LNP Pass. Diretta radiofonica su Radio 102 (102 Mhz), aggiornamenti a fine quarto e durante la gara sulla pagina Facebook ufficiale e sull'account Instagram ufficiale di Trapani Shark.

FERRARONI JUVI CREMONA - BENACQUISTA ASSICURAZIONI LATINA

Dove: PalaRadi, Cremona

Quando: mercoledì 6 dicembre, 20.30

Arbitri: Marco Attard, Tallon, D'Amato

Andata: 91-89

In diretta per abbonati su LNP Pass: https://tinyurl.com/3m6fmfrt

QUI JUVI CREMONA

Luca Bechi (allenatore) - "La prima partita interna del girone di ritorno ci vede affrontare Latina, una squadra che dopo il cambio dell'allenatore è migliorata nell'intensità e nella durezza. È una squadra che difensivamente ha aumentato il livello di fisicità e questo si è visto nel miglioramento delle prestazioni; anche nell'ultima partita contro Torino, che è una delle squadre più forti del campionato, Latina ha combattuto ed ha perso nel supplementare. Noi dovremmo essere attenti, concentrati e determinati, perché l'avversario è intenso e non ci sta a rimanere nei bassifondi della classifica; quindi saranno 40 minuti di battaglia e di lotta intensa, dove noi dovremmo assolutamente portare a casa i 2 punti con una prestazione importante dal punto di vista difensivo".

Gabriele Benetti (giocatore) - "Domani ci aspetta Latina in casa, non sarà una partita semplicissima, nonostante loro occupino l'ultimo posto in classifica, perché hanno dimostrato, anche nell'ultima giornata, di potersi giocare tutte le partite punto a punto; infatti hanno perso all'overtime con Torino, una squadra che noi abbiamo sofferto. Quindi l'approccio dovrà essere quello giusto e noi dovremmo giocare una partita attenta, limitando i nostri errori e giocando la nostra pallacanestro".

Note - Assente Niccolò Giulietti per infortunio al ginocchio sinistro.

Media - Diretta streaming su LNP Pass.

QUI LATINA

Commenti

PUBBLICITA'