• Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Nazionali | Serie A2

Serie A2 Old Wild West 2023/24 - Tutto sulla 10^ giornata di fase a orologio, ultimo turno di stagione regolare

Pagina 1 di 3

19/04/2024

Seguici su Facebook :  BASKET   EMILIAROMAGNA

 

Serie A2 Old Wild West 2023/24 - Tutto sulla 10^ giornata di fase a orologio, ultimo turno di stagione regolare

CALENDARIO

In programma la decima giornata di fase a orologio di Serie A2 Old Wild West, 32° e ultimo turno della stagione regolare. Tutte le gare si disputano in contemporanea domenica 21 aprile alle 18.00.

Domenica 21 aprile, ore 18.00

Cisterna di Latina: Benacquista Assicurazioni Latina-Unieuro Forlì

Trapani: Trapani Shark-Flats Service Fortitudo Bologna

Desio: Acqua S.Bernardo Cantù-Apu Old Wild West Udine

Torino: Reale Mutua-Tezenis Verona

Rieti: Real Sebastiani-Pallacanestro Trieste

Cremona: Ferraroni Juvi-UCC Assigeco Piacenza

Milano: Wegreenit Urania-RivieraBanca Basket Rimini

Treviglio: Gruppo Mascio-Sella Cento

Roma: Luiss-HDL Nardò Basket

Vigevano: Elachem Vigevano 1955-UEB Gesteco Cividale

Porto Empedocle: Moncada Energy Agrigento-Agribertocchi Orzinuovi

Casale Monferrato: Novipiù Monferrato Basket-Umana Chiusi

SERIE A2 OLD WILD WEST, LE IPOTESI DI PARITÀ PER L'ULTIMO TURNO DI STAGIONE REGOLARE

Ecco le ipotesi di parità alla vigilia della decima giornata della fase a orologio, 32° e ultimo turno di stagione regolare, per la Serie A2 Old Wild West 2023/24.

Girone Verde -> https://tinyurl.com/nffkcc7e

Girone Rosso -> https://tinyurl.com/yc5zteed

OLD WILD WEST TITLE SPONSOR LNP

Old Wild West, la catena di burger&steak house numero uno d'Italia, si conferma per il settimo anno Title Sponsor dei campionati di Serie A2 e di Serie B Nazionale. Con l'iniziativa GO WILD TOGETHER, portando in cassa nei ristoranti Old Wild West il biglietto della partita oppure l'abbonamento LNP, avrete uno sconto speciale del 15% tutti i giorni (maggiori informazioni sul sito www.oldwildwest.it/LNP).

LA SERIE A2 IN DIRETTA SU LNP PASS

Il campionato di Serie A2 Old Wild West è proposto in diretta streaming e on-demand sulla piattaforma LNP Pass, al nono anno di attività. LNP PASS si propone ora con la formula di abbonamento "Half Season Pass", che comprende le gare rimanenti della stagione 2023/2024 (Serie A2+Serie B Nazionale) a 49,99¤. Il servizio è raggiungibile al link https://lnppass.legapallacanestro.com/ e su app iOS, Android, Android TV e Samsung TV, consentendo la visione anche sui dispositivi Chromecast e Fire TV Stick.

LE PARTITE

BENACQUISTA ASSICURAZIONI LATINA - UNIEURO FORLÌ

Dove: Palasport, Cisterna di Latina (Lt)

Quando: domenica 21 aprile, 18.00

Arbitri: Maschio, Rudellat, Almerigogna

In diretta per abbonati su LNP Pass: https://tinyurl.com/5n93y6st

QUI LATINA

Giancarlo Sacco (capo allenatore) - "E una domenica particolare. E una partita particolare, perché è l'ultima di questa regular season, e in contemporanea ci sono anche altre gare il cui risultato può decidere il nostro futuro. Giochiamo contro la squadra che, fino a questo momento, si è dimostrata nettamente più forte di tutte le formazioni della Serie A2, ha vinto la Coppa Italia e, sinceramente, per il mio carattere, la grinta e la passione che metto nel mio lavoro, è una partita che preferirei affrontare da giocatore, piuttosto che viverla da allenatore. Poter giocare, correre, combattere, o comunque essere coinvolti in una sfida di questo valore, è qualcosa che vivrei meglio di come so che la vivrò dalla panchina, guardando gli altri giocare. Mi auguro che anche i miei giocatori la vivano con la stessa intensità".

Salvatore Parrillo (giocatore, capitano) - "Ci siamo, è l'ultimo treno per raggiungere la fase Salvezza e vogliamo conquistarla con le nostre forze, senza dover sperare nei risultati degli altri, ma con una vittoria, che sarebbe importante anche per la classifica futura. Giocheremo contro una delle squadre più forti del campionato, quella che ha vinto la Coppa Italia recentemente, che è stata prima in classifica nell'altro girone per lungo tempo, e lo è tuttora. Siamo consapevoli che per battere una compagine del genere, sarà necessario giocare una partita solida per 40 minuti, cosa che non siamo riusciti a fare ad Orzinuovi, ma adesso, consci dei nostri errori, dobbiamo essere bravi a non commetterne altri".

Note - Assente Kenneth Viglianisi per infortunio. Ex dell'incontro Todor Radonjic, che ha vestito la maglia nerazzurra nella stagione 2021/22.

Media - La partita potrà essere seguita in diretta streaming su LNP Pass (servizio in abbonamento). Disponibili aggiornamenti del match in tempo reale sui canali social della Società.

QUI FORLÌ

Antimo Martino (allenatore) - "Ultima partita di questa stagione regolare, che da una parte affrontiamo con la serenità di un primo posto in classifica consolidato già 15 giorni fa, dall'altra con la consapevolezza che sarà l'ultima occasione per prepararsi al meglio in vista dell'inizio dei playoff, che rappresentano ovviamente il momento più importante e determinante dell'anno".

Todor Radonjic (giocatore) - "Non sarà una partita semplice per noi, perché Latina si gioca la salvezza e l'accesso ai playout proprio in questi ultimi 40 minuti di regular season. Noi dovremo essere bravi a pareggiare l'energia e l'intensità che metteranno in campo i nostri avversari".

Note - Ultima partita di regular season in trasferta a Latina per l'Unieuro Forlì di coach Antimo Martino, fresco di rinnovo biennale con la società forlivese. Senza nulla da chiedere alla classifica, i biancorossi sfrutteranno i 40 minuti in terra pontina per scaldare i motori in vista dei quarti di finale playoff. Sarà possibile assistere all'incontro al Multiplex Cineflash di Forlimpopoli, in via Emilia per Forlì 1403. Il costo del biglietto è di 5¤ e potrà essere acquistato direttamente in cassa, oppure online, dalla nuova App, accedendo alla sezione "Biglietteria", o cliccando sul link (https://bit.ly/TickOL-Cineflash), fino ad esaurimento posti. Online l'ultimo numero del Match Program, con una sezione dedicata alla conferenza stampa per la firma del rinnovo biennale di coach Antimo Martino con la Pallacanestro Forlì 2.015, oltre al punto sul campionato, alla presentazione degli avversari, tante foto dell'ultimo impegno casalingo contro Cantù, con il #sestouomo e #shootthepassion, oltre ad una sezione dedicata alla lezione aperta sul cyberbullismo organizzata dal #partner Synergie Italia. L'ultima ricchissima edizione del match program è scaricabile al seguente link: https://tinyurl.com/MP2324-32. È stata lanciata con grande successo la nuova App, disponibile sia per Apple che per dispositivi Android. Contenuti esclusivi, contest, eventi e aggiornamenti dal mondo biancorosso saranno sempre a portata di mano. Con un semplice tap si potrà rimanere connessi alla Pallacanestro Forlì 2.015. Per partecipare ai nuovi contest occorre aggiornare la propria versione. Per scaricare l'App cliccare iOS per Apple e Play Store per Android. In vista dell'incontro Benacquista Latina-Unieuro Forlì è online fino a mezz'ora prima della palla a due l'App contest "Indovina lo scarto", che mette in palio 5 biglietti per il settore Giallo per gara 1 dei quarti di finale dei playoff di Serie A2 2024 contro Vigevano, in programma domenica 5 maggio alle 18.00. 

Media - Il match sarà trasmesso in streaming in abbonamento su LNP Pass QUI. Il media partner Teleromagna proporrà invece la differita della gara mercoledì 24 aprile alle 21.00 e venerdì 26 aprile alle 15.00, sul canale 78 di TR Sport. Nel corso della partita saranno disponibili aggiornamenti sui canali social della Pallacanestro Forlì 2.015 e sul nuovo canale WhatsApp; gli aggiornamenti dei quarti in tempo reale verranno comunicati anche tramite le notifiche push in App. 

TRAPANI SHARK - FLATS SERVICE FORTITUDO BOLOGNA

Dove: PalaShark, Trapani

Quando: domenica 21 aprile, 18.00

Arbitri: Vita, Costa, Marco Attard

In diretta per abbonati su LNP Pass: https://tinyurl.com/4rzct89b 

QUI TRAPANI

Andrea Diana (allenatore) - "La Fortitudo ha un assetto difensivo collaudato e super funzionale. Siamo due squadre con grande fisicità, molto vicina a quella che si vede al piano di sopra. Mi aspetto una partita fisica ed aggressiva e sono certo che entrambe le squadre vorranno vincere. L'atmosfera sarà unica, due tifoserie calde che renderanno unica l'ultima partita della stagione regolare, e sarà un'ottima preparazione ai playoff".

Rei Pullazi (giocatore) - "Siamo carichi e stiamo affrontando questa settimana di preparazione allenandoci molto duramente, perché siamo consapevoli della forza del nostro avversario. La Fortitudo è una squadra molto forte e di grande prestanza fisica, allenata benissimo da un coach che è riuscito a dare una specifica identità di gioco e che ci ha già battuto. Il nostro obbiettivo è quello di vincere provando a vendicarci della debacle di Coppa Italia. Sappiamo che non sarà facile, ma sappiamo che saremo caricati dal tifo dei tantissimi tifosi che ancora una volta hanno fatto registrare il sold out ed il cui sostegno è per noi fondamentale".

Note - Tutti a disposizione. Coach Diana sceglierà solo alla vigilia i 10 senior da portare in panchina.

Media - Diretta streaming su LNP Pass. Diretta radiofonica su Radio 102 (102 Mhz), aggiornamenti a fine quarto e durante la gara sulla pagina Facebook ufficiale e sull'account Instagram ufficiale di Trapani Shark.

QUI FORTITUDO BOLOGNA

Teo Alibegovic (vice presidente) - "Il nostro piazzamento attuale è equo e meritato. Durante la fase a orologio abbiamo accusato un calo, legato anche ai tanti infortuni che siamo stati costretti a fronteggiare. Vogliamo continuare a vedere una squadra con il coltello tra i denti. La Fortitudo avrà sempre rispetto di tutti gli avversari, ma non dovrà temerne alcuno. Come ho detto tante volte in questa stagione, se siamo concentrati, siamo una squadra forte, molto forte. In caso contrario, ci è capitato di perdere anche da avversarie di medio-bassa classifica. Ai playoff, la possibilità di fidarci anche dei giocatori che partono in panchina potrà essere un valore aggiunto".

Note - Niente da segnalare.

Media - Diretta streaming su LNP Pass e radiofonica su Radio Nettuno Bologna Uno, differita tv su TRC Bologna (canale 15 digitale terrestre) martedì 23 aprile, alle ore 22.35.

ACQUA S.BERNARDO CANTÙ - APU OLD WILD WEST UDINE

Dove: Pala FitLine, Desio (Mb)

Quando: domenica 21 aprile, 18.00

Arbitri: Enrico Bartoli, Cassina, Giovannetti

In diretta per abbonati su LNP Pass: https://tinyurl.com/7xyxwtex 

QUI CANTÙ

Devis Cagnardi (allenatore) - "È l'ultima partita di regular season, giochiamo davanti ai nostri tifosi e abbiamo la volontà di proseguire il momento positivo che stiamo vivendo. Il nostro obiettivo è fare una partita solida dal punto di vista mentale, perché ci proietterebbe nel modo giusto verso i playoff. È importante finire bene e continuare il lavoro che stiamo facendo. Incontriamo Udine, che è una squadra che può ambire a vincere e quindi ci sono tutte le condizioni per far sì che la nostra squadra entri in campo con la giusta tensione e con la giusta concentrazione".

Gabriele Tarallo (giocatore) - "Affrontiamo una squadra molto forte e che ha le nostre stesse ambizioni; per questo sappiamo di dover tenere alta la concentrazione, perché sarà una partita importante, aldilà di quello che dice la classifica. Arriviamo da un momento positivo e vogliamo che continui, per arrivare ai playoff in una scia positiva".

Note - In dubbio Curtis Nwohuocha per un risentimento muscolare.

Media - La partita sarà visibile in streaming su LNP Pass; mentre la radiocronaca dell'incontro sarà trasmessa sulle frequenze FM di Radio Cantù 89.600 (Lombardia) e sul sito radiocantu.com.

QUI UDINE

Giorgio Gerosa (assistente allenatore) - "Sarà una difficile trasferta su un campo molto caldo. Cantù è costruita per salire nella massima serie e dal mio punto di vista è forse la squadra migliore della Lega per fisicità, talento e organizzazione. Noi dobbiamo essere in grado di reagire il prima possibile e restare per più tempo possibile all'interno della partita. Dobbiamo provare a comandare il ritmo, sia in attacco che in difesa. Sarà nostro compito provare a limitare anche il gioco in campo aperto di Hickey e Moraschini, e quindi di conseguenza tutti gli 1 contro 1 che riescono a prendersi per andare al ferro o per creare ottimi tiri con Baldi Rossi, Nikolic e tutti gli altri".

Iris Ikangi (giocatore) - "Siamo un po' provati dalle due sconfitte contro Monferrato e Real Sebastiani Rieti. Contro Cantù sarà una partita tosta: noi ci giochiamo il secondo posto nel girone Rosso e secondo me ci aiuta a preparare i playoff. Cercheremo di capire a che punto siamo, nonostante le assenze. Abbiamo fatto un buon lavoro quest'anno, potevamo fare meglio, ma siamo dove volevamo essere. Le squadre che vogliono vincere si vedono adesso: è stata una buonissima annata e speriamo di chiuderla al meglio possibile".

Note - Le condizioni di salute di Jason Clark e Lorenzo Caroti sono valutate giorno per giorno.

Media - Diretta streaming su LNP Pass. Sono previsti aggiornamenti in tempo reale sulla pagina Facebook e sui profili ufficiali Instagram (@apu.udine) e X (@apudine) dell'Apu Old Wild West Udine.

Commenti

PUBBLICITA'