• Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Nazionali | Serie A2

Serie A2 Old Wild West 2023/24 - Tutto sulla 1^ giornata della fase a orologio

23° turno della stagione regolare

Pagina 1 di 3

10/02/2024

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA  

 

Serie A2 Old Wild West 2023/24 - Tutto sulla 1^ giornata della fase a orologio, 23° turno della stagione regolare

 

CALENDARIO

Si apre la fase a orologio della Serie A2 Old Wild West 2023/24 con le gare della 1^ giornata, 23° turno della stagione regolare. Dopo l'anticipo del venerdì tra Cividale e Trapani, due partite si disputano sabato 10 febbraio: Trieste-Luiss Roma e Cento-Monferrato. Altre 8 sfide in programma domenica 11, posticipo lunedì 12 tra Verona e Treviglio.

Tutto sull'anticipo del venerdì Cividale-Trapani: http://tinyurl.com/9yreftpk

Sabato 10 febbraio, ore 20.00

Trieste: Pallacanestro Trieste-Luiss Roma

Sabato 10 febbraio, ore 20.30

Cento: Sella-Novipiù Monferrato Basket

Domenica 11 febbraio, ore 18.00

Forlì: Unieuro-Real Sebastiani Rieti

Bologna: Flats Service Fortitudo-Ferraroni Juvi Cremona

Udine: Apu Old Wild West-Wegreenit Urania Milano

Piacenza: UCC Assigeco-Elachem Vigevano 1955

Rimini: RivieraBanca Basket-Moncada Energy Agrigento

Lecce: HDL Nardò Basket-Benacquista Assicurazioni Latina

Orzinuovi: Agribertocchi-Acqua S.Bernardo Cantù

Chiusi: Umana-Reale Mutua Torino

 

Lunedì 12 febbraio, ore 20.00

Verona: Tezenis-Gruppo Mascio Treviglio

 

OLD WILD WEST TITLE SPONSOR LNP

Old Wild West, la catena di burger&steak house numero uno d'Italia, si conferma per il settimo anno Title Sponsor dei campionati di Serie A2 e di Serie B Nazionale. Con l'iniziativa GO WILD TOGETHER, portando in cassa nei ristoranti Old Wild West il biglietto della partita oppure l'abbonamento LNP, avrete uno sconto speciale del 15% tutti i giorni (maggiori informazioni sul sito www.oldwildwest.it/LNP).

 

LA SERIE A2 IN DIRETTA SU LNP PASS

Il campionato di Serie A2 Old Wild West è proposto in diretta streaming e on-demand sulla piattaforma LNP Pass, al nono anno di attività. LNP PASS si propone ora con la formula di abbonamento "Half Season Pass", che comprende le gare rimanenti della stagione 2023/2024 (Serie A2+Serie B Nazionale) a 49,99¤. Il servizio è raggiungibile al link https://lnppass.legapallacanestro.com/ e su app iOS, Android, Android TV e Samsung TV, consentendo la visione anche sui dispositivi Chromecast e Fire TV Stick.

LE PARTITE

PALLACANESTRO TRIESTE - LUISS ROMA

Dove: PalaTrieste "Cesare Rubini", Trieste

Quando: sabato 10 febbraio, 20.00

Arbitri: Radaelli, Maschietto, Berlangieri

In diretta per abbonati su LNP Pass: http://tinyurl.com/mpn2tpbx  

 

QUI TRIESTE

Jamion Christian (allenatore) - "È un momento cruciale per la nostra squadra e per molte altre. Questa settimana è perfetta per resettare sia mentalmente che fisicamente, concentrarci sul futuro e giocare al meglio. Con la Luiss Roma sarà una grande sfida: hanno un attacco aggressivo e un'ottima difesa. Sono sicuro che sarà una gara intensa. Per vincere, dobbiamo dimostrare tutto il nostro valore. Il loro gioco veloce e la precisione nei tiri da 3 punti sono notevoli. La guardia Tyler Sabin, esperto giocatore che abbiamo già incontrato a Cento, è un pericolo con la sua capacità di creare azioni difficili. È una sfida difficile, ma stimolante. Chiedo ai miei giocatori di fare un passo in più in difesa, un rimbalzo in più, di avere un'energia extra. Ognuno può fare la differenza. Non serve una rivoluzione, solo piccoli miglioramenti. Ecco perché esigo il massimo da loro. So che possiamo fare di più, e questo sarà essenziale ora".

Note - Ancora assente Justin Reyes, a seguito dell'operazione al ginocchio destro.

Media - Diretta streaming su LNP Pass.

 

QUI LUISS ROMA

Riccardo Esposito (vice allenatore) - "Inizia la fase a orologio, molto stimolante per noi. Incontriamo squadre nuove, tante di loro stazionano da anni nelle parti nobili del movimento cestistico e quindi potersi confrontare con certe realtà ci inorgoglisce. Partiamo proprio da Trieste, che rientra nel discorso fatto qualche secondo fa, che è una piazza importante dove io sono anche passato quando ero un giocatore. Andremo ad affrontare una squadra molto fisica, che corre molto, l'intensità difensiva è il loro punto di forza. Sono primi nella percentuale dei tiri da 3 punti e per i rimbalzi presi in attacco: dobbiamo limitare la loro transizione e il contropiede, il controllo dei tabelloni sarà fondamentale. Noi viaggiamo verso la Venezia Giulia consapevoli di quello che è il nostro percorso, da dove siamo partiti e dove possiamo arrivare. Ci stiamo allenando molto bene in queste ultime settimane: ora dobbiamo trasferire quanto di buono fatto nel quotidiano sul parquet, per provare a mettere in difficoltà la compagine triestina".

Note - Roster al completo.

Media - Diretta streaming su LNP Pass. Verranno forniti aggiornamenti in tempo reale della gara sul canale Instagram @luissbasketball.

 

SELLA CENTO - NOVIPIÙ MONFERRATO

Dove: Baltur Arena, Cento (Fe)

Quando: sabato 10 febbraio, 20.30

Arbitri: Tirozzi, Giovannetti, Grappasonno

In diretta per abbonati su LNP Pass: http://tinyurl.com/3w27vpx6

 

QUI CENTO

Matteo Mecacci (allenatore) - "Saremo soddisfatti solo se avremo almeno la stessa posizione alla fine delle 32 partite. Monferrato è una squadra che fa dell'energia e del gioco in transizione il suo marchio di fabbrica, noi dovremo essere bravi a rallentare il loro ritmo. Bisognerà vedere quale sarà la nostra rotazione, perché anche questa settimana la squadra non ha lavorato al completo".

Dominique Archie (giocatore) - "Sarà una partita complessa, dobbiamo essere più costanti nel resto del campionato e migliorare in difesa: domenica a Cividale non abbiamo difeso male, ma possiamo fare ancora di più; dobbiamo anche cercare di mantenere la concentrazione per tutti i 40 minuti, a volte la perdiamo subendo dei parziali, ma so che possiamo fare molto meglio".

Note - Assenti Dino Bocevski e Lorenzo Benvenuti per infortunio, in dubbio Mattia Palumbo.

Media - La partita è visibile in diretta streaming su LNP Pass. Per gli aggiornamenti in tempo reale seguire i profili social della Sella Cento.

 

QUI MONFERRATO BASKET

Stefano Cova (assistente allenatore) - "Inizia la nuova fase ed incontriamo Cento: squadra organizzata e con giocatori molto esperti. Hanno molte soluzioni offensive e si affidano ai loro veterani per fare i break durante la partita, Delfino su tutti. Metteremo molta attenzione sul pick and roll di Mussini, giocatore capace di creare per sé e per gli altri, e su Archie, arma tattica importante, dotato di grande corpo e di tiro da 3. Sarà una gara molto dura, vista la loro grande esperienza ed il grande talento dei loro esterni. Noi arriviamo alla partita senza infortuni e con grande voglia di ritornare alla vittoria, che ci manca da Latina. Dobbiamo vivere questa nuova fase prendendo ogni partita come una piccola finale; Cento sarà la prima delle 10 che abbiamo davanti".

Note - Nulla da segnalare.

Media - La partita è visibile in diretta streaming su LNP Pass. La gara viene seguita con aggiornamenti in tempo reale sui profili social della Società: Facebook e Instagram.

UNIEURO FORLÌ - REAL SEBASTIANI RIETI

Dove: Unieuro Arena, Forlì

Quando: domenica 11 febbraio, 18.00

Arbitri: Marco Attard, Maschio, Tarascio

In diretta per abbonati su LNP Pass: http://tinyurl.com/mrycvep6

 

QUI FORLÌ

Antimo Martino (allenatore) - "Iniziamo questa fase a orologio con grande entusiasmo per quello che abbiamo fatto fino ad ora e con la voglia di difendere il più possibile la nostra posizione in classifica. Sappiamo però che non sarà facile perché ci aspettano 10 finali, considerando che ogni squadra proverà a dare il massimo per migliorare il proprio piazzamento in previsione della post-season. Iniziamo con l'affrontare una squadra come Rieti, che sicuramente sta disputando un ottimo campionato. Una squadra che può contare su un roster profondo: hanno una rotazione a 11, con due ottimi stranieri e tanti giocatori italiani che conoscono molto bene la categoria. Nonostante l'incognita nell'affrontare squadre che si conoscono di meno rispetto a quelle del nostro girone, c'è da parte nostra l'intento di dare continuità a quello che stiamo facendo per affrontare questa fase con la stessa mentalità e la medesima determinazione con le quali abbiamo giocato sinora".

Todor Radonjic (giocatore) - "Affrontiamo una squadra che sta facendo un ottimo campionato, costruita molto bene e che gioca una pallacanestro molto fisica. Dobbiamo essere bravi a leggere bene le situazioni in campo e attaccare i loro punti deboli. Dovremo mettere molta intensità".

Note - Nella 1^ giornata della fase a orologio la Pallacanestro Forlì 2.015 attende la rivelazione del girone verde Rieti, giunta 4^ al termine della prima fase della regular season, alle spalle di Trapani, Cantù e Torino. È possibile acquistare il biglietto online, al seguente link: https://bit.ly/TickOL-2324, oppure scaricando l'App ufficiale (nella sezione Biglietteria > "Salta la Fila"); presso la sede societaria a Forlì in Viale Corridoni 10, negli orari di apertura dal lunedì al venerdì (dalle 8.30 alle 12.30) ed in tutte le rivendite autorizzate VivaTicket. Il giorno della partita la biglietteria della Unieuro Arena sarà aperta dalle 10.00 alle 12.00, mentre la sera, dalle ore 17.00, un'ora prima dell'orario d'inizio della gara. Si consiglia ai tifosi di privilegiare la biglietteria online e si ricorda di presentarsi muniti di documento di riconoscimento, che verrà richiesto ai possessori di titolo d'ingresso ridotto. La Pallacanestro Forlì 2.015 è lieta di annunciare il proprio supporto all'iniziativa "Long Train Running 2" - Musica&Pace in Viaggio promossa dall'associazione ricreativa culturale APS Demodè. Affianco al Corner Merchandising, affianco al bar zona parterre, sarà allestito un banchetto per la raccolta fondi a sostegno dell'iniziativa. Durante le partite dell'11 e del 24 febbraio, rispettivamente contro Real Sebastiani Rieti e Urania Milano, i cantanti MonnaElisa, Matilde Montanari, Ermete, Giada, Giulia e Matteo, alcuni dei quali impegnati a Sanremo, intoneranno l'Inno di Mameli e si esibiranno nella pausa tra primo e secondo tempo. Tutti i dettagli su "Long Train Running 2" - Musica&Pace in Viaggio QUI. Per donare online clicca su DONA. È online e scaricabile in formato PDF il Match Program con la presentazione degli avversari, il punto sul campionato e tante foto. Per consultare il Match Program potete cliccare QUI. In occasione del match casalingo tornerà il #sestouomo, l'iniziativa della Pallacanestro Forlì che schiera in campo con i giocatori un rappresentante dei partner biancorossi ed un tifoso in rappresentanza dei supporter biancorossi. Lanciata con grande successo la nuova App ufficiale di Pallacanestro Forlì 2.015, disponibile sia per Apple che per dispositivi Android. Contenuti esclusivi, contest, eventi e aggiornamenti dal mondo biancorosso saranno sempre a portata di mano. Con un semplice tap si potrà rimanere connessi alla Pallacanestro Forlì 2.015. Rilasciati nuovi aggiornamenti: per partecipare ai nuovi contest occorre aggiornare la propria versione. Per scaricare l'App cliccare iOS per Apple e Play Store per Android. È in corso l'App contest "Indovina lo scarto", nella sezione "Contest" del menù a scomparsa. Per partecipare occorre compilare il form e indicare nel menù a tendina lo scarto esatto al termine della sfida tra Unieuro e Real Sebastiani Rieti (il segno + è sempre riferito alla squadra di casa). I primi 5 ad indovinare lo scarto riceveranno ciascuno un biglietto per il settore giallo per la gara tra Unieuro e Urania Milano, in programma sabato 24 febbraio alle 20.30.

Media - Il match verrà trasmesso in diretta streaming in abbonamento su LNP Pass QUI. Il media partner Teleromagna proporrà invece la differita della gara mercoledì 14 febbraio alle ore 21.00 e venerdì 16 alle 15.00 sul canale 78 di TR Sport. Nel corso della partita saranno disponibili aggiornamenti sui canali social della Pallacanestro Forlì 2.015 e sul nuovo canale WhatsApp. Aggiornamenti dei quarti in tempo reale arriveranno anche tramite le notifiche push in App.

 

Commenti

PUBBLICITA'