• Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Nazionali | Serie A2

Serie A2 Old Wild West 2023/24 - Tutto sull'8^ giornata della fase a orologio

Pagina 1 di 3

05/04/2024

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

Serie A2 Old Wild West 2023/24 - Tutto sull'8^ giornata della fase a orologio

CALENDARIO

In programma l'ottava giornata di fase a orologio di Serie A2 Old Wild West 2023/24, 30° turno della stagione regolare. Cinque anticipi in programma sabato 6 aprile: Latina-Verona, Trapani-Trieste, Juvi Cremona-Nardò, Urania Milano-Cividale e Treviglio-Orzinuovi. Domenica 7 altre sei sfide, posticipo lunedì 8 tra Torino e Rimini.

Sabato 6 aprile, ore 19.00

Cisterna di Latina: Benacquista Assicurazioni Latina-Tezenis Verona

Sabato 6 aprile, ore 20.30

Trapani: Trapani Shark-Pallacanestro Trieste

Cremona: Ferraroni Juvi-HDL Nardò Basket

Milano: Wegreenit Urania-UEB Gesteco Cividale

Treviglio: Gruppo Mascio-Agribertocchi Orzinuovi

Domenica 7 aprile, ore 18.00

Vigevano: Elachem Vigevano 1955-Unieuro Forlì

Porto Empedocle: Moncada Energy Agrigento-Flats Service Fortitudo Bologna

Casale Monferrato: Novipiù Monferrato Basket-Apu Old Wild West Udine

Desio: Acqua S.Bernardo Cantù-UCC Assigeco Piacenza

Rieti: Real Sebastiani-Sella Cento

Roma: Luiss-Umana Chiusi

Lunedì 8 aprile, ore 20.00

Torino: Reale Mutua-RivieraBanca Basket Rimini

OLD WILD WEST TITLE SPONSOR LNP

Old Wild West, la catena di burger&steak house numero uno d'Italia, si conferma per il settimo anno Title Sponsor dei campionati di Serie A2 e di Serie B Nazionale. Con l'iniziativa GO WILD TOGETHER, portando in cassa nei ristoranti Old Wild West il biglietto della partita oppure l'abbonamento LNP, avrete uno sconto speciale del 15% tutti i giorni (maggiori informazioni sul sito www.oldwildwest.it/LNP).

LA SERIE A2 IN DIRETTA SU LNP PASS

Il campionato di Serie A2 Old Wild West è proposto in diretta streaming e on-demand sulla piattaforma LNP Pass, al nono anno di attività. LNP PASS si propone ora con la formula di abbonamento "Half Season Pass", che comprende le gare rimanenti della stagione 2023/2024 (Serie A2+Serie B Nazionale) a 49,99¤. Il servizio è raggiungibile al link https://lnppass.legapallacanestro.com/ e su app iOS, Android, Android TV e Samsung TV, consentendo la visione anche sui dispositivi Chromecast e Fire TV Stick.

 

 

 

LE PARTITE

 

BENACQUISTA ASSICURAZIONI LATINA - TEZENIS VERONA

Dove: Palasport, Cisterna di Latina (Lt)

Quando: sabato 6 aprile, 19.00

Arbitri: Radaelli, Barbiero, Luca Attard

In diretta per abbonati su LNP Pass: https://tinyurl.com/ymacdmyz  

QUI LATINA

Giancarlo Sacco (capo allenatore) - "Verona ci viene a trovare dopo la nostra trasferta di Cento, dove la squadra ha risposto bene alla settimana di ottimo lavoro, dimostrando grinta ed energia e giocando alla pari contro un top team dell'altro girone. La sfida che ci attende sabato è contro un altro top team, allenato benissimo da Alessandro Ramagli, le cui squadre sono sempre molto solide e ben preparate. La squadra sta lavorando bene, preparandosi ad affrontare un esame complicato, e Alessandro (Ramagli, ndr) è bravissimo a complicare le partite (ride, ndr). Scenderemo in campo pronti a fare del nostro meglio ed a dare il massimo contro un avversario importante".

DeMario Mayfield (giocatore) - "Abbiamo vinto un'importante partita la scorsa settimana a Cento, ma la prossima gara contro Verona è altrettanto importante. Siamo tutti molto concentrati su Verona, che è una squadra forte e ben allenata. I fattori determinanti in questa sfida saranno rimanere uniti e lottare fino alla sirena finale".

Note - Incerta la presenza di Kenneth Viglianisi, probabile rientro di Alexander Cicchetti.

Media - La partita potrà essere seguita in diretta streaming su LNP Pass (servizio in abbonamento). Disponibili aggiornamenti del match in tempo reale sui canali social della Società.

QUI VERONA

Alessandro Ramagli (allenatore) - "Giochiamo contro una squadra che ha messo fuori il naso dalla zona critica da lungo tempo e che vede davanti a sé la possibilità di evitare l'ultima posizione. Troviamo una formazione iper carica e iper motivata, proprio perché allontanarsi dall'ultima posizione significa mettere un primo pezzo nell'ottica della salvezza e di partecipare al girone salvezza. Sono una squadra che è sempre stata viva, nella fase ad orologio ha sempre giocato partite intense, vere ed ha fatto vittorie importanti, come per esempio contro Trieste ed in trasferta a Cento. Ha giocato tutte le partite, come è nello spirito di un allenatore esperto a cui sono molto affezionato, perché Giancarlo Sacco ha allenato a Livorno tanti anni fa ed era dunque 'il mio allenatore'; con lui c'è un rapporto di grande confidenza e le sue squadre non mollano mai. Latina metterà sul campo tutte le armi disponibili. La cosa più importante, al di là dell'aspetto cestistico, sarà l'aspetto emotivo, perché troveremo una squadra con il coltello tra i denti e dovremmo giocare una partita di grande umiltà e fare le cose semplici, perché altrimenti le formazioni che hanno dentro la 'garra' e la cattiveria giusta, per raggiungere la salvezza, ti possono mettere sotto. Sarà importante soprattutto essere competitivi dal punto di vista motivazionale, morale e caratteriale".

Vittorio Bartoli (giocatore) - "Latina viene da un'importante vittoria in trasferta e sono sicuro proveranno a conquistare altri 2 punti in casa loro. Noi dovremo essere bravi a dare continuità alla buona partita che abbiamo giocato contro la Luiss Roma ed a ciò che di buono stiamo facendo in allenamento".

Note - Indisponibili Francesco Stefanelli, Kamari Murphy e Federico Massone. 

Media - La gara sarà trasmessa in diretta streaming su LNP Pass (servizio a pagamento) e successivamente sarà proposta in differita tv su Telenuovo (Tnv Play, tasto giallo del telecomando) martedì in prima serata alle ore 21.00, con replica mercoledì alle ore 15.00.

TRAPANI SHARK - PALLACANESTRO TRIESTE

Dove: PalaShark, Trapani

Quando: sabato 6 aprile, 20.30

Arbitri: Caforio, Foti, Bertuccioli

In diretta per abbonati su LNP Pass: https://tinyurl.com/mxy6umz3

 

QUI TRAPANI

Andrea Diana (allenatore) - "Trieste è una squadra molto forte, che nell'ultima partita contro Vigevano ha dimostrato tutto il proprio potenziale offensivo. Hanno attraversato un momento difficile per l'assenza prolungata di Reyes, ma adesso hanno ripreso la corsa. Servirà una partita attenta, dove non potremo avere distrazioni difensive. I due nuovi arrivi (Stefano Gentile e Amar Alibegovic, ndr) sono due giocatori che erano in attività, quindi saranno potenzialmente pronti già per sabato. Qualora dovessi fare delle scelte sulle convocazioni, il criterio sarà quello di optare per il gruppo che mi darà le maggiori garanzie in base al piano partita che dovremo affrontare".

Chris Horton (giocatore) - "Sono felice della stagione che sto facendo, ma sono consapevole che la strada per raggiungere l'obbiettivo è ancora lunga. Con l'arrivo del nuovo coach ci sono stati alcuni cambiamenti, poiché ogni allenatore ha il proprio metodo e le proprie idee. Io metterò come sempre le mie qualità al servizio della squadra. Con l'arrivo di Gentile e Alibegovi? il livello si è alzato e questo è importante per mantenere costante la nostra intensità su entrambi i lati del campo".

Note - Tutti a disposizione. Giancarlo Ferrero e Stefano Bossi sono due ex della sfida; Ferrero ha disputato due stagioni alla Pall. Trapani tra il 2013 ed il 2015, mentre Bossi ha giocato tre campionati in maglia granata, tra il 2013 ed il 2015 e nel 2017/18. In settimana la Trapani Shark ha acquisito Stefano Gentile, play/guardia classe '89, 191 centimetri, da Sassari (Serie A), ed Amar Alibegovic, ala grande bosniaca di formazione italiana, nata nel 1995, 206 centimetri, dai turchi del Cagdas Bodrumspor.

Media - Diretta streaming su LNP Pass. Diretta radiofonica su Radio 102 (102 Mhz), aggiornamenti a fine quarto e durante la gara sulla pagina Facebook ufficiale e sull'account Instagram ufficiale di Trapani Shark.

 

QUI TRIESTE

Jamion Christian (allenatore) - "Trapani ha svolto un notevole percorso quest'anno, dimostrando un impegno tangibile nel raggiungere gli obiettivi prefissati. Nonostante alcune difficoltà legate alla salute dei giocatori, ci prepariamo per i playoff, consapevoli che questo mese sarà fondamentale per noi. C'è grande voglia di ottenere vittorie e slancio, ma la priorità è mantenere la forma fisica ottimale. Non vedo l'ora di dare opportunità a diversi giocatori e di vedere la squadra all'altezza delle aspettative. L'arrivo di Amar Alibegovi? e Stefano Gentile ha sicuramente rafforzato il loro roster, anche se richiederà tempo per il loro pieno adattamento. La loro esperienza e talento sono cruciali per la squadra, sarà una grande sfida per la nostra squadra difendere. Il ritorno di Reyes ha riportato coesione al nostro gioco e maggior fiducia. Abbiamo poi puntato a rinforzare il ruolo di ala forte, e l'inserimento di Leo (Menalo, ndr) ha soddisfatto le nostre aspettative. La sua personalità, la sua atleticità e le sue capacità dinamiche sono perfette per la squadra. La sua presenza ci dà la flessibilità di utilizzare Justin (Reyes, ndr) in varie posizioni, arricchendo le nostre strategie di gioco. Siamo entusiasti del suo potenziale contributo alla squadra e delle possibilità di successo che questa aggiunta ci offre per il futuro".

Note - Le condizioni di Giovanni Vildera sono valutate giorno per giorno. Il neo acquisto Leo Menalo è partito in trasferta con la squadra. L'ala grande croata di formazione italiana, classe 2002, 208 centimetri, proviene dalla Virtus Bologna (Serie A).

Media - Diretta streaming su LNP Pass.

 

 

 

FERRARONI JUVI CREMONA - HDL NARDÒ

Dove: PalaRadi, Cremona

Quando: sabato 6 aprile, 20.30

Arbitri: Boscolo Nale, Roiaz, Giunta

In diretta per abbonati su LNP Pass: https://tinyurl.com/yva7bdvu

 

QUI JUVI CREMONA

Luca Bechi (allenatore) - "La prossima partita casalinga ci vede affrontare Nardó, una squadra che sta lottando per raggiungere la salvezza diretta. Squadra ricca di talento ed esperienza, che ha nell'asse Iannuzzi-Smith l'asse portante della squadra. Abbiamo desiderio di tornare a vincere davanti al nostro pubblico, perciò dovremmo essere tutti allineati per l'obiettivo comune".

Lorenzo Tortù (giocatore) - "Sabato sarà forse la partita più importante dell'anno, dove dobbiamo ricominciare a macinare gioco come sappiamo fare; ci stiamo allenando forte, non abbiamo più due giocatori come Magro e Musso, ma sono sicuro che tutta la squadra, con più responsabilità individuali, riuscirà a rendere ancora meglio. Faremo di tutto per portare a casa il risultato".

Note - Assente Niccolò Giulietti per infortunio al ginocchio. Ci sarà la presenza di Nicolò Virginio, nuovo acquisto in casa Ju-Vi. L'ala forte classe 2003, 206 centimetri, proviene dalla Pallacanestro Varese (Serie A).

Media - Diretta streaming su LNP Pass.

 

QUI NARDÒ

Goran Bjelic (assistente allenatore) - "Peccato per la partita con Trapani, ma non possiamo guardare indietro. Adesso c'è la Juvi Cremona, che è una partita difficile su un campo difficile. Anche se hanno perso qualcuno sul mercato, sono una squadra pericolosa, soprattutto in casa. Hanno individualità importanti, due americani molto talentuosi e un gruppo di italiani che sanno fare tutto. Noi ci siamo allenati bene in questa settimana e andremo lì senza paura. Comincia una fase del campionato molto importante, ma dobbiamo guardare partita dopo partita. Questi sono 2 punti che ci servono tanto".

Matteo Ferrara (giocatore, ala) - "È una partita per noi fondamentale. Siamo già proiettati alla prossima fase, quindi tutti i punti che riusciamo a fare adesso sono letteralmente vitali. Cremona è un'occasione importante, magari dovremo cercare di sfruttare il loro momento di scombussolamento. È un campo difficile, ma noi andiamo lì con la sicurezza di quello che abbiamo fatto durante la settimana e con la voglia di prendere questi 2 punti".

Note - In settimana i salentini hanno acquisito Alessandro Ceparano, guardia/ala nata nel 2001, 198 centimetri, da Brianza Casa Basket (Serie B Nazionale).

Media - La partita sarà visibile in diretta streaming per abbonati su LNP Pass. La Società aggiornerà in tempo reale i parziali del match sulla propria pagina Facebook e sull'account Instagram.

 

 

 

WEGREENIT URANIA MILANO - UEB GESTECO CIVIDALE

Dove: PalaLido Allianz Cloud, Milano

Quando: sabato 6 aprile, 20.30

Arbitri: Enrico Bartoli, Cassina, Giovannetti

In diretta per abbonati su LNP Pass: https://tinyurl.com/33dmw8p2

 

Commenti

PUBBLICITA'