• Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Nazionali | Serie A2

Serie A2 Old Wild West 2023/24 - La preview della 7^ giornata della fase a orologio

Pagina 1 di 3

29/03/2024

Seguici su Facebook :  BASKET EMILIAROMAGNA

 

Serie A2 Old Wild West 2023/24 - La preview della 7^ giornata della fase a orologio

CALENDARIO

Si gioca la settima giornata della fase a orologio di Serie A2 Old Wild West 2023/24, 29° turno della stagione regolare. Dopo l'anticipo del venerdì Udine-Treviglio, altre otto sfide sono in programma sabato 30 marzo. Domenica 31, giorno di Pasqua, le rimanenti tre gare: Rimini-Monferrato, Orzinuovi-Torino e Chiusi-Real Sebastiani Rieti.

Tutto sull'anticipo del venerdì Udine-Treviglio: https://tinyurl.com/48s6ttad

Sabato 30 marzo, ore 19.00

Cento: Sella-Benacquista Assicurazioni Latina

Sabato 30 marzo, ore 20.00

Forlì: Unieuro-Ferraroni Juvi Cremona

Cividale del Friuli: UEB Gesteco-Acqua S.Bernardo Cantù

Sabato 30 marzo, ore 20.30

Bologna: Flats Service Fortitudo-Wegreenit Urania Milano

Verona: Tezenis-Luiss Roma

Trieste: Pallacanestro Trieste-Elachem Vigevano 1955

Lecce: HDL Nardò Basket-Trapani Shark

Sabato 30 marzo, ore 20.45

Piacenza: UCC Assigeco-Moncada Energy Agrigento

Domenica 31 marzo, ore 18.00

Rimini: RivieraBanca Basket-Novipiù Monferrato Basket

Orzinuovi: Agribertocchi-Reale Mutua Torino

Chiusi: Umana-Real Sebastiani Rieti

OLD WILD WEST TITLE SPONSOR LNP

Old Wild West, la catena di burger&steak house numero uno d'Italia, si conferma per il settimo anno Title Sponsor dei campionati di Serie A2 e di Serie B Nazionale. Con l'iniziativa GO WILD TOGETHER, portando in cassa nei ristoranti Old Wild West il biglietto della partita oppure l'abbonamento LNP, avrete uno sconto speciale del 15% tutti i giorni (maggiori informazioni sul sito www.oldwildwest.it/LNP).

LA SERIE A2 IN DIRETTA SU LNP PASS

Il campionato di Serie A2 Old Wild West è proposto in diretta streaming e on-demand sulla piattaforma LNP Pass, al nono anno di attività. LNP PASS si propone ora con la formula di abbonamento "Half Season Pass", che comprende le gare rimanenti della stagione 2023/2024 (Serie A2+Serie B Nazionale) a 49,99¤. Il servizio è raggiungibile al link https://lnppass.legapallacanestro.com/ e su app iOS, Android, Android TV e Samsung TV, consentendo la visione anche sui dispositivi Chromecast e Fire TV Stick.

LE PARTITE

SELLA CENTO - BENACQUISTA ASSICURAZIONI LATINA

Dove: Baltur Arena, Cento (Fe)

Quando: sabato 30 marzo, 19.00

Arbitri: Costa, Marzulli, Mottola

In diretta per abbonati su LNP Pass: https://tinyurl.com/mvsycz5a  

QUI CENTO

Matteo Mecacci (allenatore) - "L'essere ancora in bilico tra playoff e fase salvezza non dipende solo da noi, se tutte le avversarie vincono dobbiamo farlo anche noi, per cercare di raggiungere il nostro obiettivo. Quella di sabato sarà una partita difficile, perché Latina è una squadra composta da buoni giocatori, che sta ancora lottando per cercare di raggiungere la fase salvezza".

Tommaso Bucciol (giocatore) - "Sabato bisognerà mettere in campo tutto quello che abbiamo preparato durante la settimana, per mantenere il ritmo che stiamo dimostrando nelle ultime partite, soprattutto in difesa. Non vediamo l'ora di stupire il nostro pubblico con un'altra vittoria, questa volta in casa".

Note - Assenti Federico Mussini, Dino Bocevski e Lorenzo Benvenuti per infortunio. In settimana la Sella ha acquisito Bernardo Musso, guardia italo-argentina nata nel 1986, 193 centimetri, in questa stagione alla Juvi Cremona.

Media - La partita è visibile in diretta LNP Pass; differita in chiaro martedì alle 21.00 su Made In Bo (canale 88 del digitale terrestre). Aggiornamenti in tempo reale sui profili social della Sella Cento.

QUI LATINA

Giancarlo Sacco (capo allenatore) - "Sapevamo che la fase a orologio, affrontata da ultimi in classifica, ci avrebbe posto davanti a degli scogli difficilissimi da valicare, ciò non toglie che questa situazione di difficoltà deve essere uno stimolo, tramutarsi in spirito di sfida, e non abbatterci. In questi giorni ho visto la squadra che ha in parte accusato una sequenza di scontri durissimi, ma sto cercando di trasmettere ai ragazzi la mia grinta, la mia aggressività, la mia carica, anche con allenamenti duri. Mi è piaciuto sempre l'orgoglio che ha messo questa squadra in campo, dando anche dimostrazione di giocare una pallacanestro valida, e quindi questa partita a Cento dobbiamo affrontarla, come abbiamo affrontato tutte le traversie di questa stagione, con lo stesso carattere, la decisione, l'energia che abbiamo messo tante volte, e che in questo momento è fondamentale non perdere, perché forse è stata la nostra caratteristica più bella di questa stagione povera di risultati".

Ivan Alipiev (giocatore) - "Andiamo a Cento consapevoli che affronteremo un avversario molto duro, con giocatori di grande esperienza, ma abbiamo lavorato tutta la settimana, tutta la stagione per momenti come questo, quindi ho fiducia nel nostro lavoro e credo che, se andremo lì e mostreremo di cosa siamo capaci, potremo provare a ottenere un'altra vittoria in trasferta. Sappiamo che la cosa più importante è andare in campo e dare il massimo, non avere paura di nulla e fidarsi l'uno dell'altro! Se lo faremo, non vedo perché non potremmo vincere la partita, ma dobbiamo assolutamente seguire la nostra tattica e fare affidamento sulla nostra difesa".

Note - Kenneth Viglianisi e Alexander Cicchetti non prenderanno parte al match.

Media - La partita potrà essere seguita in diretta streaming su LNP Pass (servizio in abbonamento). Disponibili aggiornamenti del match in tempo reale sui canali social della Società.

 

 UNIEURO FORLÌ - FERRARONI JUVI CREMONA

Dove: Unieuro Arena, Forlì

Quando: sabato 30 marzo, 20.00

Arbitri: Gagliardi, Centonza, D'Amato

In diretta per abbonati su LNP Pass: https://tinyurl.com/y5rrz5zt

QUI FORLÌ

Antimo Martino (allenatore) - "Torniamo a giocare in casa, dopo il weekend di Coppa Italia e la trasferta di Casale Monferrato. Dobbiamo assolutamente avere la forza e la concentrazione di mettere da parte la vittoria della Coppa Italia e concentrare la nostra attenzione sulla prossima partita. Una gara non semplice, perché come abbiamo visto nelle ultime giornate ogni partita va affrontata nel migliore dei modi, perché è evidente che a questo punto della stagione il nostro obiettivo è quello di difendere il primo posto, che ci siamo guadagnati attraverso una grandissima stagione e tanti sacrifici. Quindi adesso siamo nel momento in cui dobbiamo completare l'opera e dobbiamo farlo attraverso prestazioni fatte di consistenza e di concentrazione. Il calendario ci metterà di fronte, al di là della sfida con Cantù qui in casa e quella di domani (sabato, ndr) con Cremona, due trasferte su due campi di squadre in lotta per i loro obiettivi (Vigevano e Latina, ndr). Sicuramente saranno partite da affrontare con mentalità, senza dare nulla per scontato. Sarebbe un grave errore di superficialità e invece credo che il fatto di essere ormai primi da un anno e mezzo deve dare, sia noi che all'ambiente, quella maturità e quella mentalità per affrontare ogni partita con grande serietà. Sabato voglio vedere da tutti grande concentrazione, che non c'è stata ad esempio a Casale. Partiamo da questo, poi tutti gli aspetti tattici e tecnici verranno di conseguenza".

Luca Pollone (giocatore) - "Sarà una partita dove dovremo arrivare concentrati da subito, così da approcciarla nel modo giusto e continuare a lavorare sul nostro modo di giocare. Abbiamo di fronte un avversario temibile, che ha le qualità per metterci in difficoltà e quindi sarà una partita molto delicata da affrontare".

Note - La 7^ giornata della fase a orologio mette la Pallacanestro Forlì 2.015 di fronte all'impegno casalingo contro una JuVi Cremona salva, che nella seconda fase della regular season ha conquistato una sola vittoria, ma che ha disputato un'ottima prima fase nel girone Verde. Per celebrare la vittoria della Coppa Italia, l'Unieuro Forlì scenderà in campo con la divisa da gioco bianca, dedicata alla competizione vinta due settimane fa. È possibile acquistare il biglietto online al seguente link: https://bit.ly/TickOL-2324, oppure scaricando la nostra App (nella sezione Biglietteria > "Salta la Fila"). I tagliandi sono acquistabili anche presso le rivendite autorizzate VivaTicket. Il giorno della partita la biglietteria dell'Unieuro Arena sarà aperta la mattina dalle ore 11:00 alle ore 13:00, la sera dalle ore 19.00, un'ora prima dell'orario d'inizio della gara. In occasione della prima partita casalinga dopo la vittoria della Coppa Italia Serie A2, la Pallacanestro Forlì 2.015 ha predisposto una serie di iniziative per celebrare il trionfo. Sabato 30 marzo, dalle 12.00 alle 13.30 e dalle 19.00 fino a poco prima della palla a due, i tifosi potranno scattarsi una foto con la Coppa Italia all'interno di un set coinvolgente appositamente realizzato per l'occasione. Al corner merchandising sarà inoltre possibile prenotare la maglia blu indossata a Roma nelle due partite di Coppa. Vicino al set fotografico i supporters biancorossi troveranno un pannello sul quale scrivere le emozioni provate per la vittoria della Coppa Italia. Dopo l'inno di Mameli, la Coppa Italia farà un giro di campo per condividere idealmente il suo arrivo in città con tutti i tifosi forlivesi e, al contempo, verranno posizionati in cima all'Unieuro Arena 3 stendardi celebrativi relativi ai titoli conquistati dalla Pallacanestro Forlì 2.015 nei suoi primi 9 anni di vita. Per l'occasione, in campo una rappresentanza delle società di basket giovanile del territorio con Junior Basket Ca'Ossi Forlì, Aics Forlì, Gaetano Scirea, Bellaria, Tre Colli Brisighella. Ospiti sugli spalti anche gli atleti della Livio Neri Cesena. Disponibile e scaricabile online l'ultimo numero del Match Program. All'interno, il punto sul campionato, la presentazione della partita e tante foto ancora dedicate alla Coppa Italia ed una pagina speciale dedicata al ricevimento della Pallacanestro Forlì 2.015 in Comune con il conferimento del Sigillo di Caterina Sforza, la più alta onorificenza cittadina concessa dal Sindaco di Forlì. Per scaricare il match program cliccare QUI. È stata lanciata con grande successo la nuova App, disponibile sia per Apple che per dispositivi Android. Contenuti esclusivi, contest, eventi e aggiornamenti dal mondo biancorosso saranno sempre a portata di mano. Con un semplice tap si potrà rimanere connessi alla Pallacanestro Forlì 2.015. Per partecipare ai nuovi contest occorre aggiornare la propria versione. Per scaricare l'App cliccare iOS per Apple e Play Store per Android. In vista di Unieuro Forlì-JuVi Cremona è online fino a mezz'ora prima della palla a due l'App contest "Indovina lo scarto", che mette in palio 5 biglietti per il settore Giallo per la partita contro Cantù del 12 aprile, con palla a due alle ore 20.45. 

Media - Il match verrà trasmesso in diretta streaming in abbonamento su LNP Pass QUI. Il media partner Teleromagna proporrà invece la differita della gara mercoledì 3 aprile alle ore 21.00 e venerdì 5 aprile alle 15.00 sul canale 78 di TR Sport. Nel corso della partita saranno disponibili aggiornamenti sui canali social della Pallacanestro Forlì 2.015 e sul nuovo canale WhatsApp. Aggiornamenti dei quarti in tempo reale arriveranno anche tramite le notifiche push in App.

QUI JUVI CREMONA

Luca Bechi (allenatore) - "Il turno di sabato prossimo ci vede affrontare Forlì, candidata insieme a Trapani alla vittoria finale. La partita sarà tosta, oltretutto giocando in un campo praticamente inviolato. Ci sarà bisogno di una prestazione superlativa, per pareggiare il livello di qualità dei primi della classe. Le condizioni della squadra sono discrete, abbiamo qualche defezione ma dobbiamo tenere la barra dritta in questo momento, per competere con i leader del girone Rosso. La partita con Rimini ci ha dimostrato che quando alziamo l'intensità possiamo competere anche con i migliori. Dovremo farlo per tutti i 40 minuti".

Luca Vincini (giocatore) - "Sabato affrontiamo la squadra prima in classifica del girone Rosso, che fa della difesa uno dei loro punti di forza. Dobbiamo essere compatti e fare la massima attenzione, sia in attacco che in difesa, per provare a strappare i 2 punti".

Note - Assente Niccolò Giulietti per infortunio al ginocchio.

Media - Diretta streaming su LNP Pass.

UEB GESTECO CIVIDALE - ACQUA S.BERNARDO CANTÙ

Dove: PalaGesteco, Cividale del Friuli (Ud)

Quando: sabato 30 marzo, 20.00

Arbitri: De Biase, Marco Attard, Luca Attard

In diretta per abbonati su LNP Pass: https://tinyurl.com/3rfc5chm

QUI CIVIDALE

Stefano Pillastrini (allenatore) - "Giochiamo contro una delle squadre più forti del campionato, forse la più forte come organico, che però viene da una stagione particolare. Noi siamo in forma, ma questa è una partita in cui dobbiamo tirare fuori qualcosa di più per poter vincere, e visti i risultati del nostro girone siamo condannati a fare risultato sempre. Dobbiamo andare in campo con grande umiltà, per fermare le bocche da fuoco di Cantù e la loro grande capacità offensiva; allo stesso tempo dovremo attaccare con intelligenza ed evitare le palle perse, dato che sono i migliori nel recuperare palloni in tutto il campionato".

Luca Campani (giocatore) - "Cantù è una squadra molto pericolosa: sono in lotta per un piazzamento importante nel loro girone e hanno iniziato questa stagione con l'ambizione di salire di categoria, quindi faranno sicuramente di tutto per venire al PalaGesteco a prendersi i 2 punti. Noi siamo in forma e ci stiamo allenando al completo, quindi cercheremo di rendere loro la vita difficile, per vincere e continuare a mettere pressione a chi sta sopra di noi nella corsa playoff".

Commenti

PUBBLICITA'