• Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Nazionali | Serie A2

Serie A2 Old Wild West 2023/24 - La preview della 5^ giornata nel girone Rosso

Pagina 1 di 3

21/10/2023

Seguici su Facebook  : BASKET EMILIAROMAGNA    

 

Serie A2 Old Wild West 2023/24 - La preview della 5^ giornata nel girone Rosso

 

CALENDARIO

Si gioca la quinta giornata di Serie A2 Old Wild West nel girone Rosso; tutte le partite sono in programma domenica 22 ottobre.

Domenica 22 ottobre, ore 17.00

Lecce: HDL Nardò Basket-UCC Assigeco Piacenza

Domenica 22 ottobre, ore 18.00

Chiusi: Umana-Sella Cento

Orzinuovi: Agribertocchi-Tezenis Verona

Udine: Apu Old Wild West-UEB Gesteco Cividale

Trieste: Pallacanestro Trieste-Flats Service Fortitudo Bologna

Forlì: Unieuro-RivieraBanca Basket Rimini

OLD WILD WEST TITLE SPONSOR LNP

Old Wild West, la catena di burger&steak house numero uno d'Italia, si conferma per il settimo anno Title Sponsor dei campionati di Serie A2 e di Serie B Nazionale. Con l'iniziativa GO WILD TOGETHER, portando in cassa nei ristoranti Old Wild West il biglietto della partita oppure l'abbonamento LNP, avrete uno sconto speciale del 15% tutti i giorni (maggiori informazioni sul sito www.oldwildwest.it/LNP).

LA SERIE A2 IN DIRETTA SU LNP PASS

Il campionato di Serie A2 Old Wild West è proposto in diretta streaming e on-demand sulla piattaforma LNP Pass, al nono anno di attività. Per il campionato 2023/24 LNP PASS si propone con un'unica formula di abbonamento annuale (Serie A2+Serie B Nazionale) a 59,99¤, prezzo bloccato rispetto alla stagione scorsa. Il servizio è raggiungibile al link https://lnppass.legapallacanestro.com/ e su app iOS, Android, Android TV e Samsung TV, consentendo la visione anche sui dispositivi Chromecast e Fire TV Stick.

LE PARTITE

HDL NARDÒ - UCC ASSIGECO PIACENZA

Dove: Palasport "San Giuseppe da Copertino", Lecce

Quando: domenica 22 ottobre, 17.00

Arbitri: Moretti, Luca Attard, D'Amato

In diretta per abbonati su LNP Pass: https://tinyurl.com/mwns68xu  

QUI NARDÒ

Gennaro Di Carlo (allenatore) - "Piacenza è una buona squadra e le 3 vittorie hanno trasmesso senza dubbio tanta fiducia. Noi ci avviciniamo a questa partita, comunque, consapevoli di avere le possibilità di vincerla. È vero che abbiamo perso le prime 4, ma affrontando avversari fortissimi e quindi 'allenandoci' a un livello di competitività molto alto. Il gruppo inevitabilmente era un po' demotivato a inizio settimana, ma il lavoro che abbiamo fatto è stato finalizzato a far ritrovare convinzione".   

Lorenzo Maspero (giocatore, playmaker) - "Non è un momento facile per noi, veniamo da 4 sconfitte, c'è rammarico. Abbiamo analizzato gli errori in settimana e adesso vogliamo reagire. Piacenza è un gruppo solido ed esperto, con un allenatore che conosce benissimo questo campionato e con due americani davvero molto forti. Dobbiamo cercare di limitarli e imporre il nostro ritmo".

Note - Assente Andrea Donda, alle prese con un problema alla spalla destra.

Media - La partita sarà visibile in diretta streaming per abbonati su LNP Pass. La Società aggiornerà in tempo reale i parziali del match sulla propria pagina Facebook e sull'account Instagram.

QUI UCC PIACENZA

Stefano Salieri (capo allenatore) - "Il difficile inizio di stagione di Nardò è presto spiegato con il calendario terribile che hanno avuto finora. Sarà una partita molto difficile, anche perché hanno la necessità di muovere la classifica, ma io dico sempre che in questo girone ogni partita va interpretata come un match di playoff. Dovremo essere bravi ad andare lì e imporre il nostro gioco".

Malcolm Miller (giocatore) - "Vogliamo portare a casa i 2 punti. Per vincere dobbiamo focalizzarci su noi stessi e su ciò che possiamo fare per controllare la partita, ovvero giocare con aggressività in attacco e in difesa, attaccare il canestro, passarci la palla, pressare i portatori di palla avversari e andare forti su ogni pallone. Siamo una squadra giovane e veloce, sono convinto che possiamo essere una squadra temibile quest'anno e la partita di Nardò sarà un altro banco di prova per dimostrare il nostro valore".

Note - Niente da segnalare.

Media - La partita è visibile in streaming sul sito LNP Pass (https://lnppass.legapallacanestro.com/). La gara viene seguita con aggiornamenti in tempo reale sui profili social della Società: Facebook e Instagram (@ucc_assigeco_piacenza).

UMANA CHIUSI - SELLA CENTO

Dove: PalaPania, Chiusi (Si)

Quando: domenica 22 ottobre, 18.00

Arbitri: Radaelli, Capurro, Praticò

In diretta per abbonati su LNP Pass: https://tinyurl.com/4cy25c98

QUI CHIUSI

Giovanni Bassi (capo allenatore) - "Veniamo da 4 sconfitte e anche tutte pesanti nel punteggio, ma mentalmente i ragazzi ci sono. Ci stiamo provando con tutte le nostre forze, ma per il momento è arrivato solo questo. Dobbiamo mettere il petto in fuori e provare in qualsiasi modo a battere Cento anche se, lo sappiamo, non sarà facile".

Marco Ceron (giocatore) - "In questi 15 giorni ho visto con i miei occhi che a Chiusi si può lavorare bene, ho trovato ottimi staff sia a livello tecnico che medico, aspetti fondamentali per la mia scelta. Ho tanta voglia e spero di essere utile alla causa fin da subito. Dal punto di vista fisico mi sento bene, ho seguito un duro programma di recupero. La forma migliore deve ancora arrivare ma, con la voglia di fare, sono sicuro che sarò in grado di sopperire alle mancanze del momento".

Note - Niente da segnalare. In settimana l'Umana ha ingaggiato Marco Ceron, guardia/ala classe '92, 195 centimetri, nella passata stagione a Nardò.

Media - Diretta streaming su LNP Pass.

QUI CENTO

Matteo Mecacci (allenatore) - "Per dare continuità alla vittoria con Trieste dobbiamo cercare di giocare una partita solida in trasferta, limitando la probabile reazione che Chiusi avrà dopo le 4 sconfitte consecutive. Dobbiamo evitare di subire canestri facili, consci del fatto che fuori casa faremo fatica a segnare 90 punti per vincere il match".

Ty Sabin (giocatore) - "È una partita importante, dobbiamo arrivare preparati ed essere pronti a battagliare. Sappiamo che non sarà facile, ma ci siamo allenati tutta la settimana per essere pronti al 100%".

Note - Niente da segnalare.

Media - Diretta streaming per abbonati su LNP Pass.

AGRIBERTOCCHI ORZINUOVI - TEZENIS VERONA

Dove: PalaBertocchi, Orzinuovi (Bs)

Commenti

PUBBLICITA'