• Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Nazionali | Serie A2

Serie A2 Old Wild West 2023/24 - La preview della 15^ giornata nel girone Verde

Pagina 1 di 2

16/12/2023

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA  

 

 

Serie A2 Old Wild West 2023/24 - La preview della 15^ giornata nel girone Verde

CALENDARIO

In programma la 15^ giornata di Serie A2 Old Wild West nel girone Verde, quarta di ritorno. Tre anticipi si giocano sabato 16 dicembre: Juvi Cremona-Trapani, Latina-Real Sebastiani Rieti e Urania Milano-Vigevano. Le altre tre sfide si disputano domenica 17.

Sabato 16 dicembre, ore 18.00

Cremona: Ferraroni Juvi-Trapani Shark

Sabato 16 dicembre, ore 19.00

Ferentino: Benacquista Assicurazioni Latina-Real Sebastiani Rieti

Sabato 16 dicembre, ore 20.30

Milano: Wegreenit Urania-Elachem Vigevano 1955

Domenica 17 dicembre, ore 17.30

Roma: Luiss-S.Bernardo Cinelandia Cantù

Domenica 17 dicembre, ore 18.00

Porto Empedocle: Moncada Energy Agrigento-Novipiù Monferrato Basket

Domenica 17 dicembre, ore 18.30

Treviglio: Gruppo Mascio-Reale Mutua Torino

OLD WILD WEST TITLE SPONSOR LNP

Old Wild West, la catena di burger&steak house numero uno d'Italia, si conferma per il settimo anno Title Sponsor dei campionati di Serie A2 e di Serie B Nazionale. Con l'iniziativa GO WILD TOGETHER, portando in cassa nei ristoranti Old Wild West il biglietto della partita oppure l'abbonamento LNP, avrete uno sconto speciale del 15% tutti i giorni (maggiori informazioni sul sito www.oldwildwest.it/LNP).

"BIANCHINI DAY": LUISS ROMA-CANTÙ IN DIRETTA ESCLUSIVA SU RAISPORT HD E RAI PLAY

Lega Nazionale Pallacanestro ha stipulato un accordo con RAI, che ne ha acquisito i diritti per la trasmissione in esclusiva lineare free. Le gare del campionato di Serie A2 Old Wild West 2023/2024 sono ospitate dal canale RaiSport HD, numero 58 della piattaforma digitale terrestre. La gara selezionata è inoltre visibile, sempre in diretta ed in chiaro, sulla piattaforma Rai Play (https://www.raiplay.it/dirette/raisport); ma anche in tutti i territori raggiunti dal satellite Hotbird 13 (Europa e bacino del Mediterraneo) e sul canale internazionale Rai Italia, trasmesso e diffuso nel mondo, in lingua italiana. La gara sarà inoltre disponibile in visione free-on demand su Rai Play, nella sezione dedicata al campionato di Serie A2 2023/24 (https://www.raiplay.it/programmi/basketseriea2portale), dove verranno archiviate e rese disponibili, per l'intera durata della stagione, tutte le gare trasmesse, in chiaro, sia su RaiSport HD (canale 58 del digitale terrestre), che sulla piattaforma Rai Play. Domenica 17 dicembre diretta esclusiva su RaiSport HD e Rai Play della sfida del girone Verde tra Luiss Roma e S.Bernardo-Cinelandia Cantù, dal Palazzetto dello Sport di Roma. In occasione di questa gara Lega Nazionale Pallacanestro renderà omaggio ad uno dei più importanti personaggi del basket italiano, Valerio Bianchini, non solo uomo ed allenatore, ma anche divulgatore e comunicatore tra i più grandi e fondamentali per la crescita del basket nel nostro Paese. Bianchini nella sua lunga e proficua carriera ha dato lustro alle città di Cantù e Roma, condotte a storici successi, e sarà ospite d'onore della sfida. La diretta televisiva su RaiSport e Rai Play offrirà alla celebrazione la giusta ribalta in ambito nazionale. Collegamento dalle ore 17.15, palla a due alle 17.30. Telecronaca di Maurizio Fanelli, commento tecnico di Sandro De Pol.

LA SERIE A2 IN DIRETTA SU LNP PASS

Il campionato di Serie A2 Old Wild West è proposto in diretta streaming e on-demand sulla piattaforma LNP Pass, al nono anno di attività. Per il campionato 2023/24 LNP PASS si propone con un'unica formula di abbonamento annuale (Serie A2+Serie B Nazionale) a 59,99¤, prezzo bloccato rispetto alla stagione scorsa. Il servizio è raggiungibile al link https://lnppass.legapallacanestro.com/ e su app iOS, Android, Android TV e Samsung TV, consentendo la visione anche sui dispositivi Chromecast e Fire TV Stick.

LE PARTITE

FERRARONI JUVI CREMONA - TRAPANI SHARK

Dove: PalaRadi, Cremona

Quando: sabato 16 dicembre, 18.00

Arbitri: Rudellat, Moretti, Doronin

Andata: 75-82

In diretta per abbonati su LNP Pass: http://tinyurl.com/uex524jj  

QUI JUVI CREMONA

Luca Bechi (allenatore) - "L'avversario di sabato prossimo è la squadra più forte del campionato, in questa prima parte l'ha dimostrato vincendo 13 delle 14 partite disputate, perdendo solo contro Cantù, che ha giocato uno splendido ultimo quarto. Una squadra che ha il miglior attacco e la miglior difesa, la migliore percentuale di rimbalzi totali rispetto ai tiri sbagliati, una squadra che si presenta da sola per i numeri, per le statistiche e per la classifica. Una capolista a tutti gli effetti. Noi veniamo da due vittorie consecutive e abbiamo massimo rispetto per la squadra avversaria ma, come dico ai ragazzi, ogni partita è un'occasione per prendere i 2 punti. Noi dobbiamo farci trovare pronti, fare una partita aggressiva e determinata, con l'obbiettivo di abbassare le percentuali degli avversari e stare a contatto per 40 minuti e, nei minuti finali, vedremo a che punto saremo; però il nostro spirito deve emergere assolutamente, anche in una partita come questa".

Luca Vincini (giocatore) - "La partita di sabato è una partita molto difficile, ma anche molto stimolante, perché giochiamo contro i primi della classe. Dobbiamo cercare di dimostrare che noi possiamo competere con le squadre che sono più in alto in classifica, come nella partita di andata a Trapani, che abbiamo giocato fino all'ultimo possesso; sabato dobbiamo portare a casa i 2 punti per avanzare in classifica".

Note - Assente Niccolò Giulietti, per infortunio al ginocchio sinistro.

Media - Diretta streaming su LNP Pass.

QUI TRAPANI

Daniele Quilici (assistente allenatore) - "La partita contro la Juvi è uno spartiacque: giochiamo contro una squadra in grande forma che, soprattutto in casa, ha dato dimostrazione di tutto il suo potenziale offensivo. È una squadra ricca di talento e di giocatori che possono decidere la partita, in primis gli americani, ma anche Tortù, Bedetti, Musso, sono giocatori dall'enorme potenziale. Ciò è accentuato dal fatto che possono ricoprire più ruoli e dunque proporre anche quintetti atipici. Da parte nostra sarà importante limitare il loro gioco in transizione e far valere la nostra maggiore consistenza difensiva, per confermare il nostro buon momento".

Yancarlos Rodriguez (giocatore) - "Siamo contenti per i risultati che stiamo ottenendo, perché in un campionato così competitivo non è facile vincere con costanza. I risultati positivi sono il frutto del lavoro quotidiano e del bellissimo clima che viviamo, anche grazie all'affetto dei nostri tifosi. Siamo ad un punto importante della stagione e le prossime due partite saranno fondamentali. Cremona è una squadra tosta, che gioca una bella pallacanestro, con due americani molto forti ed un gruppo di italiani esperti, che sanno cosa vuol dire vincere. Dovremo avere la capacità di imporre il nostro ritmo".

Note - Tutti a disposizione.

Media - Diretta streaming su LNP Pass. Diretta radiofonica su Radio 102 (102 Mhz). Aggiornamenti a fine quarto e durante la gara sulla pagina Facebook ufficiale e sull'account Instagram ufficiale di Trapani Shark.

BENACQUISTA ASSICURAZIONI LATINA - REAL SEBASTIANI RIETI

Dove: Palasport "Ponte Grande", Ferentino (Fr)

Quando: sabato 16 dicembre, 19.00

Arbitri: Miniati, Morassutti, Roiaz

Andata: 70-90

In diretta per abbonati su LNP Pass: http://tinyurl.com/yas3evpr

QUI LATINA

Giancarlo Sacco (capo allenatore) - "Sono tutte partite difficili, per noi ogni settimana è un test. Abbiamo giocato ultimamente con squadre di primissima fascia, e Rieti sta in questa primissima fascia. È la miglior difesa del campionato, squadra molto fisica, molto tosta e molto dura, che non permette di giocare serenamente, proprio per la fisicità e la disciplina che ha, sia in fase offensiva, dove sa benissimo cosa fare, sia nella durezza difensiva. Quindi, è una partita un po' diversa dalle altre, forse un po' simile a quella con Torino, dove anche lo scontro fisico avrà il suo impatto sul risultato finale".

Borislav Mladenov (giocatore) - "Ci stiamo allenando bene, siamo concentrati, sicuramente con Rieti sarà una partita tosta, ma lo sono tutte per noi. Scenderemo in campo con la giusta mentalità, restando tutti uniti, facendo il nostro gioco, per riuscire a portare a casa il risultato. Siamo sempre molto carichi, cerchiamo di dare il massimo ogni giorno durante gli allenamenti e sono convinto che stiamo andando nella direzione giusta e che stiamo lavorando bene; quindi, a prescindere dall'avversario, dipenderà molto anche da noi e dal nostro approccio alla partita".

Note - Gara in programma al Palasport "Ponte Grande" di Ferentino. Sarà consentito l'accesso al Palazzetto a un numero massimo di 200 spettatori, di cui il 10% riservato alla squadra ospite. Per Latina verrà data priorità agli abbonati. I posti dovranno essere prenotati inviando un'e-mail a [email protected]. Gabriele Romeo non prenderà parte al match, perchè infortunato. In settimana la Benacquista ha acquisito Lorenzo Zangheri, ala classe 2004, 199 centimetri, dal settore giovanile dell'Aquila Trento.

Media - La partita potrà essere seguita in diretta streaming su LNP Pass (servizio in abbonamento). Disponibili aggiornamenti del match in tempo reale sui canali social della Società.

QUI REAL SEBASTIANI RIETI

Alessandro Rossi (allenatore) - "Dobbiamo dare continuità alla partita con Treviglio, tenendo presente che Latina è una squadra che nonostante le difficoltà è stata in partita con Torino e Cantù. Non è una partita scontata ed in questo campionato la classifica conta poco. Per noi una vittoria potrebbe scavare un ulteriore solco tra le prime e le ultime. Giocare davanti ad un pubblico ridotto (capienza limitata a 200 spettatori, ndr) è indubbiamente un'ulteriore difficoltà, ma il nostro obiettivo deve essere quello di darci una gratificazione personale, per il lavoro che svolgiamo e per la crescita che stiamo cercando di portare a termine".

Dustin Hogue (giocatore) - "Latina è una buona squadra e dobbiamo capire fin da subito che questa partita sarà difficile. L'unica cosa che sappiamo per certo è che saranno pronti a giocare duro ed a lottare per questa vittoria. Se resteremo uniti e difenderemo bene, saremo in grado di portare la partita nella giusta direzione".

Note - Saranno assenti Alvise Sarto per un infortunio al piede, Vittorio Nobile per un infortunio alla caviglia e Davide Raucci per un infortunio al polpaccio.

Media - La gara sarà in diretta streaming in esclusiva su LNP Pass. La Real Sebastiani Rieti manterrà continuamente aggiornati i propri tifosi tramite i propri canali social: Facebook e Instagram, oltre alla propria app ufficiale.

WEGREENIT URANIA MILANO - ELACHEM VIGEVANO

Dove: PalaLido Allianz Cloud, Milano

Quando: sabato 16 dicembre, 20.30

Arbitri: Costa, Marco Attard, Marzulli

Commenti

PUBBLICITA'