• Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Nazionali | Serie A2

Serie A2 Old Wild West 2023/24 - La preview della 13^ giornata nel girone Rosso

Pagina 1 di 3

05/12/2023

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

Serie A2 Old Wild West 2023/24 - La preview della 13^ giornata nel girone Rosso

CALENDARIO

Si gioca la tredicesima giornata nel girone Rosso di Serie A2 Old Wild West, seconda di ritorno. Quattro gare sono in programma mercoledì 6 dicembre, Fortitudo Bologna-Rimini è il posticipo di giovedì 7. Trieste-Chiusi è stata rinviata al 24 gennaio.

Mercoledì 6 dicembre, ore 20.00

Cividale del Friuli: UEB Gesteco-Agribertocchi Orzinuovi

Mercoledì 6 dicembre, ore 20.30

Piacenza: UCC Assigeco-Apu Old Wild West Udine

Cento: Sella-Tezenis Verona

Mercoledì 6 dicembre, ore 20.45

Lecce: HDL Nardò Basket-Unieuro Forlì

Giovedì 7 dicembre, ore 20.30

Bologna: Flats Service Fortitudo-RivieraBanca Basket Rimini

Rinviata a mercoledì 24 gennaio, ore 20.00

Trieste: Pallacanestro Trieste-Umana Chiusi

OLD WILD WEST TITLE SPONSOR LNP

Old Wild West, la catena di burger&steak house numero uno d'Italia, si conferma per il settimo anno Title Sponsor dei campionati di Serie A2 e di Serie B Nazionale. Con l'iniziativa GO WILD TOGETHER, portando in cassa nei ristoranti Old Wild West il biglietto della partita oppure l'abbonamento LNP, avrete uno sconto speciale del 15% tutti i giorni (maggiori informazioni sul sito www.oldwildwest.it/LNP).

LA SERIE A2 IN DIRETTA SU LNP PASS

Il campionato di Serie A2 Old Wild West è proposto in diretta streaming e on-demand sulla piattaforma LNP Pass, al nono anno di attività. Per il campionato 2023/24 LNP PASS si propone con un'unica formula di abbonamento annuale (Serie A2+Serie B Nazionale) a 59,99¤, prezzo bloccato rispetto alla stagione scorsa. Il servizio è raggiungibile al link https://lnppass.legapallacanestro.com/ e su app iOS, Android, Android TV e Samsung TV, consentendo la visione anche sui dispositivi Chromecast e Fire TV Stick.

LE PARTITE

UEB GESTECO CIVIDALE - AGRIBERTOCCHI ORZINUOVI

Dove: PalaGesteco, Cividale del Friuli (Ud)

Quando: mercoledì 6 dicembre, 20.00

Arbitri: Ursi, Yang Yao, Marzulli

Andata: 73-68

In diretta per abbonati su LNP Pass: https://tinyurl.com/msjj243m  

QUI CIVIDALE

Stefano Pillastrini (allenatore) - "Partita fondamentale per noi, contro un'avversaria che avrà grandissime motivazioni perché, come noi, sa che è una partita che può allontanare dal rischio dell'ultimo posto; poi il campionato è ancora lunghissimo, ci sono mille possibilità, però è una partita di grande importanza. Vogliamo affrontarlo nel migliore dei modi e ci stiamo preparando per farlo: deve essere la nostra miglior partita".

Nicolò Isotta (giocatore) - "Orzinuovi è una squadra che abbiamo battuto all'andata, ma è cambiata tanto: hanno aggiunto Basile, che ha dimostrato contro Trieste di essere un giocatore con numeri importanti. Noi ci stiamo preparando bene, stiamo dando tutto questa settimana e avremo bisogno anche del supporto della 'Marea Gialla', che per noi è fondamentale".

Note - Ex di giornata Martino Mastellari, a Orzinuovi nella stagione 2020/21.

Media - Diretta streaming per abbonati su LNP Pass, differita tv su Telefriuli (media partner UEB Gesteco Cividale) mercoledì alle ore 22.00, con il commento di Franco Terenzani e coach Maurizio Zuppi.

QUI ORZINUOVI

Matteo Mattioli (primo assistente allenatore) - "Cividale, rispetto alla partita di andata, ha inserito nelle rotazioni Vincent Cole, un'ala statunitense di buona taglia fisica e con doti importanti sia nel tiro da tre punti, che in penetrazione al ferro. Il loro gioco è basato principalmente sulle iniziative offensive di Lucio Redivo, uno dei migliori 'attaccanti' dell'intera categoria".

Grant Basile (giocatore, ala forte) - "Stiamo lavorando bene per preparare al meglio la partita di Cividale, un impegno ravvicinato, in quanto affrontiamo una settimana corta. Contro Trieste abbiamo avuto delle assenze importanti, ma abbiamo combattuto con il giusto spirito ed è una notizia positiva recuperare tutti i compagni, considerando l'importanza della gara. Mi sto applicando molto per studiare e metabolizzare gli schemi di gioco proposti da coach Andrea Zanchi, in modo da essere il più performante possibile in campo".

Note - Torna a giocare in trasferta l'Agribertocchi Orzinuovi, dopo la sconfitta casalinga con Trieste. Martino Mastellari, ala piccola di Cividale, è un ex della gara, avendo difeso i colori orceani nella stagione 2020/21 in Serie A2 e scrivendo a referto 8.9 punti di media a partita. Nella scorsa settimana Orzinuovi ha inserito nelle rotazioni Grant Basile (ala forte), statunitense classe 2000, 206 centimetri, ma con passaporto italiano, arrivato in prestito da Tortona (Serie A), che ha bagnato il proprio debutto in canotta biancoblù con 24 punti, durante la gara casalinga con Trieste. Al contempo Kevin Ndzie (centro nato nel 2003) è stato ceduto fino al termine della stagione alla Virtus Lumezzane (Serie B).

Commenti

PUBBLICITA'