• Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Nazionali | Serie A2

Serie A2 Old Wild West 2023/24 - La preview dell'11^ giornata nel girone Rosso

Pagina 1 di 3

24/11/2023

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA    

 

Serie A2 Old Wild West 2023/24 - La preview dell'11^ giornata nel girone Rosso

CALENDARIO

Si gioca l'undicesima giornata nel girone Rosso di Serie A2 Old Wild West, ultima di andata. Tutte le sfide sono in programma domenica 26 novembre alle 18.00.

Domenica 26 novembre, ore 18.00

Lecce: HDL Nardò Basket-Umana Chiusi

Udine: Apu Old Wild West-RivieraBanca Basket Rimini

Cento: Sella-UEB Gesteco Cividale

Piacenza: UCC Assigeco-Agribertocchi Orzinuovi

Bologna: Flats Service Fortitudo-Tezenis Verona

Trieste: Pallacanestro Trieste-Unieuro Forlì

OLD WILD WEST TITLE SPONSOR LNP

Old Wild West, la catena di burger&steak house numero uno d'Italia, si conferma per il settimo anno Title Sponsor dei campionati di Serie A2 e di Serie B Nazionale. Con l'iniziativa GO WILD TOGETHER, portando in cassa nei ristoranti Old Wild West il biglietto della partita oppure l'abbonamento LNP, avrete uno sconto speciale del 15% tutti i giorni (maggiori informazioni sul sito www.oldwildwest.it/LNP).

LA SERIE A2 IN DIRETTA SU LNP PASS

Il campionato di Serie A2 Old Wild West è proposto in diretta streaming e on-demand sulla piattaforma LNP Pass, al nono anno di attività. Per il campionato 2023/24 LNP PASS si propone con un'unica formula di abbonamento annuale (Serie A2+Serie B Nazionale) a 59,99¤, prezzo bloccato rispetto alla stagione scorsa. Il servizio è raggiungibile al link https://lnppass.legapallacanestro.com/ e su app iOS, Android, Android TV e Samsung TV, consentendo la visione anche sui dispositivi Chromecast e Fire TV Stick.

LE PARTITE

HDL NARDÒ - UMANA CHIUSI

Dove: Palasport "San Giuseppe da Copertino", Lecce

Quando: domenica 26 novembre, 18.00

Arbitri: Ursi, Marco Attard, Roiaz

In diretta per abbonati su LNP Pass: https://tinyurl.com/yc4ydvet  

QUI NARDÒ

Gennaro Di Carlo (allenatore) - "A Verona abbiamo vinto una battaglia, credo con merito. Non era certo facile, ma ora guardiamo al futuro con grande fiducia. La partita che ci aspetta è molto importante e non sarà semplice avere ragione di Chiusi. Hanno dato filo da torcere a tutte le squadre che hanno incontrato, costringendole a giocare in modo diverso dal solito. Cosa che accadrà anche a noi. L'obiettivo è quello di vincere e staccare ulteriormente chi abbiamo alle spalle. La considero una prova di maturità e confido nella voglia dei miei giocatori di migliorare ancora".  

Lorenzo Maspero (giocatore, playmaker) - "Abbiamo ancora negli occhi e nel cuore il tiro del nostro capitano (La Torre, ndr). Siamo rimasti increduli per qualche secondo prima di festeggiare. Non mi era mai capitata in carriera una cosa del genere. Vincere partite così rafforza la fiducia di tutti e porta energia. Quello che è accaduto è importante, ma dobbiamo restare con i piedi per terra. Abbiamo vinto solo una partita. Ci aspetta Chiusi per chiudere questo girone d'andata, dobbiamo restare concentrati e lavorare scordando in fretta quello che è successo. Domenica mi farà piacere ritrovare Ceron, con cui ho già giocato a Mantova".

Note - Assenti per infortunio Andrea Donda e Russ Smith.

Media - La partita sarà visibile in diretta streaming per abbonati su LNP Pass. La società aggiornerà in tempo reale i parziali del match sulla propria pagina Facebook e sull'account Instagram.

QUI CHIUSI

Giovanni Bassi (capo allenatore) - "Ci aspetta una partita molto complicata, per portarla a casa dovremo essere molto vicini alla perfezione. Un possesso alla volta, buon approccio e cercare di rimanere aggrappati per tutti e 40 i minuti. Se riusciremo in questo, proveremo a fare lo sgambetto nel finale a quella che, in questo momento, è la miglior squadra del campionato". 

Lorenzo Raffaelli (giocatore) - "Con Piacenza è arrivata una vittoria fondamentale per noi. Per la classifica e per farci capire che dobbiamo continuare a lavorare così, spingendo tutti i giorni in palestra. Un risultato corale, inusuale in questo momento per noi, ma ce lo teniamo strettissimo. Sappiamo che non sarà facile, perché affrontiamo una delle squadre più in forma del campionato, ma vogliamo continuare in questa direzione già da questa domenica con Nardò".  

Note - Assenti i lungodegenti Kahliel Spear e Gabriele Stefanini. Ex di turno Marco Ceron (a Nardò nella stagione scorsa) e Mihajlo Jerkovic (un campionato in Salento, nel 2021/22).

Media - Diretta streaming su LNP Pass.

APU OLD WILD WEST UDINE - RIVIERABANCA RIMINI

Dove: Palasport "Carnera", Udine

Quando: domenica 26 novembre, 18.00

Arbitri: Barbiero, Foti, Chersicla

In diretta per abbonati su LNP Pass: https://tinyurl.com/4e9stnfy

QUI UDINE

Commenti

PUBBLICITA'