• Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Nazionali | Serie A2

Serie A2 Old Wild West 2023/24 - La presentazione della 21^ giornata nel girone Rosso

Pagina 1 di 3

26/01/2024

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA    

 

Serie A2 Old Wild West 2023/24 - La presentazione della 21^ giornata nel girone Rosso

CALENDARIO

In programma la 21^ giornata, decima di ritorno, nel girone Rosso di Serie A2 Old Wild West. Tutte le gare si giocano domenica 28 gennaio.

Domenica 28 gennaio, ore 17.00

Lecce: HDL Nardò Basket-Tezenis Verona

Domenica 28 gennaio, ore 18.00

Bologna: Flats Service Fortitudo-UEB Gesteco Cividale

Udine: Apu Old Wild West-Unieuro Forlì

Piacenza: UCC Assigeco-Umana Chiusi

Trieste: Pallacanestro Trieste-RivieraBanca Basket Rimini

Domenica 28 gennaio, ore 20.00

Cento: Sella-Agribertocchi Orzinuovi

OLD WILD WEST TITLE SPONSOR LNP

Old Wild West, la catena di burger&steak house numero uno d'Italia, si conferma per il settimo anno Title Sponsor dei campionati di Serie A2 e di Serie B Nazionale. Con l'iniziativa GO WILD TOGETHER, portando in cassa nei ristoranti Old Wild West il biglietto della partita oppure l'abbonamento LNP, avrete uno sconto speciale del 15% tutti i giorni (maggiori informazioni sul sito www.oldwildwest.it/LNP).

LA SERIE A2 IN DIRETTA SU LNP PASS

Il campionato di Serie A2 Old Wild West è proposto in diretta streaming e on-demand sulla piattaforma LNP Pass, al nono anno di attività. LNP PASS si propone ora con la formula di abbonamento "Half Season Pass", che comprende le gare rimanenti della stagione 2023/2024 (Serie A2+Serie B Nazionale) a 49,99¤. Il servizio è raggiungibile al link https://lnppass.legapallacanestro.com/ e su app iOS, Android, Android TV e Samsung TV, consentendo la visione anche sui dispositivi Chromecast e Fire TV Stick.

LE PARTITE

HDL NARDÒ - TEZENIS VERONA

Dove: Palasport "San Giuseppe da Copertino", Lecce

Quando: domenica 28 gennaio, 17.00

Arbitri: Gagliardi, Almerigogna, Berlangieri

Andata: 80-79 d. 1 t.s.

In diretta per abbonati su LNP Pass: http://tinyurl.com/4862v8xz  

QUI NARDÒ

Luca Dalmonte (allenatore) - "Sono molto motivato, perché questa è una esperienza estremamente stimolante e intrigante. Come ho detto alla squadra, tra i tanti motivi per cui io oggi sono il coach di Nardò Basket ce n'è uno più importante di tutti. Cioè, i giocatori di questa squadra, perché sono convinto che questo è un gruppo che può darci molto. Parlerò con ognuno di loro, nel tempo strettissimo che abbiamo, per far passare dei principi di squadra, mettendo delle regole e cercando di far sì che tutti spingano verso la stessa direzione. Il singolo deve essere assolutamente al servizio di tutti. C'è la totale e incondizionata volontà di cambiare questa situazione. Perché sono molto felice di essere qui e di aver accettato quella che è una sfida tostissima. Darò tutto quello che ho, ogni giorno. A Verona ho trascorso anni bellissimi, la squadra che affrontiamo è molto competitiva, profonda, con doppi giocatori per ogni ruolo, con dei lunghi che hanno una doppia dimensione, con uomini di taglia e di energia. Cercheremo di mettere in partita la nostra solidità, la più competitiva possibile. Non voglio essere un illusionista, dicendo chissà come saremo differenti rispetto ad oggi. Per il tempo che abbiamo, è chiaro che domenica sarà una risposta più emotiva che tecnica".

Renato Nicolai (general manager) - "Abbiamo analizzato il momento tecnico e soprattutto emotivo di un gruppo che ha avuto un andamento ondivago e che probabilmente adesso aveva bisogno di una scossa, di una spinta, di impulsi che erano venuti a mancare. Non dimentichiamo il lavoro positivo che Gennaro Di Carlo ha fatto e per questo lo ringraziamo. In questo momento, però, dovevamo fare uno step in avanti, anzi verso l'alto. La disponibilità di Luca (Dalmonte, ndr) ci ha fatto capire che era il momento giusto per cambiare. Le ambizioni non sono nascoste, è una scelta di alto livello, siamo convinti sia quella giusta".

Note - Il neo head coach di Nardò Luca Dalmonte è un ex, avendo allenato Verona in A2 tra il novembre 2016 e il dicembre 2019.

Media - La partita sarà visibile in diretta streaming per abbonati su LNP Pass. La Società aggiornerà in tempo reale i parziali del match sulla propria pagina Facebook e sull'account Instagram.

QUI VERONA

Federico Massone (giocatore) - "Contro Nardò sarà sicuramente una partita insidiosa, perché affrontiamo una squadra in difficoltà, che ha appena cambiato allenatore e per queste ragioni è difficile sapere cosa potremmo aspettarci. Sarà un'occasione per noi per concludere la prima fase su basi concrete, che a volte ci sono mancate, e cercare di conquistare fiducia. In questa prima parte non siamo riusciti a raggiungere tutti i risultati che volevamo, questa è un'occasione per finire bene ed approcciarci nel migliore dei modi alla fase più importante del campionato".

Note - Indisponibile Vittorio Bartoli per operazione al menisco destro.

Media - La gara sarà trasmessa in diretta su LNP Pass (servizio a pagamento) e successivamente sarà proposta in differita su Telenuovo (Tnv Play, tasto giallo del telecomando) martedì in prima serata alle ore 21.00, con replica mercoledì alle ore 15.00. 

FLATS SERVICE FORTITUDO BOLOGNA - UEB GESTECO CIVIDALE

Dove: PalaDozza, Bologna

Quando: domenica 28 gennaio, 18.00

Arbitri: Radaelli, D'Amato, Tarascio

Andata: 69-65

In diretta per abbonati su LNP Pass: http://tinyurl.com/3ntjkdmy

QUI FORTITUDO BOLOGNA

Commenti

PUBBLICITA'