• Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Nazionali | Serie A2

Serie A2 Old Wild West 2023/24 - La presentazione della 10^ giornata nel girone Verde

Pagina 1 di 2

17/11/2023

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA    

 

Serie A2 Old Wild West 2023/24 - La presentazione della 10^ giornata nel girone Verde

CALENDARIO

Si gioca la decima giornata di Serie A2 Old Wild West nel girone Verde. Dopo l'anticipo del venerdì tra Urania Milano e Torino, Luiss Roma-Trapani si gioca sabato 18 novembre. Domenica 19 le altre quattro gare del turno.

Tutto sull'anticipo del venerdì Urania Milano-Torino -> https://shorturl.at/gxA17

Sabato 18 novembre, ore 18.30

Roma: Luiss-Trapani Shark

Domenica 19 novembre, ore 12.00

Cremona: Ferraroni Juvi-Moncada Energy Agrigento

Domenica 19 novembre, ore 18.00

Latina: Benacquista Assicurazioni-Gruppo Mascio Treviglio

Desio: Acqua S.Bernardo Cantù-Novipiù Monferrato Basket

Rieti: Real Sebastiani-Elachem Vigevano 1955

OLD WILD WEST TITLE SPONSOR LNP

Old Wild West, la catena di burger&steak house numero uno d'Italia, si conferma per il settimo anno Title Sponsor dei campionati di Serie A2 e di Serie B Nazionale. Con l'iniziativa GO WILD TOGETHER, portando in cassa nei ristoranti Old Wild West il biglietto della partita oppure l'abbonamento LNP, avrete uno sconto speciale del 15% tutti i giorni (maggiori informazioni sul sito www.oldwildwest.it/LNP).

LA SERIE A2 IN DIRETTA SU LNP PASS

Il campionato di Serie A2 Old Wild West è proposto in diretta streaming e on-demand sulla piattaforma LNP Pass, al nono anno di attività. Per il campionato 2023/24 LNP PASS si propone con un'unica formula di abbonamento annuale (Serie A2+Serie B Nazionale) a 59,99¤, prezzo bloccato rispetto alla stagione scorsa. Il servizio è raggiungibile al link https://lnppass.legapallacanestro.com/ e su app iOS, Android, Android TV e Samsung TV, consentendo la visione anche sui dispositivi Chromecast e Fire TV Stick.

LE PARTITE

LUISS ROMA - TRAPANI SHARK

Dove: Palazzetto dello Sport, Roma

Quando: sabato 18 novembre, 18.30

Arbitri: Foti, Giovannetti, Berlangieri

In diretta per abbonati su LNP Pass: https://shorturl.at/GHX26  

QUI LUISS ROMA

Riccardo Esposito (vice allenatore) - "Affrontiamo la squadra più forte del campionato, con due quintetti che possono giocare senza problema in questa categoria. Noi dobbiamo continuare a mettere sul parquet la stessa intensità avuta per metà partita con Rieti e per tre quarti a Milano, rispettando il piano partita. Solo così possiamo competere con le altre squadre, chiaro che sarà una gara complicata ma cercheremo di giocarci le nostre carte".

Valerio Cucci (giocatore) - "Una sfida che si presenta da sola: Davide contro Golia. Noi siamo in un buon momento di crescita nonostante le tante sconfitte, a Milano abbiamo giocato una partita solida: giocando insieme possiamo giocarcela contro chiunque. Sarà una grande gara, contro una grande squadra, con una presenza numerica di pubblico importante per questo campionato".

Note - Roster al completo.

Media - Diretta in streaming su LNP Pass. Verranno forniti aggiornamenti in tempo reale della gara sul canale Instagram @luissbasketball.

QUI TRAPANI

Daniele Quilici (assistente allenatore) - "La squadra è concentrata e convinta dei propri mezzi. Abbiamo grande rispetto per la Luiss, una squadra che gioca un'ottima pallacanestro. Da parte nostra dovremo essere bravi a non dare loro la possibilità di imporre il ritmo del gioco e, avendo la fortuna di avere un roster ricco di giocatori con caratteristiche diverse, dovremo essere lucidi e concentrati nelle letture del match".

Matteo Imbrò (giocatore, playmaker) - "Siamo molto soddisfatti per il risultato ottenuto sabato contro Torino, in un palazzetto pieno di tifosi che ci hanno sostenuto molto. In settimana ci siamo allenati bene, convinti che dovremo andare a Roma per giocare una partita difficile, che non dobbiamo sottovalutare, perché in questo campionato non è mai facile giocare in trasferta".

Note - Tutti a disposizione.

Media - Diretta in streaming su LNP Pass, a partire dalle 18.20 circa. Radiocronaca diretta su Radio 102 (95.5, 100.1, 102 Mhz). Aggiornamenti ad ogni fine quarto e risultato finale sulla pagina Facebook ufficiale Trapani Shark. Differita tv su Telesud martedì 21 novembre (ore 20.30 e in replica alle ore 23.00).

FERRARONI JUVI CREMONA - MONCADA ENERGY AGRIGENTO

Dove: PalaRadi, Cremona

Quando: domenica 19 novembre, 12.00

Arbitri: De Biase, Marzulli, Tirozzi

In diretta per abbonati su LNP Pass: https://shorturl.at/cflJR

QUI JUVI CREMONA

Danilo Quaglia (vice allenatore) - "Con Agrigento abbiamo bisogno di una prova difensiva importante, per arginare il loro talento, il loro attacco ed il loro tiro da tre punti. Bisogna essere bravi a fermare il loro flusso e la chiave sarà tutta lì, togliere i punti facili in contropiede e fermare la palla in difesa. In casa dobbiamo riuscire a correre un po' di più e fare canestri facili, che ci permettano di alzare il numero di possessi; ma soprattutto, ripeto, segnare canestri facili, che sono poi quelli che fanno la differenza nelle partite".

Marco Timperi (giocatore) - "Domenica ci aspetta una partita insidiosa contro una squadra ben allenata, che ha due punti cardine che sono Chiarastella ed Ambrosin. Noi cercheremo in tutti i modi di bloccare le loro bocche da fuoco; stiamo preparando la partita lavorando duramente in allenamento, per tornare alla vittoria dopo la sconfitta di Treviglio, che ci ha lasciato un po' l'amaro in bocca".

Note - Assente Niccolò Giulietti per infortunio al ginocchio sinistro, da valutare Tekele Cotton. Ex della partita Cosimo Costi, tre stagioni ad Agrigento tra il 2020 e il 2023.

Media - Diretta streaming su LNP Pass.

QUI AGRIGENTO

Damiano Pilot (allenatore) - "Veniamo da una sconfitta brutta e pesante a Vigevano, sono mancate troppe cose su cui ci eravamo preparati, ma prima di tutto i nostri avversari hanno dimostrato più voglia di vincere di noi; questo è il primo punto che abbiamo affrontato, perché non può assolutamente succedere di nuovo. Dobbiamo pretendere di più da noi stessi per trovare continuità, soprattutto perché in questo campionato non c'è margine di errore. Domenica a Cremona sarà una partita difficilissima, affrontiamo un avversario in fiducia con un roster lungo e con tante opzioni offensive, da sfruttare in diversi momenti della partita. Ogni squadra che affrontiamo ha i suoi punti di forza e durante la settimana lavoriamo per adeguarci al meglio, ma in questo momento dobbiamo guardare a noi e tornare ad essere una squadra che abbia voglia di sacrificarsi e darsi una mano nei momenti difficili, come abbiamo già dimostrato di poter fare. Sono sicuro che questa sia l'unica via per competere in questa lega, al di là dell'avversario che ci troviamo di fronte".

Note - La Fortitudo Agrigento alla ricerca di risultati, prestazioni e riscatto. Dopo la brutta sconfitta di Vigevano arriva un'altra trasferta delicata come quella di domenica alle 12.00 contro la Juvi Cremona, allenata da coach Luca Bechi ed al momento in piena zona playoff, quinta in graduatoria insieme a Urania Milano e Real Sebastiani Rieti. Tra i lombardi anche l'ex Cosimo Costi, tre stagioni ad Agrigento ed uno dei protagonisti della promozione dalla Serie B alla A2 nel 2022.

Media - Diretta streaming su LNP Pass.

BENACQUISTA ASSICURAZIONI LATINA - GRUPPO MASCIO TREVIGLIO

Dove: PalaBianchini, Latina

Commenti

PUBBLICITA'