• Romagna Sport
  • Marche Sport

Futsal | Professionisti | Serie A2

Serie A2, l’OR Reggio Emilia chiude la regular season a Potenza Picena

Pagina 1 di 1

12/04/2024

 

Serie A2, l’OR Reggio Emilia chiude la regular season a Potenza Picena

Serve un punto per blindare il secondo posto

Finale di stagione regolare per l’OR Reggio Emilia, in campo alle 16 al PalaPrincipi di Potenza Picena nella 22esima e ultima gara del girone C di Serie A2. Reduce da due stop consecutivi, quelli rimediati a Prato e nell’ultimo match casalingo con l’Atlante Grosseto, la formazione granata ha bisogno di un pareggio per chiudere definitivamente la pratica secondo posto e prepararsi ai playoff, dal momento che il BFC – che appaia Edinho e compagni a quota 36 – ha già chiuso anticipatamente i giochi dovendo osservare nel turno odierno il riposo, mentre la Dozzese ha lo svantaggio negli scontri diretti. Benaugurante il precedente dell’andata, quando i padroni di casa seppero imporsi con un rotondo 8-2 davanti al pubblico dell’Arena Sport, trascinati dal tris del già citato Edinho e dalla doppietta di Ruggiero.

Week end importante anche per le giovanili: sempre sabato, ma alle 20, l’Under 17 si gioca al PalaSavena il titolo regionale di categoria, affrontando i bolognesi del Progresso: la squadra di Coppola va a caccia di una vittoria che, un anno fa, sfuggì solo all’ultimo atto. Secondo turno dei playoff scudetto Under 19, invece, nella giornata domenicale: Caffarri e compagni ricevono alle 16 all’Arena Sport il X Martiri. 

Serie A2, girone B, ultima giornata: History Roma 3Z-Russi, Atlante Grosseto-Real Fabrica, Buldog Lucrezia-Unicusano Futsal Ternana, Kappabi Potenza Picena-OR Reggio Emilia, Prato-Dozzese. Riposa: BFC 1909.

Classifica: Unicusano Futsal Ternana 47, OR Reggio Emilia e BFC 1909* 36, Dozzese 34, Kappabi Potenza Picena 28, Russi 23, Buldog Lucrezia 22, History Roma 3Z e Prato 20, Atlante Grosseto 18, Real Fabrica 16. (* una gara in più)

 

Reggio Emilia, 12 Aprile 2024

Ufficio Stampa OR Reggio Emilia C5

Serie A2, esordio amaro nei playoff per l’OR Reggio Emilia

Pagina 1 di 1

27/04/2024

 

Serie A2, esordio amaro nei playoff per l’OR Reggio Emilia

Edinho e compagni cadono 3-1 a Potenza Picena

KAPPABI POTENZA PICENA-OR REGGIO EMILIA 3-1 (pt 0-0)

Reti: st 0’57 Nunzi (K), 2’18” Mazzariol (OR), 10’12” Gomez (K), 19’36” Pereira (K). 

KAPPABI POTENZA PICENA: Luciani, Diiorio, Nunzi, Pereira, Nikinha, Carnevali, Babucci, Rossi, Gomez, Belleggia, Tinteanu, Sgolastra. All. Moro. 

OR REGGIO EMILIA: Di Giorno, Edinho, Halitjaha V., Arduini, Canale, Ruggiero, Miele Panico, Guennounna, Halitjaha F., Aquilini, Mazzariol. All. Margini. 

Arbitri: Quartaronello di Messina e Coviello di Pisa (Crono: Errico di Ancona). 

Note: ammoniti Balleggia, Arduini, Guennounna. 

Sconfitta esterna per l’OR Reggio Emilia nell’andata del primo turno dei playoff. La formazione di mister Margini cade 3-1 a Potenza Picena contro la Kappabi e sabato prossimo, nel return match, dovrà tentare la “remuntada”.

Il primo tempo è molto tattico e la contesa si accende solo quando le due contendenti si allungano un po’: Nikinha calcia alto su una bella ripartenza dei marchigiani, presentandosi a tu per tu con Guennounna ma sbagliando mira, mentre dall’altra parte Mazzariol arriva su assist di Edinho ma, dopo aver messo a sedere il diretto marcatore, trova la risposta di Luciani.  Di tutt’altro stampo la ripresa, col vantaggio interno che arriva dopo nemmeno 1’ ad opera di Nunzi; la gioia della Kappabi dura poco, perché stavolta l’asse brasiliano dell’OR porta al pareggio, siglato da Mazzariol su passaggio di capitan Edinho. L’OR capisce che è il momento di premere e calcia di poco a lato con Valtin Halitjaha, poi è Arduini a sfiorare il raddoppio su passaggio da rimessa laterale del solito Edinho; Mazzariol, dopo aver recuperato il pallone, calcia da posizione defilata trovando la risposta di Luciani, mentre poco dopo in azione fotocopia è Ruggiero a farsi parare la conclusione dal numero 1 avversario. Potenza Picena passa quando nessuno se l’aspetta: Diiorio, dimenticato dalla difesa, conclude sul palo, sulla sfera il più lesto è Gomez che da due passi fa 2-1. L’OR avrebbe subito la palla per impattare, con Ruggiero che non riesce a concretizzare, poi però è Guennouna a dover dire di no due volte a Sgolastra. Nel finale, ad una manciata di secondi dalla sirena, arriva il tris potentino, con Pereira che concretizza il passaggio in campo aperto di Gomez dopo una sanguinosa palla persa degli ospiti. 

 

Reggio Emilia, 27 aprile 2024

Ufficio Stampa OR Reggio Emilia C5

Serie A2, l’OR Reggio inizia la corsa playoff da Potenza Picena

Pagina 1 di 1

26/04/2024

 

Serie A2, l’OR Reggio inizia la corsa playoff da Potenza Picena

Proprio nelle Marche, due settimane fa, si è chiusa la regular season

Stessa spiaggia, stesso mare. A due settimane dalla fine della regular season di Serie A2, l’OR Reggio Emilia torna a Potenza Picena per la sfida d’andata valida per il primo turno dei playoff in programma sabato 27 aprile alle 15,30: in terra marchigiana i granata guadagnarono nell’occasione quel punto che serviva loro per chiudere al secondo posto e accaparrarsi un piccolo, ma prezioso vantaggio nella corsa alla promozione. In caso di parità dopo la duplice sfida (il return match si disputerà a campi invertiti il primo sabato di maggio), a qualificarsi saranno infatti gli uomini di Margini, in virtù del miglior piazzamento al termine del campionato.

Nei due precedenti stagionali Edinho e compagni hanno collezionato una vittoria e, per l’appunto, un pareggio: all’Arena Sport finì 8-2 con tripletta del capitano, oltre a doppiette di Ruggiero e Canale e singola di Fation Halitjaha; 4-4, invece, il risultato di due settimane or sono, con reti di Valtin Halitjaha, Mereu, Ruggiero e Canale. Dall’altra parte del tabellone sarà derby felsineo per un posto in finale, con di fronte Dozzese e BFC 1909. 

 

Reggio Emilia, 26 Aprile 2024

Ufficio Stampa OR Reggio Emilia C5

 

 

 

Serie A2, pari dell’OR Reggio Emilia a Potenza Picena

Pagina 1 di 1

14/04/2024

 

Serie A2, pari dell’OR Reggio Emilia a Potenza Picena

Il 4-4 rimediato nelle Marche regala il secondo posto ai granata

KAPPABI POTENZA PICENA-OR REGGIO EMILIA 4-4

Reti: pt 2’49” Sgolastra (PP), 4’15” Gomez (PP), 8’56” Halitjaha V. (OR), 14’26” Sgolastra (PP), 17’17” Mereu (OR); st 7’45” Ruggiero (OR), 12’36” Canale (OR), 18’56” Carnevali (PP). 

KAPPABI POTENZA PICENA: Lucian, Fortunato, Tognetti, Carnevali, Babucci, Rossi, Venditti, Gomez, Zallocco, Sbacco, Tinteanu, Sgolastra. All. Moro. 

OR REGGIO EMILIA: Gregori, Di Giorno, Edinho, Mereu, Miele, Halitjaha V., Arduini, Canale, Ruggiero, Guennounna, Aquilini, Mazzariol. All. Margini. 

Arbitri: Iordache di Vasto e Onesti di Pescara (Crono: Paoloni di Ascoli Piceno). 

L’OR Reggio Emilia chiude la regular season con un pari sul campo della Kappabi Potenza Picena e centra il secondo posto alle spalle dell’imprendibile Unicusano Futsal Ternana, approfittando del turno di riposo del BFC 1909 e della sconfitta a Prato della Dozzese (4-0). 

In terra marchigiana le cose si mettono male quando Sgolastra e Gomez firmano il 2-0 in apertura di match, ma è il giovane Mereu a guidare la riscossa, dapprima servendo a Valtin Halitjaha il pallone del gol che accorcia le distanze, poi, dopo il 3-1 del solito Sgolastra ed un paio di pali di Canale e Mazzariol, si mette in proprio per il 3-2 con cui si conclude la prima frazione. L’OR esce dagli spogliatoi col piglio giusto e colpisce altre due volte, dapprima con Ruggiero e poi con Canale: Potenza sfiora il pari con Babucci, la cui conclusione trova il legno, per poi impattare ad una manciata di secondi dalla sirena con Carnevali. 

 

 

Ufficio Stampa OR Reggio Emilia C5

 

 

 

 

 

Commenti

PUBBLICITA'