• Romagna Sport
  • Marche Sport

Pallamano

Serie A Gold - Trieste vs Carpi 32-27

Pagina 1 di 1

18/02/2024

Serie A Gold - Trieste vs Carpi 32-27

 

 

Una rete per parte e sono già trascorsi i primi cinque minuti del match. Il tentativo di allungo degli alabardati arriva intorno all’8’, sul 4 a 1 firmato Di Nardo. Al quarto d’ora però gli ospiti impattano il 7 pari grazie alla rete trasformata dall’ex Nocelli su rigore. Intorno al ventesimo Trieste ha una seconda grande chance per provare a scavare il solco, quando Carpi è costretta a scontare una doppia inferiorità numerica. Ma Sibilio, subentrato a Jurina, escluso temporaneamente per proteste, blinda la porta bianconera. Così, a tre dal termine della prima frazione, gli emiliani con la rete Damjanovic ritrovano il pareggio, quello dell’11 a 11. Un errore grossolano del Carpi in attacco, consente a Trieste di chiudere la mezzora sul 13 a 11.

Al quarto del secondo tempo Trieste scappa sul +3. Carpi torna sotto al 39’ quando il tiro respinto di Marques Costa è ribattuto in rete da Monzani per il 17 a 16. Il -1 perdura sino al 45’ poi gli emiliani cominciano a perdere contatto. La frustata di Radojkovic è solo sfiorata da Sibilio, mentre Cioni si fa ipnotizzare da Postogna. I giuliani raggiungono il +4 al 52’ con Ganz che ribadisce in rete un tiro deviato sul palo. L’assist cieco con il quale Damjanovic manda in porta Errico è bello da vedere ma è il canto del cigno per gli emiliani. Negli ultimi dieci minuti infatti Trieste amplia ulteriormente il divario chiudendo la pratica con il 32 a 27.

 

Trieste 32 – Carpi 27

Trieste: J. Radojkovic (K) 2, Dapiran 4, Del Frari, Mazzarol 1, Urbaz, Somma, Di Nardo 5, Postogna (VK), Ganz 1, Ceccardi 3, Visintin, Kosec 5, Garcia Giugno, Andonovski 9, Sandrin, Pranjic 2.  All.: F. Radojkovic

 

Carpi: Costa 7, S. Serafini, Nocelli (VK) 8, Coppola 1, Mejri, Damjanovic 3, Carabulea 2, Errico 4, Sortino, Cioni 1, Soria, Monzani 1, Jurina (K), Sibilio. All.: D. Serafini.

Commenti

PUBBLICITA'