• Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Naz.li Maschile | Serie B2/M

Scandicci vs Rovelli Mociano 2-3

Pagina 1 di 1

20/03/2016

Scandicci vs Rovelli Mociano 2-3

 

Che rimonta la Rovelli questa sera! Una lunga battaglia contro il mai domo Scandicci che, malgrado la deficitaria situazione di classifica, ingaggia battaglia contro i cioccolatieri, che hanno la meglio solo al tiebreak e dopo quasi due ore e mezza di gioco. Ci si aspettava il colpo di coda dei toscani, ma la rimaneggiata Rovelli di questi tempi (solo dieci giocatori a referto) mai avrebbe sospettato di incrociare uno Scandicci così in palla, che ha fatto della difesa la sua arma migliore, a fronteggiare la miglior presenza in attacco dei frombolieri biancazzurri. I primi due set sono abbastanza simili, con i padroni di casa quasi sempre avanti, e la Rovelli a volte ad impattare, più spesso ad inseguire. Troppo discontinui i giocatori di coach Zanchi in queste due frazioni di gioco, soprattutto molti errori e battute sbagliate (alla fine addirittura il conto sarà in vantaggio per i fiorentini). Però nel terzo set finalmente la Rovelli prende in mano il pallino del gioco, malgrado alcune decisioni arbitrali dubbie, una delle quali costerà un rosso a capitan Marzola (a rischio derby contro Cesena?),  riesce a contenere gli errori in attacco, pur continuando a sbagliare diverse battute, e riapre i giochi, chiudendo al primo setball. Nel quarto il divario si ampia, la Rovelli controlla agevolmente i toscani, che cercano con diversi cambi di rovesciare le sorti del set, inutilmente. Si va al quinto, con la Rovelli comunque ancora padrona del campo, in vantaggio anche di quattro punti, al secondo match ball fa suo l’incontro. Mostrando quella saldezza di carattere e quella voglia che non ti aspetti da una squadra così giovane e sostanzialmente ancora acerba. Eppure, mai domi, hanno saputo portare a casa due punti preziosi che, combinati con gli altri risultati del weekend, consentono ai morcianesi di portare a sei le squadre sotto di sé in classifica, e con altre sopra ad un tiro di schioppo. In tal senso sarà interessantissimo il match del Pedriali al ritorno dopo la sosta pasquale, quel derby contro Cesena dai molteplici motivi di interesse. Nel frattempo comunque il team valconchino terrà le armi affilate con amichevoli interessanti contro Virtus Fano e San Marino.

 

SCANDICCI (FI)  -  DOLCIARIA ROVELLI MORCIANO   =    2 - 3      (25-22/25-17/23-25/19-25/12-15 )

  

 

1° Arbitro  TAVARINI ROBERTO  2° Arbitro  TIZZANINI IVAN  

 

 

SCANDICCI     :         b.s.   11     ace    3   muri    6   errori  21

ROVELLI      :           b.s.     19   ace    4     muri  9   errori  27             

 

 

SCANDICCI:  Bonciani    3, Sgrilli 15, Diouf    10, Giampà   7, Cena    12, Casisa   6, libero De Cristoforo, Sanso   2, Turi   n.e., Amantini   n.e., Baronti   0, Reggioli   0, Daidone   n.e.

 

1° ALLENATORE:     BECUCCI CARLO

2° ALLENATORE:  FRILLI DONATELLA

 

 

DOLCIARIA ROVELLI :  Marzola  6, Aramsowan   18, Caselli   12, Gramolini   7, Andreatta 12, Sorrenti    12, libero Mei, Maggioli   0, Spinelli  4, Belicchi   n.e., Berardi   0.

 

1° ALLENATORE:  ZANCHI ALESSANDRO

2° ALLENATORE:  LAZZARINI YURI

 

1° set: tempi tecnici : 8-4/16-14

2° set tempi tecnici : 8-6/16-12

3° set tempi tecnici : 7-8/15-16

4° set tempi tecnici: 3-8/12-16

5° set: 5-8

 

 

 

Raffaele Antonetti

Resp. Comunicazioni Dolciaria Rovelli Morciano.

Commenti

PUBBLICITA'