Pagina 1 di 1
18/09/2014
foto Vescusio
Niente da fare per la Correggese che dalla trasferta toscana di Scandicci torna a mani vuote. Un risultato che non rispecchia esattamente quanto successo in campo con una Correggese ben organizzata e con momenti di ottimo gioco. I biancorossi giocano bene in ogni reparto spingendo molto alla ricerca del risultato pieno ma stenta a trovare con facilità la via del gol.
In avvio Chiurato colpisce il palo e nelle azioni successive il portiere Cecchi nega più volte la gioia del gol alla squadra reggiana. Ci vuole un discutibile fallo di Braccini in area, che nel tentativo di anticipare Mazzoli che per evitare il peggio frana addosso all'attaccante dopo aver colpito palla, perchè Scandicci riesca a passare, l'arbitro infatti indica il dischetto e mette mano al cartellino giallo da sventolare davanti al difensore della Correggese.
Dopo l'errore dal discetto di domenica, mister Brachi evita di mandare agli 11 metri Carnevale indicando come tiratore Morelli che spiazza Pellitteri.
Sullo 0-1 la Correggese non si abbatte e contunua la manovra offensiva con un pressing alto ed un possesso palla superiore agli avversari e allo scadere del tempo un nuovo palo di Chiurato su suggerimento di Grandolfo, spiana la strada a Ferrari che è abile in tuffo a sfruttare la ribattuta dal palo ribadendo in rete per il gol del pareggio.
Nel secondo tempo la Correggese sembra mettere le mani sulla partita ma viene condannata dall'episodio del bel gol di Carnevale che da 30 metri spedisce la palla sul palo interno alla sinistra di Pellitteri per il gol del vantaggio toscano.
La Correggese spinge alla ricerca del pareggio, ma le azioni degli avanti biancorossi sono sempre ben controllate dagli avversari che sebbene in affanno nei minuti finali riescono a salvare il vantaggio.
RISULTATO FINALE: SCANDICCI-CORREGGESE 2-1 (14' Morelli, al 45' Ferrari, 36'st. Carnevale).
Correggese Calcio
Commenti
Vuoi commentare questa notizia ?
login registrati