• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | Eccellenza

Savignanese vs Ravenna 0-0

Pagina 1 di 1

04/05/2015

Savignanese vs Ravenna 0-0

foto Roberto Magnani

 

Savignano sul Rubicone- La Sammaurese vince a Conselice e vola in serie D mentre il Ravenna disputera’ gli spareggi promozione  contro la San Michelese (andata il 17  a Ravenna e ritorno il 24 maggio in Emilia ). Il testa a testa fra Sammurese e Ravenna termina con la vittoria della squadra allenata da Protti e Marsili che l’hanno scorso con la Ribelle aveva ottenuto la serie D proprio contro la Sammaurese, sara’ costretto agli straordinari . Un bel campionato dominato dal Cattolica nel girone di andata e poi il finale thrilling  fra Sammaurese e Ravenna.  Il Ravenna privo dello squalificato Ballardini gioca una buona gara contro una Savignanese che ha concesso poco agli avversari. La cronaca: al 12’ cross di Scaioli e Rispoli conclude ma Pazzini respinge da par suo. Al 17’ Farneti servito da Bolzonetti colpisce di testa ma non centra lo specchio della porta. Al 21’ l’arbitro ferma Calviello in dubbio fuorigioco. Al 25’ Stella esce e blocca un cross di Bolzonetti. Al 28’ assist di Calviello per Nicolini la cui conclusione non trova fortuna. Al 37’ Pazzini blocca un tiro di Rispoli da fuori area e un minuto piu’ tardi azione Calviello-Innocenti ma Pazzini para la conclusione dell’attaccante ospite. Al 43’ Stella blocca senza difficolta’ un colpo di testa di Farneti. Nella ripresa al 5’ Ambrogetti serve Calviello , tiro che termina fuori di poco. Al 14’ Nicolini (lancio di Rispoli)    in area di rigore viene steso da Pazzini ma l’arbitro fischia un fuorigioco che manda su tutte le furie pubblico e giocatori ravennati. Al 21’ Ceroni dopo una mischia tira in diagonale ma non centra lo specchio della porta. Al 31’ conclusione di Nicolini deviata in corner dalla difesa locale e infine al 49’ Farneti solo davanti a Stella si fa’ ipnotizzare dall’estremo difensore ospite.

Savignanese: Pazzini, Lessi, Vandi (36’ st Del Vecchio), Casoli, Ronchi, Bertozzi, Bolzonetti, Bozzetto, Farneti N., Dormi, Montanaro (31’ st Casadei). A disp. Gozzi, Cardinale, Luzzi, Mema, De Rosa. All. Farneti O.

Ravenna: Stella, Scaioli (31’ st Ravaioli), Leonardo, Manuzzi, Ceroni, Mandorlini, Ambrogetti, Calviello, Innocenti (27’ st Zoffoli), Rispoli (27’ st Magri), Nicolini. A disp. Calderoni, De Mastio, Antoniacci, Xeka. All. Marsili

Arbitro Sig. Monaldi di Macerata, assitenti Pascali e Panzardi di Bologna.

Ammoniti: Bertozzi, Dormi, Ambrogetti, Nicolini

Spettatori: circa 400 con ampia rappresentanza ospite

Giuseppe Del Bianco

Savignanese vs Ravenna 0-0

Pagina 1 di 1

03/05/2015

Savignanese vs Ravenna 0-0

foto Roberto Magnani

 

La Savignanese chiude il campionato di Eccellenza ottenendo un buon pareggio casalingo contro il temibile Ravenna, bloccato sullo 0-0 al Capanni nell'ultima giornata di campionato.
Nel primo tempo i gialloblù controllano gli avversari e gestiscono maggiormente la manovra. L'occasione migliore capita tuttavia a Nicolini, che fallisce clamorosamente la possibile rete del vantaggio ospite.
Nella ripresa il copione non cambia. I ravennati, tranne qualche sporadica offensiva, non spaventano i ragazzi di Farneti, che controllano le operazioni, mostrando un ottimo palleggio e costringendo la squadra di Marsili ad agire di rimessa.
Termina così il campionato della nostra Prima Squadra, che ottiene 50 punti, frutto di 13 vittorie e 11 pareggi. I complimenti di tutta la società a Pazzini e compagni, capaci di mantenere la categoria senza patemi, disputando una stagione di livello, condita da ottime prestazioni.

 

SAVIGNANESE-RAVENNA 0-0
SAVIGNANESE: Pazzini, Lessi, Vandi (81' Delvecchio), Casoli, Ronchi, Bertozzi, Bolzonetti, Bozzetto, Farneti, Dormi, Montanaro (76' Casadei). A disp: Gozzi, Casadei, Cardinale, Delvecchio, Luzzi, Mema, De Rosa. All. Farneti.
RAVENNA: Stella, Scaioli (77' Ravaioli), Leonardo, Manuzzi, Ceroni, Mandorlini, Ambrogetti, Calviello, Innocenti (71' Zoffoli), Rispoli (71' Magri), Nicolini. A disp: Calderoni, Ravaioli, Magri, De Mastio, Antoniacci, Zoffoli, Xeka. All. Marsili.
Arbitri: Monardi, Panzardi, Pascali
Ammoniti: Ambrogetti, Bertozzi, Dormi, Nicolini

SS Savignanese

 

Commenti

PUBBLICITA'