• Romagna Sport
  • Marche Sport

Futsal

Sassoleone 2015 APD – Forlì Calcio a 5 1-5

Sassoleone Calcio a 5 Maschile, il Forlì prolunga la crisi

Pagina 1 di 1

25/12/2018

Sassoleone 2015 APD – Forlì Calcio a 5 1-5

 

Sassoleone 2015 APD – Forlì Calcio a 5 1-5

 

Sassoleone 2015 APD: Pastore, Bui, Terenzi, Pasini, Bellosi, P.Palladino, Tabanelli, Gavanelli, Patuelli, Marcorello, Quattrosoldi, Di Filippo. All. Daniel Iosca

 

Forlì Calcio a 5: Cassano, Caveglia, Benhya, Bandini, Simoncelli, Ravaioli, Cangini Greggi, Simone, Di Maio, Cirillo, Mozzoni, Valpiani. All. Alessio Emanuele Francia

 

Arbitro: Sig.ra Capris (Ferrara)

Marcatori: 31’ pt Cangini Greggi (F), 36’ Gavanelli (S), 41’ Benhya (F), 43’ Mozzoni (F), 46’, 57’ Di Maio (F).

Note: Espulso Cangini Greggi (F) al 36’.

 

Al termine del girone d’andata il campionato è già diviso in due. Le quattro regine del campionato seminano la concorrenza: sono già sette i punti che separano la detentrice della quarta piazza, la Rossoblu Imolese, e la coppia al diretto inseguimento, formata da Sassoleone e Futsal Romagna, appaiate al quinto posto e momentaneamente escluse, a causa dell’elevato distacco dal secondo posto, dalla corsa ai play-off.

 

Prosegue, così, la crisi di un Sassoleone che non sa più vincere, con appena due punti registrati nelle ultime sei gare. Non era certo l’ultima, però, la gara da vincere a tutti i costi. La corazzata Forlì, reduce da una doppia retrocessione – una maturata sul campo in Serie B, l’altra richiesta alla FIGC regionale sotto forma di autodeclassamento – esce vincente dal campo della Bocciofila non senza patemi, dopo un primo tempo giocato ad armi pari.

 

Nella prima frazione, infatti, un attento Sassoleone limita egregiamente le sfuriate biancorosse, con gli ospiti che riescono ad infrangere il muro locale solo allo scadere con il passaggio vincente di Mozzoni per capitan Cangini Greggi, freddo ed implacabile (0-1). Lo stesso Cangini, agli albori della ripresa, è autore del fallo da rigore su Paolo Palladino, con conseguente espulsione dell’esperto forlivese: dal dischetto Gavanelli ripristina la parità (1-1, 36’). Ci pensa Benhya, con un’azione da manuale, a riportare in vantaggio gli ospiti, concludendo una rapida serpentina con un tiro imparabile per Pastore (1-2, 41’). Il Sassoleone attacca, il Forlì riparte e colpisce: Mozzoni, servito da Di Maio, al 43’ allunga (1-3), poi al 46’ è da applausi la rete di Di Maio che sfrutta al meglio un lancio di Cassano, colpendo al volo sull’uscita di Pastore (1-4). Nel finale, ancora Di Maio chiude la contesa fulminando Pastore con un tiro improvviso (1-5).

 

Prossimo impegno, dopo la pausa natalizia, fissato per sabato 12 Gennaio in casa dell’Atletico Santarcangelo.

 

Commenti

PUBBLICITA'