• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | Promozione

Sasso Marconi vs VadeseSoleLuna 2-0

Pagina 1 di 1

07/12/2014

Sasso Marconi vs VadeseSoleLuna 2-0

Il Sasso Marconi batte 2-0 una Vadese caparbia che ha giocato per tutti i 90 minuti con elevata intensità. Vadese che arriva da tre vittorie consecutive con l'innesto di Gourà a fare il laterale sinistro di un 4-3-3 ben disegnato da Roberto Pani. Il Sasso di Moscariello risponde colpo su colpo e nonostante lasci il pallino in mano agli ospiti per molti minuti, crea molte occasioni da gol che non verranno sfruttate nel corso della partita.

Sasso: Millemaggi, Luppi, Zecchini, Cervellin, Longhi, Brancaccio,Noselli, Bregant, Arbizzani (32st Cuppi), Sanso (15st Viganò), Gargano (25stPinto). All.Moscariello.
Vadese: Mazzetti, Naldi, Madriselvi, Giusti, Ungaro (22st Scarpuzza), Stancari, Goura, Busi, Bosso (30st Tagliacollo), Asteriti, Vicinelli (46st Hasa). All Pani.
Arbitro: Conari PR, Santoni, Sugamiele.
Corner: Sasso Marconi 7 , Vadese 2
Ammoniti : Luppi, Cervellin, Gargano, Cuppi, Madriselvi, Busi.

La partita parte con una lunga fase di studio con molta pressione a centrocampo. 17° Zecchini filtra per Arbizzani che salta con un pallonetto Mazzetti ma la palla finisce a lato. 20° occasione Vadese, Gourà contrasta Luppi creando un rimpallo che finisce sui piedi di Bosso il cui tiro viene neutralizzato da Millemaggi, la palla rimane sulla riga e Brancaccio è abilissimo ad anticipare Asteriti. 23° Da calcio d'angolo Arbizzani colpisce di testa ed il portiere mette in angolo. 24° Bregant dalla sinistra crossa radente e Luppi a porta vuota sfiora la palla che finisce a lato. 35° Aumenta la pressione del Sasso: Naldi liscia una palla a media altezza che finisce su i piedi di Noselli: il forte tiro viene deviato dal portiere. 37° GOL Luppi in fascia destra si libera di due avversari, il secondo del quale con un tunnel di pregevole fattura, viene steso nettamente . RIGORE netto: batte Gargano ed insacca. 45° Punizione per la Vadese: Ungaro colpisce centrale sulle mani di Millemaggi. Nel secondo tempo la Vadese entra molto determinata, ci si aspetta un calo fisico che avverrà, ma solo sul finale. La pressione degli ospiti è forte ma non registriamo alcuna occasione da gol. La difesa del Sasso è molto concreta, Longhi spostato in marcatura su Gourà ne determina la fine della pericolosità. Al 61° Ungaro sbaglia il tempo e lascia partire Gargano che percorsi 20 metri si trova davanti a Mazzetti completamente solo: il tiro a lato avrebbe potuto essere piazzato meglio. La Vadese trova coraggio e prova a spingere per il pareggio. La pressione è forte ma altrettanto la diga del centrocampo e difesa del Sasso. Soprattutto in un lungo intervallo con Noselli fuori dal campo il predominio territoriale della Vadese è alto ma il Sasso aspetta e riparte. 88° GOL Noselli show: dopo avere riportato una botta al naso che lo farà rimanere fuori dal campo per quasi dieci minuti, raccoglie palla, salta tre difensori e decide che la partita vada archiviata con un diagonale secco, preciso e soprattutto in rete. 90° Noselli vuole fare segnare anche Pinto: lancia il giocatore sul filo del fuorigioco ma la classe non è la stessa: Pinto tira addosso al portiere.

Finisce 2-0 una bella partita a ca de testi contro una caparbia Vadese che ha tenuto in bilico il risultato per tutta la partita, senza però costruire concrete occasioni di gal salvo nel primo tempo.

Commenti

PUBBLICITA'