• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | Eccellenza

Sasso Marconi vs Sampierana 2-2

Pagina 1 di 1

19/10/2015

Sasso Marconi vs Sampierana 2-2

Giacomo Tattini


 Al comunale di Ca de'testi, scende in campo la Sanpierana in completo nero ed il Sasso Marconi con il consueto giallo-blu. Assente Minelli , non facciamo in tempo a prendere posto in tribuna che gli ospiti esultano per il vantaggio: dalla destra Valori (nomen-omen) lascia partire un tiro da 25 metri che si insacca all'incrocio dei pali alla sinistra di Millemaggi. Doccia freddissima in un pomeriggio piovoso e poco caldo. Ma questo Sasso Marconi è tutto fuorché rinunciatario: si mette in moto e progressivamente schiaccia gli ospiti nella metà campo che lasciano l'ottimo Pasolini a combattere su lanci lunghi. La Sampierana gioca con un solo schema simile a quello inventato dell'indimenticabile Ulivieri. 10° Doppio Noselli: entra in area a sinistra, dribbling e cross radente senza che nessuna punta locale incroci, sul contro cross di Tattini sempre Noselli di testa fuori di un millimetro. Al 12° Brancaccio recupera un pallone, serve Arbizzani che prolunga per Noselli, falciato al limite dell'area con l'ammonizione di Braccini.In questo contesto prosegue il primo tempo, senza che gli ospiti si propongano al di fuori della propria metà campo se non con lanci lunghissimi per Pasolini. Al 32 GOL Sasso: cross di Melu a girare e Noselli sale altissimo sopra i difensori per il meritato pareggio. Al 39° Pasolini lanciato sull'out di sinistra è più veloce di Longhi e con Cervellin in chiusura trova un varco di sinistro per il palo allo destra di Millemaggi. Al 42° il Sasso raddoppia: Melu lascia su i blocchi Locatelli , entra in area, crossa a giro, il portiere si distende ma mette la palla su i piedi di Tattini che dal limite trova un delizioso pallonetto che si insacca.

Nel secondo tempo, i locali addormentano il gioco ma la Sanpierana prova a spingere. Al 5° Pasolini trova il tempo su Farini, crossa ma nessun compagno riesce a ribadire in gol. La partita è divertente ed in campo c'è un evidente equilibrio. Dopo un tiro di Melu al 10° annotiamo un tiro di Muccioli parato. Dopo 30 minuti di predominio ospite, la partita sembra di nuovo nelle mani del Sasso. Noselli si inventa uno slalom sull'out di sinistra, crossa per l'accorrente Bregant anticipato in extremis da Lanzi. Un minuto dopo sempre Noselli, dribbla quattro difensori in area ma al momento del tiro viene rimpallato da Braccini, la palla carambola sull'out di destra dove viene lanciata per Pasolini che controlla e lascia partire un filtrante non forte dove i centrali locali non trovano la palla, mentre arriva Valori per il gol del pareggio.
Poi solo pressing ma nessuna azione degna di nota.

Sasso Marconi : Millemaggi, Farini (9st Raspadori), Zecchini, Cervellin, Longhi, Brancaccio, Noselli, Tattini, Arbizzani, Melu (30st Tonelli), Tonini (9st Bregant).
Sanpierana: Venghi, Quaranta, Giovannetti, Petrini (17st Lanzi), Braccini, Locatelli, Muccioli, Cecchini, Pasolini (45st Carrozzo), Valori, Mazzoli (35st Bravaccini).

Ammoniti : Braccini, Quaranta,Cecchini, Tattini, Noselli.
Corner : Sasso 6 , SP 1
Arbitro : Mescoli con Canali e Tambione.

Commenti

PUBBLICITA'