• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | Eccellenza

Sasso Marconi vs Real San Lazzaro 1-1

Pagina 1 di 1

01/11/2015

Sasso Marconi vs Real San Lazzaro 1-1


Il Sasso Marconi scende in campo al comunale con un nuovo portiere, Lazzari entrato in organico da pochi giorni per gestire l'assenza di Millemaggi infortunatosi in allenamento al quale mandiamo i nostri migliori auguri di una pronta guarigione. La partenza è tutta degli ospiti che si mostrano molto compatti e veloci negli ultimi venti metri con le punte Tonelli e Rondoni. Siamo all' 11° quando dal limite dell'area Canova posiziona la palla: è defilato sulla destra di Lazzari, ma il tiro è sopra la barriera e si insacca all'incrocio alle destra del portiere locale. Sulle ali dell'entusiasmo DeBrasi si infila sulla riga di fondo ed arrivato in porta sfiora il gol di sinistro. Il Sasso fatica molto a manovrare, da un rimpallo dal vertice dell'area Canova è pronto a tirare di controbalzo ma Lazzari mette in angolo. Moscariello incita i propri ragazzi dalla tribuna, ma i primi trenta minuti sono degli ospiti. Da questo momento in poi la partita cambia completamente volto e il Sasso inizia ad avere prevalenza, nonostante il pressing del giovane Magliozzi, un 99 che fa reparto difensivo quasi da solo. 31° Cervellin su punizione da 25 metri posiziona la palla nell'angolo sinistro di Sammarchi che è un gatto a deviare in angolo. Sul corner è Longhi a colpire la palla schiacciandola e facendola sfortunatamente finire sopra la traversa. Al 34° l'occasione per il Sasso è ghiotta. Raspadori pressa Sammarchi che è piuttosto lezioso nel rinvio: un rimbalzo che farà carambolare la palla al limite dell' area dove si avventa Tonini che calcerà di collo pieno e forte una palla che chiedeva di essere solo messa nella porta sguarnita. Finisce il tempo con un Sasso in crescita.

Nel secondo tempo , Tonelli al 1, parte dalla sinsitra , Longhi non puo' che contenerlo fino all'arrivo di Lazzari in tuffo. Al 3° Raspadori lancia Tonini di testa che non aggancia. Sul ribaltamento di fronte un Sasso troppo in avanti permette un bel taglio a Tonelli che tira anticipando Lazzari con la palla sul palo. Al 15° Noselli sull'out destro trova Melu lasciato solo : il colpo di testa finisce fuori alla sinistra di Sammarchi ma anche in questo caso l'occasione era favorevole. Al 20° un Sasso impetuoso, porta al tiro cross Bregant e Sammarchi ha un riflesso prodigioso per deviare in angolo. Sul corner ancora Longhi alto sopra la traversa. Gli sforzi del Sasso si concretizzano al 30° : Melu trova Noselli sulla fascia destra dimenticato dai difensori ospiti: il campione si invola e con freddezza batte Sammarchi. Al 37° espulso Tonelli per doppia ammonizione. A seguire è Minelli che si libera in fascia e tira fuori di poco. La partita si accende e gli ospiti perdono la lucidità con una serie di falli durissimi male gestiti dall'arbitro Cumbo di Agrigento, coadiuvato da un paio di individui che dagli spalti incitano a colpire le ginocchia. Possibile che non esista una cultura dello sport o del buon senso? Ci dispiace per loro e soprattutto per quelli che gli stanno accanto. Da segnalare un tiro di Zecchini parato ed un incursione di Magliozzi che attraversa l'area senza che nessuno degli ospiti arrivi in tempo.

Buon San Lazzaro ed ottima reazione del Sasso per un pareggio fra due squadre in salute. Il Sasso dopo l'espulsione di Tonelli prova a vincere ma il real SL si difende con ordine.

Sasso Marconi: Lazzari, Minelli, Tattini, Cervellim, Longhi, Brancaccio, Noselli, Melu, Raspadori (15st IYsa), Bregant (25st Zecchini), Tonini (11st Arbizzani). All Cevenini (Moscariello squalificato)

Real SL: Sammarchi, Minghetti, Marchesi, Canova, Magliozzi, Tonelli, Tonelli, Ferrari, Rondoni (25st Mantovani), Magliozzi, Debrasi (37 Giuliani).

Ammonisit : Tattini, Noselli, Canova, Tonelli Filippo (Espulso), Ferrari.

Commenti

PUBBLICITA'