• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | Eccellenza

Sasso Marconi vs Cattolica 2-0

Pagina 1 di 1

10/01/2016

Sasso Marconi vs Cattolica 2-0


Il Sasso Marconi si riprende il secondo posto in classifica dopo la battuta di arresto di Alfonsine. Indubbiamente la società dimostra con i fatti di credere nel lavoro del proprio settore giovanile: nel big-match di dicembre ad Alfonsine, schiera in lista 13 fuori-quota con sei in campo, oggi ancora meglio: 14 fuori quota di cui sette in campo , complici le squalifiche di Noselli, Cervellin e l'indisposizione di Brancaccio al quale si aggiungerà al 30° del primo tempo di Bregant. L'ottima personalità, capacità tecniche e l'armonia in squadra, permette al Sasso di vincere con merito la partita con due spunti da centravanti di altri tempi di Tonini che prima segna con un bolide da fuori area alla fine del primo tempo, poi in una ripresa controllata dagli ospiti, con un contropiede ed una progressione che lascia su i blocchi i difensori romagnoli, con un gol di potenza. Gli ospiti mettono in campo molta buona volontà, ma senza creare nitide occasioni, rintuzzate da un buona difesa capitanata da Longhi, oggi capitano, che gioca un'ottima partita al centro della difesa.
Sasso : Lazzari, Minelli, Zecchini, Farini (22st Traina), Longhi, Tattini, Bregant (30 Melu), Tonelli, Tonini (35st Raspadori), Iysa, Arbizzani. ALL Moscariello. A dispozione. Lauria, Colombo, Mezgour,Garni.
Cattolica: Dileo, Brolli, Panzavolta (10stMorri), Pasini, Committante, Mbouka, Bruma (11stMuggeo), Battistini, Pieri, Mazzoli, Barnabucci (21st Marino): ALL Gori.

CRONACA:3° Un Tonini oggi in grande forma, si defila sulla destra e propone un retropassaggio che attraversa tutta l'area. Il Cattolica si dispone con un prodente 4-4-1-1 mentre il Sasso gioca con un modulo 4-3-3. La partita scorre soprattutto a centrocampo, con una leggera prevalenza del Sasso Marconi. Al 26 Arbizzani sfiora l'incrocio su punizione con Dileo in controllo. Su calcio d'angolo ancora Arbizzani di testa per un tiro non forte, parato. Dopo un contropiede con il veloce Minelli che non trova la palla al momento finale, nei minuti di recupero Arbizzani si conferma uomo assist: passaggio per Tonini che di collo pieno gonfia la rete alla sinistra di Dileo.
Il Cattolica rientra negli spogliatoi piuttosto demoralizzato, ma il cambio modulo, prima un 4-2-3-1 poi un 3-4-3, porta la prevalenza del gioco a favore del Cattolica nella metà campo del Sasso, con gli ospiti in spinta alla ricerca del pareggio. Siamo al 7° quando Pieri tira alto sopra la traversa. Al 15° una mischia in area, viene sbrogliata da un tiro di Battistini fuori. Al 20° ancora Arbizzani per Tonini con tiro dal limite parato in due tempi. Al 26° dopo una punizione di Tattini, parata, si crea una mischia su punizione del neo entrato  Marino, Zucchini toglie dalla testa di Mbouka la palla per il pareggio. Sfumando la pressione del Cattolica, al 34° Tonini si invola sulla fascia destra , stacca in progressione i difensori centrali del Cattolica ed entrato in area insacca con un tiro di potenza. Un gol molto bello da centravanti vero. Poi ancora pressione del Cattolica che si rende pericoloso su una serie continuata di calci d'angolo con due azioni fotocopia e palla colpita da Mazzoli di testa ma messa fuori.
Finisce così con il Sasso che conquista i tre punti e si riporta in seconda posizione.

AC Sasso Marconi

 

Commenti

PUBBLICITA'