• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | Promozione

Sasso Marconi vs Borgo Panigale 4-0

Pagina 1 di 1

23/11/2014

Sasso Marconi vs Borgo Panigale 4-0

Davide Arbizzani

Vince nettamente il Sasso Marconi di Moscariello contro il Borgo Panigale che soprattutto nel primo tempo ha cercato di contrastare i locali. Subito il gol per buona parte del primo tempo gli ospiti hanno premuto costringendo il Sasso a gestire in chiave difensiva la partita. Sterile pressione tuttavia senza creare grossi pericoli alla porta presidiata da Millemaggi. Il rientro dagli spogliatoi è tuttavia completamente opposto: il Sasso mette alle corde i bolognesi e dilaga in un crescendo di occasioni e gol annullati.

Sasso Marconi: Millemaggi, Tattini, Zecchini (77°Ionescu), Cervellin, Longhi, Brancaccio, Noselli, Sanso, Arbizzani, Bregant (56° Luppi), Pinto (59°Gargano). All, Moscariello
Borgo Panigale: mMrzi, Rigliaco, Covezzi, Pelotti, Monti, Venezia (65°Venturi), Proli, Gabrielli, Falchieri (65°Prosperi), Zucchini , Gourà. All Ferioli.

5° Carvellin calcia magistralmente la punizione da destra dove Bregant sfiora e la palla viene deviata dal portiere con un gran riflesso. 15° GOL : Tattini lancia in fascia Pinto che trova Noselli, meravigliosi i quattro tocchi al volo ed il filtrante per Arbizzani che lascia partire un diagonale che trafigge l´incolpevole Marzi. Il Borgo si porta in avanti e pressa alto: il centrocampo e la difesa Sassese controllano agevolmente. Al 40 una punizione di Venezia dal lato sinistro impensierisce Millemaggi che devia in angolo. Il Borgo utilizza soprattutto la fisicità di Gourà che spesso valica i confini del possibile ed ammonizione e successivo rischio di espulsione.
Nel secondo tempo il Sasso torna in campo con ben altra motivazione: 47° dal triangolo Bregant, Arbizzani che non si chiude, parte un tiro da fuori area di quest´ultimo che colpisce la traversa piena.49° Noselli anticipa di testa i difensori bolognesi ed il portiere para. 50° Sanso e Pinto dialogano sul lato sinistro , si trovano in situazione di 2 contro 1 . Invece del passaggio il centrocampista dribbla e si allunga la palla a favore del portiere. 51° Con il Borgo alle corde, il Sasso in controllo totale a centrocampo, Sanso filtra per Arbizzani che con un delizioso pallonetto batte Marzi. GOL 2-0. Il Borgo perde in motivazione ed il Sasso entra in controllo della partita- 58° su corner Cervellin stacca tutto solo e la palla accarezza il palo. Siamo ai titoli di coda quando Ionesco filtra per Gargano che entra in area finta e segna il gol del 3-0. Al 90° è il turno di Noselli come rifinitore oggi: palla per Gargano che entra in area e batte il portire 4-0. Al 92° Longhi nega il gol della bandiera agli ospiti: Millemaggi è battuto dal cross e Longhi anticipa in extremis Zucchini con la palla nelle vicinanze della riga.

Corner : Sasso 6 - BP 1
Ammoniti: Luppi, Pelotti, Venezia, Goura.

Finisce quindi nettamente per il Sasso la sfida a Ca de Testi. In attesa del mercato invernale che si dice porterà agli ospiti il bomber Cataldi liberando Gourà per la Vadese, il Sasso si gode il primato in classifica e preparando la difficile trasferta di Cotignola della prossima domenica.

Commenti

PUBBLICITA'