• Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Naz.li Maschile | Serie B2/M

Sarà Odelvys Dominico Speck il nuovo head coach di Olimpia Teodora

Per il campionato di B2 2023/2024.

Pagina 1 di 2

12/06/2023

                                                                                                                                                                                                             Seguici su Facebook :   VOLLEY EMILIAROMAGNA

 

 

Sarà Odelvys Dominico Speck il nuovo head coach di Olimpia Teodora per il campionato di B2 2023/2024.

Il gigante cubano, classe 1977, da giocatore può vantare 220 presenze nella nazionale maggiore del suo paese della quale entra a far parte all'età di 20 anni e costituirà insieme a Pavel Pimienta una coppia di centrali storica per il volley caraibico. 

Dal 2004 diventa capitano e manterrà i gradi fino al 2010 cedendoli ad un giovane emergente che risponde al nome di Robertlandy Simon. 

Conclusa la carriera da giocatore nel 2012 dopo alcune esperienze all'estero, "Domino" diventa selezionatore nazionale delle categorie giovanili maschili ed allenatore della Under 17 con la quale nel 2016 conquista la qualificazione ai giochi olimpici giovanili.

Nel 2017 la scelta di venire in Italia dove entra nel settore giovanile di Olimpia seguendo negli anni diverse squadre di varie età.

Il salto di qualità in panchina avviene nel 2019 quando, pur continuando il lavoro nel settore giovanile viene nominato viceallenatore della squadra di A/2 nella prima Olimpia Teodora di Simone Bendandi. La collaborazione dura due stagioni poi la volontà di dedicare più tempo alla famiglia gli fa fare un passo indietro.

Commenti

PUBBLICITA'