Pagina 1 di 1
18/02/2024
Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA
Ferrara stravince a Cremona e si guadagna il quarto posto
E’ la miglior versione da trasferta di Ferrara quella che sbanca il campo di Cremona e si guadagna l’accesso al Play-In Gold, dopo una partita dominata in lungo e in largo contro una Sansebasket priva degli acciaccati Bona e Piarczak. Gli uomini di Benedetto approcciano in maniera perfetta e nell’ultimo quarto toccano addirittura il +30 con un Cecchetti stratosferico e un Romondia sempre più convincente, così Ferrara spodesta gli avversari dal quarto posto e si guadagna la seconda fase assieme a Bergamo, Pordenone, Gardonese e Oderzo. Partenza sprint di Ferrara con Cecchetti che domina nel pitturato e guadagna subito un paio di rimbalzi offensivi, Kuvekalovic appoggia al vetro l’8-2 e nel giro di pochi possessi segna due triple in fila che portano i suoi sul +7.
Buonissimo approccio degli estensi che trovano ottime soluzioni da dentro l’area e al 7’ toccano già la doppia cifra di vantaggio, la “bomba” di Drigo dall’angolo fa volare Ferrara sul 26-11 e a un minuto dalla prima sirena è addirittura +18 grazie ad un’altra tripla di Romondia. Gli esterni di Benedetto sono decimati dai falli e il tecnico calabrese è costretto a schierare Yarbanga da “3”, ma Ferrara comincia a soffrire e in avvio di secondo parziale arriva un break di 7-0 in favore di Cremona che si riporta a -9. I biancazzurri non segnano per 4’, Vecchiola dall’arco sigla il -6 ma un coraggioso Romondia risponde dai 6,75 per il nuovo +7 biancazzurro all’intervallo. Avvio di ripresa da sogno, parziale di 9-0 in 3’ e Ferrara tocca di nuovo il +16, sospinta da un enorme Romondia e da una difesa di ferro, che per sei lunghi minuti non concede nemmeno un canestro ai padroni di casa. Capitan Drigo col gioco da tre punti porta i suoi sul +21, la Sansebasket si innervosisce e in campo c’è solo Ferrara, che nell’ultimo quarto allunga addirittura fino al +30 complice pure un attacco cremonese in profonda crisi. I biancazzurri non steccano la gara più importante di questa prima parte di stagione e possono guardare con grandissima fiducia al prosieguo del campionato.
Sansebasket Cremona - Ferrara Basket 2018 58 – 93 (13-29; 38-45; 47-71):
CREMONA: Zovadelli, Resmini, Belloni 14, Galdiolo 8, Pedretti, Fiammenghi 3, Vecchiola 8, Galli 11, Cottarelli 2, Vacchelli 8, Speronello 4. All. Coccoli.
FERRARA: Bellini 4, Romondia 15, Cattani, Drigo 11, Kuvekalovic 21, Porfilio 2, Yarbanga 5, Cecchetti 19, Manias 2, Ballabio 7, Jovanovic 2, Marchini 5. All. Benedetto.
AreaComunicazione e Stampa
Ferrara Basket 2018
Abbiamo rilevato un software sul tuo dispositivo che blocca le pubblicità, vogliamo spiegarti perché non possiamo più consentire la navigazione senza di essa.
La pubblicità ci garantisce degli introiti che ci aiutano a sostenere il sito, per offrirti ogni giorno un servizio di qualità. Nonostante cerchiamo di rinunciare a quella invasiva che ostacola la navigazione, non possiamo fare a meno di questa forma di sostentamento.
Ti chiediamo di disabilitare il tuo ad-blocker se vuoi continuare ad usufruire del nostro sito. Grazie.
Commenti
Vuoi commentare questa notizia ?
login registrati