• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Calcio Femminile

San Paolo vs Junior Fiorano 2-1

Pagina 1 di 1

31/10/2016

San Paolo vs Junior Fiorano 2-1

Gaia Froncillo

 

Ritorno alla vittoria dopo un attesa infinita per il S.Paolo nel campionato di serie D; per ritrovare i tre punti bisogna risalire allo scorso febbraio, mentre per l'intera posta tra le mura amiche addirittura al campionato precedente.
Tutto ciò ha però soltanto valenza statistica di fronte alla vittoria odierna, frutto finalmente di una prestazione attenta e con un atteggiamento volenteroso delle ragazze di Maiocco e Pappadà; primi venti minuti che vedono le due difese più perforate del torneo, paradossalmente ermetizzarsi, soltanto una punizione di Discianni al 10' sulla barriera per le ospiti e due tentativi di Geraneo che terminano tra le braccia di Roda.
La partita si sblocca nel finale di tempo; prima Battistini al 38' si presenta nell'area ospite sbagliando la conclusione, ma è il preludio al gol che arriva due minuti più tardi con la stessa Battistini che arpiona un lancio dalle retrovie e con un preciso destro porta in vantaggio le modenesi.
Avvio di ripresa che vede il pareggio del Fiorano con l'ottima Discianni sfuggire alla guardia della fascia sinistra e superare Barbieri con un gran tiro che si infila tra palo e portiere; S. Paolo che però oggi vuole la vittoria e riparte a testa bassa con due gran tentativi di Geraneo di cui uno da 40 metri che esce di pochissimo sopra il montante e che se fosse entrato avrebbe strappato applausi a scena aperta. Al 62' è capitan Froncillo a riportare avanti le gialle, su una ripartenza palla al piede supera tre avversarie ed infine  Roda con una conclusione al veleno.
Nella fase centrale del secondo tempo, S. Paolo soffre i tentativi avversari, ma la difesa di oggi e un paio di belle uscite di Barbieri tengono a bada le ragazze del Fiorano che provano fino al 93' a cercare il pareggio.
Prossima partita domenica prossima sul difficile campo dello United.

ASD S.PAOLO  -  A.C. JUNIOR FIORANO   2  -  1

S.PAOLO: Barbieri, Froncillo, Favella, Dallari (50' Chimento), Aldrovandi, D'Onofrio (85' Melotti), Durantini (81' Giorgi), Di Padova, Geraneo, Ferraro, Battistini (82' Tarallo).

A disp: Ferrarese

ALL: Maiocco - Pappadà

JUNIOR FIORANO: Roda, Ruggeri, Toni (60' Guzzi), Giacomozzi, Bergonzoni, Solomita, Canto, Gherardi, Gatta, Discianni, Topalli.

A disp: Benassi, Lenzotti, Bellone.

ALL: Solomita

ARBITRO: Sturdà di Modena

SPETTATORI: 100 ca.

RETI: 40' Battistini (SP) 47' Discianni (F), 62' Froncillo (SP).

Commenti

PUBBLICITA'