• Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Reg.li Maschile | Serie C/M

San Marino-Rubicone in Volley 2-3

(23-25, 17-25, 25-20, 25-17, 16-18)

Pagina 1 di 1

09/11/2015

San Marino-Rubicone in Volley 2-3

il centrale Alessandro Venturi.

 

San Marino

Dopo il 3-1 interno al debutto stagionale contro il San Giovanni in Marignano, il Rubicone in Volley ha concesso il bis, andato ad espugnare San Marino al tiebreak. Il successo è tanto più importante dal momento che è stato ottenuto sul campo di una fra le squadre più ambiziose del girone C. E non va dimenticato che coach Fabio Forte ha dovuto fare a meno dell’infortunato Pascucci. Il capitano dei gialloblù è stato sostituito con profitto dal diciassettenne Lo Bass, al debutto da titolare in serie C, dopo l’esordio (altrettanto da incorniciare) di sette giorni fa.

 

Una rigiocata positiva e un muro consentono al Rubicone in Volley di rompere l’equilibrio (23-23) del set d’apertura e di partire col piede giusto. Il secondo set non ha praticamente storia. Il sestetto di Fabio Forte, preso per mano proprio da Lo Bass, mette la freccia (9-14 e 12-20) e sposta decisamente a proprio favore l’inerzia del match (17-25).

 

Nel terzo parziale l’equilibrio lo rompe una palla dubbia che l’arbitro concede ai padroni di casa. Il centrale Pivi s’innervosisce fino alle conseguente espulsione per il set. Il Rubicone in Volley resta in partita fino al 20-18, poi però lascia strada ai ‘titani’ (25-20). Nel quarto set il Rubicone in Volley non molla, ma il San Marino è più abile nelle rigiocate e scava il solco decisivo (da 14-8 a 17-11), fino al 25-17 finale.

 

Le emozioni sono concentrate tutte nel tiebreak. Nel sestetto di partenza c’è Venturi al posto di Pivi. L’equilibrio regna sovrano, ma anche la tensione non è da meno. Al cambio di campo i padroni di casa sono avanti di una incollatura (8-7). I gialloblù riescono ad arrivare per primi al 12-14, ma San Marino è abile ad annullare due match ball, prima di capitolare sul punto decisivo firmato da Teodorani.

 

Sabato prossimo il Rubicone in Volley sarà impegnato nella seconda trasferta stagionale consecutiva a Faenza con fischio d’inizio alle 17.30.

 

 

San Marino: Farinelli 31, Peroni 11, Lazzarini 5, Zonzini 16, Stefanelli 3, Gamboni 1, Togni 2, Rodelli, Budzko, Zonzini, Cervellini (L); ne: Bernardi. All. Mascetti.

Rubicone in Volley: Fabbri 3, Perini 15, Nori 9, Aldini 15, Lo Bass 9, Pivi 7, Venturi 1, Mazzi 1, Teodorani 2, Galassi, Iorio (L1), Carlini (L2). All. Forte.

Arbitri: Camillini e Ronchi.

 

 

 

 

 

Rubicone in Volley

Ufficio stampa

Titan Services – Rubicone San Mauro Pascoli 2 a 3

(23/25 17/25 25/20 25/17 16/18)

Pagina 1 di 1

09/11/2015

Titan Services – Rubicone San Mauro Pascoli 2 a 3

Matteo Zonzini

Ci aveva visto giusto coach Mascetti quando, in sede di presentazione, non aveva nascosto i pericoli che nascondeva la partita contro la Rubicone In Volley. I due team hanno giocato un confronto tiratissimo, dal ritmo molto alto, di grande vigoria fisica fino all’ultimo pallone giocato al tie-break. Un ultimo parziale che è stato molto emozionante con il Rubicone avanti 12/14 (anche a causa di un incredibile errore arbitrale che non ha dato il 13esimo punto ai titani), superato dalla TITAN SERVICES grazie a due attacchi vincenti (Matteo Zonzini e Farinelli) e a un errore in palleggio. Sul 15/14 attacco vincente degli ospiti ed errore in attacco dei padroni di casa e nuovo ribaltone (15/16). Lazzarini ristabilisce la parità ma due palle messe a terra dal San Mauro Pascoli chiudono la disfida sul 16/18. Peccato per i titani che, dopo aver perso un primo set giocato alla pari e molto combattuto, hanno buttato via il secondo, quasi avessero mentalmente staccato la spina. Buona invece la reazione nel terzo set con i punti pesanti del centrale Peroni alla fine del parziale e anche nel quarto, quando gli ospiti sembravano aver perso il filo del gioco.

“Una partita a due facce. – Spiega l’allenatore Stefano Mascetti. – Nella quale la faccia “bella” è stata quella del terzo e quarto set. Visto che ci mancavano di banda sia Tabarini, sia Tentoni e che ho avuto buone risposte dai due giovanissimi, Budzko e Togni, sono tutto sommato soddisfatto”.

Nella TITAN SERVICES sono andati in doppia cifra Matteo Zonzini (14), Peroni (11) e soprattutto, l’opposto Farinelli. Autore di 32 punti (30 in attacco su 43 tentativi).

 

TABELLINO TITAN SERVICE: Stefanelli 4, Matteo Zonzini 14, Rondelli, Lazzarini 6, Peroni 11, Farinelli 32, Cervellini (L), Gamboni 1, David Zonzini, Budzko, Togni 2. N.E.: Bernardi. All. Stefano Mascetti.

 

LA CLASSIFICA: Sa.Ma. Portomaggiore 6, Rubicone San Mauro Pascoli 5, Atletico Venturoli Bologna 5, TITAN SERVICES 4, Zinella Bologna 3, Forlì 2, Falco Marignano 2, Elettrocentro2 Bellaria 1, Budrio 1, Riviera Volley Rimini 1, Spem Faenza 0, .

 

PROSSIMO TURNO: (3^giornata). Sabato 14 novembre: Zinella Bologna - TITAN SERVICES (Bologna ore 19).

 

 

 

Ufficio Stampa

Federazione Sammarinese

Pallavolo

 

Commenti

PUBBLICITA'