• Romagna Sport
  • Marche Sport

Baseball

San Marino baseball completa lo sweep con Senago

Pagina 1 di 4

23/07/2023

San Marino baseball completa lo sweep con Senago

 

Doppia vittoria nel sabato di Poule Scudetto per il San Marino Baseball, che vince anche gara2 e gara3 con Senago completando così lo sweep. Diverse nell'andamento, le due partite. Gara2 è dominata fin dall'avvio, con nove punti nel primo inning e finale sul 16-1. Più 'stretta' la partita serale, gara3, con i campioni d'Italia a concentrare la produzione offensiva tra prima e quarta ripresa finendo sul 5-0. In classifica ora San Marino è al 1° posto nel girone G con 15 vittorie e 6 sconfitte. A seguire Parma con 14-6, Bologna 14-7, Grosseto 6-14 e Senago 1-17.

GARA2 - CINQUE FUORICAMPO, SAN MARINO VINCE 16-1

San Marino domina fin dall'avvio e costruisce il suo vantaggio su un 1° inning da 9 punti con tre homer. Alla fine, i fuoricampo saranno cinque: due a testa per Lino ed Ericson Leonora, uno per Batista. Sul monte il vincente è Gianluca Tognacci.

In quel primo inning Marelli non riesce a contenere la furia dei padroni di casa, che mandano a casa base i primi sei uomini e alla fine di punti ne segnano nove. La sequenza è micidiale: doppio di Batista, doppio di Lino (1-0), base ball a Celli, fuoricampo da tre di Lino (4-0), base ball a Dudley Leonora e fuoricampo da due di Ericson Leonora (6-0). Non è finita perché, dopo l'eliminazione al piatto di Epifano, ecco base a Rosales, singolo di Pulzetti e un altro homer, questa volta di Batista, per i tre punti del 9-0. C'è il cambio sul monte, con Bortolamai a prendere il posto di Marelli e a chiudere l'inning senza ulteriori punti subiti. 

San Marino segna anche al 2° con il punto battuto a casa dal doppio di Rosales (10-0), mentre nella parte alta del 3° la Tecnograniti Senago trova le valide di Milani, Armigliati e Laise per l'1-10.

I padroni di casa non smettono di essere aggressivi nel box e trovano segnature anche nelle riprese successive. Al 3° arrivano due punti grazie a un altro fuoricampo di Lino (12-1), al 4° invece è un errore della difesa a far arrivare a casa base il 13-1.

I punti della staffa arrivano col quinto homer di serata, il secondo di Ericson Leonora, che al 5° spara fuori dalle recinzioni il 16-1.  

 

Commenti

PUBBLICITA'