• Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Dilettanti | Regionale

Sampolese - Concopar Bakery Castellana : 61-67 DTS

[16-6, 16-12, 9 -17, 12-18, 8-14]

Pagina 1 di 1

01/04/2017

Sampolese - Concopar Bakery Castellana : 61-67 DTS

 

 

Un' altra trasferta combattutissima per la Concopar Bakery Castellana che, al termine di una partita, comunque, non bella, somigliante più al wrestling che alla pallacanestro descritta nel regolamento, compie un altro sudato passo verso l'obiettivo salvezza.

Partono bene i locali che, con D'Amore, pericolo pubblico n.1  e un buon Pezzi, mettono infilano 16 punti nel canestro castellano, tenendo Concopar a soli 6 punti in frazione.

Nel secondo quarto la Castellana ancora non entra del tutto in partita, mentre Sampolese esprime un buon gioco corale, spesso capitalizzato ancora da D'Amore e Pezzi., con anche il contributo di Braglia. La Castellana, povera di idee in attacco,  è tenuta a galla dai tiri liberi di Mazzocchi, ma 18 punti all'intervallo lungo sono comunque troppo pochi. All'intervallo lungo il tabellone parla chiaro e dice 32-18.

Le azioni correttive di coach Fanaletti scrollano Mori e compagni, le maglie della difesa si stringono, ed in campo, tra un cazzotto e l'altro, si badi bene, su entrambi i fronti [proprio la pallacanestro che NON ci piace...] iniziano a contare i centimetri di Mazzocchi, Mori e Villa: 9-17 il parziale di frazione e partita riaperta. 

La rimonta prosegue nell'ultimo quarto, con Sampoles con qualche problema di falli ed in leggero debito di energie. A 5 minuti dal termine Castellana agguanta il pareggio con un canestro del giovane Baldini: 45 pari.

Si prosegue un punto su - un punto giù e la conclusione più giusta e più logica è l'overtime, partendo dal 53 pari.

Zamboni piazza subito un tiro, poi un libero di Eccher e la Castellana mette il naso avanti, per Sampolese quello che ha più birra è Tognoni, che prova a tenere a contatto i suoi. Un canestro dal centro area di Mori e tre tiri liberi messi a segno, sempre da Mori, danno un vantaggio intorno ai 6-7 punti per gli ospiti.Ci pensa Moglia con tre tiri liberi su 4, sul finale di partita, a chiudere le operazioni. 2 punti in classifica che valgono oro e premiano gli ospiti, più caparbi e determinati nella seconda parte di gara.

MVP: Mazzocchi


Arbitri: Donno-Campedelli

 

Sampolese: Tognoni 9,Nicolini 4, Siani 6, Davoli L.2, Davoli M.7, Corrone, Braglia 6, Maggiali 2, Fassinou 1, Pezzi 10, D'Amore 12, Hasa 2.All. Immovilli - Corali

 

Concopar Bakery Castellana:   Moglia 3, Brandolini, Eccher 10, Montafia, Baldini 2, Derba, Villa S.10, Mori 15, Mazzocchi 17. All.Fanaletti- Piva

Commenti

PUBBLICITA'