• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | Eccellenza

Sammaurese vs Portunese 3-2

Pagina 1 di 1

12/04/2015

Sammaurese vs Portunese 3-2

 

Strepitosa vittoria in rimonta per la Sammaurese, che, sotto per due volte, ribalta completamente la situazione e supera 3-2 la Portuense.
Inizio difficile per i giallorossi. Dopo pochi minuti infatti Beati commette fallo da ultimo uomo su Buriani e viene espulso. Sul conseguente calcio di punizione lo stesso Buriani fredda Andreani e porta i ferraresi in vantaggio.
La Sammaurese, nonostante l'inferiorità per il rosso all'ex interista, si lancia in avanti alla ricerca del pari. Al 10' Pieri viene atterrato in area, ma l'arbitro non concede la massima punizione. Ci provano sia Buda, la cui conclusione è parata da Simoni, sia Pieri, che conclude però alto.
Passata la mezzora di gioco, la parità numerica viene ristabilita per la doppia ammonizione di Macchia (fallo su Domeniconi) e la truppa di Protti, colma di determinazione, continua a spingere. Il meritato pareggio perviene al 44', quando Bonandi, in seguito ad uno splendido slalom, gela i rossoneri con un letale tiro dal limite dell'area.
Prima dell'intervallo capitan Domeniconi suona la carica con una botta da fuori area e c'è tempo per un altro assalto, durante il quale Rosini, spinto dall'ultimo uomo avversario Braiati, cade in area, tuttavia il direttore di gara non sanziona l'episodio e nella bagarre conclusiva viene cacciato anche mister Stefano Protti.
La ripresa inizia male, come il primo tempo. La Portuense si riporta in avanti al primo assalto, perché Rolfini al 47' batte Andreani in uscita con un diagonale mortifero. Passano solo 60 secondi e Pieri ha subito una chance per impattare, però il suo tentativo si stampa sulla traversa.
Scarponi e compagni non ci stanno e, con il consueto cuore, si buttano all'attacco tentando di recuperare in tutti i modi. E' nuovamente Bonandi, al 74', ad impattare il punteggio sul 2-2, coronando l'immensa prestazione di sacrificio della squadra tramite un delizioso colpo sotto.  
La Sammaurese non è sazia e Monti avrebbe sui piedi la palla del 3-2, ma Simoni, ennesima parata, si oppone ancora una volta.
La girandola delle emozioni non finisce, ancora Thomas Bonandi porta a termine l'impresa e, piegando le mani al portiere ospite, sigla la sua personale tripletta e manda in estasi il pubblico del Macrelli.
Domenica prossima trasferta ad Argenta. La marcia non si ferma, il sogno serie D continua.

 

SAMMAURESE-PORTUENSE 3-2
SAMMAURESE: Andreani, Scarponi, Buda, Rosini, Beati, Bezzi, Ndyae (56' Monti), Domeniconi, Pieri (67' Noschese), Bonandi, Gjordumi (56' Zafferani). A disp: Capizzi, Babbini, Zafferani, Brolli, Noschese, Monti, Tani. All. Protti.
PORTUENSE: Simoni, Franceschini, Brunelli, Braiati, Buriani (58' Pirazzini), Macchia, Luciani, Zamboni, Rolfini, Bertelli (72' Furini), Gennari. A disp: Aleotti, Pirazzini, Furini, Protti, Marongiu, Veronesi, Nako. All. Buriani.
Arbitro: Aly, Ravaioli, Panzardi
Marcatori: 7' Buriani, 44', 74' e 86' Bonandi, 47' Rolfini
Ammoniti: Franceschini, Braiati, Luciani, Gennari, Bonandi
Espulsi: Buriani, Macchia, Protti

AC Sammaruese

Commenti

PUBBLICITA'