• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | Serie D

Sammaurese vs Parma 0-2

Pagina 1 di 1

08/05/2016

Sammaurese vs Parma 0-2

foto AC Sammaurese

Nonostante la sconfitta con la regina del campionato la Sammaurese chiude l'ottima stagione d'esordio in Serie D conquistando la bellezza di 54 punti, frutto di un torneo giocato sempre con grande carattere e decisione. Nell'ultima di campionato i ragazzi di Protti, che avevano già vinto con Forlì e Altovicentino, hanno provato a rompere il filotto perfetto del Parma, ma i gialloblù hanno fatto valere la propria forza.
Prima del fischio d'inizio è stato premiato Bruno Pollini, ex giocatore della Sammurese che stregò Manuzzi e giocò 7 anni con i bianconeri del Cesena. Il match è subito intenso con entrambe le compagini che cercano di farsi vedere. Ci provano subito Simoncelli e Melandri a scaldare i guantoni agli estremi difensori.  Al 20' arriva il vantaggio dei crociati. Stella sbaglia il rinvio e Corapi calcia da fuori di prima intenzione e la mette dentro a porta vuota.
Ad inizio ripresa gli ospiti cercano di tenere basso il ritmo per mantenere la supremazia. Al 21' della ripresa il Parma raddoppia con Lauria che mette in rete un tiro di Melandri che era finito sul palo. La seconda rete garantisce alla truppa di Apolloni di poter conservare l'imbattibilità in campionato.
E' comunque festa per la truppa giallorossa che in un torneo dall'alto coefficiente di difficoltà si sono fatti trovare pronti e sono riusciti a conservare la categoria. Bravi tutti!!! Adesso dopo una meritata pausa, si penserà alla prossima stagione.

 

 

SAMMAURESE-PARMA 0-2
SAMMAURESE:  Stella, Pesaresi, Tartabini, Rosini, Gaiani, Sampò, Giulianelli (81' Bertozzi), Scarponi, Pieri, Bonandi (91' Della Pasqua), Simoncelli (77' Traini) A disp: Hysa, Ferrari, Rondinelli, Bassani, Gobbi, Ahmethovic All. Protti
PARMA: Zommers, Messina, Agrifogli, Corapi, Cacioli, Lucarelli, Rodriguez (77' Simonetti), Miglietta, Melandri, Baraye, Lauria (65' Longobardi) A disp: Fall, Adorni, Mulas,  Ricci, Guazzo, Mazzocchi, Sereni All Apolloni
Arbitri: Maggio, Calegari, Melchiorri
Marcatori: 20' Corapi, 66' Lauria
Ammoniti: Miglietta, Rodriguez, Agrifogli

AC Sammaurese

 

Commenti

PUBBLICITA'