• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | Eccellenza

Sammaurese vs Faenza 1-3

Pagina 1 di 1

21/09/2014

Sammaurese vs Faenza 1-3

Un bel Faenza,determinato, lucido e tatticamente perfetto vince in casa della favorita Sammaurese al termine di una bella partita che poteva chiudersi con un punteggio ancor piu' pesante a favore dei Manfredi. I padroni di casa privi del bomber Tani hanno dato l'impressione di non averci capito molto contro l'assetto tattico ben gestito dal Faenza,che ha saputo neutralizzare per buona parte di gara l'inafferrabile Bonandi grazie ad un superlativo Gavelli,per poi trovare spazi nella tenera retroguardia dei giallorossi,che han subito tre reti,ma potevano prenderne altrettante. Sono pero' gli uomini di Protti a partir bene,e Bonandi partendo dall'esterno offre palloni ai compagni che premono al limite dell'area faentina;sul corner derivato da un tiro di Domeniconi,Bonandi in un fazzoletto riesce a saltar l'uomo e a mettere dietro per Bezzi che da dentro l'area batte Masetti;il Faenza accusa il colpo e per una decina di minuti ancora la Sammaurese tiene il pallino del gioco,sfruttando le discezse a destra e sinistra di Buda e Mantovani,e l'agilita' di Pieri.Poi il Faenza inizia ad accorciare gli spazi,sale sfruttando l'agilita' sulle fasce con Marocchi e Negrini fino ad arrivare aL PAREGGIO MERITATO CON BERTONI CHE SALE DALLA DIFESA E DA PALLA INATTIVA RICEVE da Tonini di testa e batte di destro al volo Andreani. Ricci prima e Marocchi poi mettono in difficolta' la difesda locale,mentre Bonandi continua a cercare la giocata,soffrendo pero' il ringhiante Gavelli. La ripresa vede piu' cinico il Faenza,e subito Marocchi si trova ad un passo dal portiere,dribbla un paio di uomini ma poi ritarda il tiro;Bonandi inizia il suo duello personale con Masetti,che para tutto e anche dsi piu',dopo una opportunita'peer Tonini,con respinta del portiere,e grossa palla gol per Negrini,anmche lui neutralizzatyo da Andreani,IL FAENZA passa ancora con Bertoni,che riceve il corner di Negrini e batte il portiere. Subito Masetti evita il pareggio di Pieri di testa con un prodigioso balzo,ancora Negrini mette alto l'ennesimo cross di Marocchi,e sempre su fuga inarrestabile di Marocchi da destra con palla in mezzo arriva il neo entrato Savioni a segnare il terzo gol al 60'. Sammaurese all'attacco per accorciare lo svantaggio,qualche opportunita' ghiotta per i Manfredi in contriopiede e poi a tempo scaduto il gol di Bonandi che accorcia,ma nulla toglie alla grande impresa del Faenza di misterDardozzi.   


Sammaurese. andreani,buda,mantovani,Rosini,Bezzi,Nanni, scarponi,Domeniconi,Pieri,(35'st gjordumi), Bonandi, Morri. ( dal 30'pt Solinas). All. Protti. A disp: Vandi,Brolli, Franco, Monti,Noschese.

Faenza: Masetti,Melandri D, Gavelli( 89' Casadio),Salvatori, Errani S,Bertoni, Marocchi( Bali dal 28' st),Melandri G,Tonini, Ricci (22' st Savioni) Negrini. All Dardozzi. A disp: Bentivoglio,Morini,Errani T,Poggiolini.

Arbitro: Zani di Rimini.

Reti: 12' Bezzi,34' Bertoni,56' Bertoni,25'Savioni,93'Bonandi.
Amm Ricci Salvatori Melandri D,

SC

Commenti

PUBBLICITA'