• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | 2a Categoria

Sammartinese vs Casalgrande 1-0

Pagina 1 di 1

25/10/2015

Sammartinese  vs Casalgrande 1-0

 

Bella partita, con numerose occasioni da entrambe le parti, decisa da un episodio a tempo scaduto. Inizio tutto a favore dei neroverdi locali, che hanno una doppia opportunità al 9': prima il tiro di Zara viene respinto dal portiere, poi sulla ribattuta arriva Ben Saad che calcia fuori di poco. Poi la Sammartinese continua a comandare il gioco, collezionando numerosi calci d'angolo senza tuttavia concludere a rete. In seguito, invece, viene fuori il Casalgrande. Al 19' Rossi, dopo una lunga discesa sulla fascia sinistra, calcia alto sulla traversa. Al 21' azione in velocità, sempre del Casalgrande, e Zaccone devia in angolo su tiro di Castagni. Al 29' ghiotta opportunità per gli ospiti: Castagni tira a colpo sicuro dalla linea dell'area piccola, Zaccone compie una grande parata deviando d'istinto. Al 32' punizione calciata da Notari Luca, pallone appena sopra la barriera ma fuori di poco. Al 35' lo stesso Notati Luca, in corsa, calcia fuori bersaglio da buona posizione. Al 41' Calmic rinvia male, il pallone perviene a Castagni la cui conclusione è forte ma centrale: Zaccone neutralizza. La ripresa si apre con un fallo di Ruta su Notari Luca appena dentro l'area locale: l'arbitro assegna il calcio di rigore. Dal dischetto batte Caroli, portiere spiazzato ma il rasoterra termina fuori e così sfuma la migliore opportunità di tutta la partita per il Casalgrande. Al 14' ci prova Berdaj, ancora una volta Zaccone si fa trovare pronto e sventa. Al 28' torna a farsi vedere la Sammartinese: diagonale di Zara e parata di Ferrari in tuffo. Il finale di partita è tutto di marca locale. Al 41' Lodesani calcia da almeno 25 metri, pallone appena sopra la traversa. Poi, in pieno recupero, arriva la rete che decide la gara: punizione di Zara dalla fascia sinistra, inevitabile mischia in area ospite dove Muoio è il più lesto di tutti e insacca calciando di controbalzo. Rammarico da parte del Casalgrande, per aver perso dopo aver sprecato varie occasioni e soprattutto il calcio di rigore; la Sammartinese invece torna alla vittoria e si ripresenta in zona play-off. 

 
SAMMARTINESE - CASALGRANDE 1-0

MARCATORE: 47' st Muoio

SAMMARTINESE: Zaccone, Rocco, Gambarati, Calmic, Fraulini, Lodesani, Ruta, Zara, Muoio, Melis (11' st Gozzi), Ben Saad A. (37' st Cirillo).
A Disp.: Moscardini, Malaguti, Bonacini, Guidetti, Grimaldi.
All.: Dotti

CASALGRANDE: Ferrari, Mazzacani A., Corradini, Notari L., Notari F. (32' st Susinno), Torricelli, Berdaj, Caroli, Castagni (23' st Yamoah), Manghi, Rossi (38' st Costi).
A Disp.: Gualandri, Mazzacani S., Smith, Ferri.
All.: Baraldini

ARBITRO: Rizzo di Reggio Emilia

AMMONITI: Rocco, Calmic, Ruta, Muoio (S); Mazzacani A., Caroli (C)

Commenti

PUBBLICITA'