• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio

Sammartinese - Campeginese 0-2

Pagina 1 di 1

12/05/2019

Sammartinese - Campeginese 0-2

Borelli e Tondelli D.

La Campeginese parte sin da subito molto determinata: già al 2' un tiro-cross di Aurely viene deviato da un difensore neroverde e il pallone rimbalza sulla parte superiore della traversa. Poi si combatte in ogni zona del campo, con continui capovolgimenti di fronte e ritmo elevato, senza tuttavia vere e proprie occasioni da rete; da segnalare solo una girata di Aurely, al 42', con parata di Neviani in tuffo.

In avvio di ripresa, sempre per la Campeginese, Vicentini calcia da fuori area e Neviani sfiora il pallone mandandolo appena sopra la traversa. Poi arriva il vantaggio degli ospiti, direttamente su punizione da 20 metri: il tiro di Borelli salta la barriera e indovina l' angolo alto alla sinistra del portiere. Poco dopo, al 22', la Campeginese potrebbe raddoppiare, ma il diagonale di Bedogni termina a fil di palo. Ma dopo soli due minuti, Davide Tondelli segna con un potente colpo di testa su calcio d' angolo e di fatto chiude la partita. Prima del triplice fischio finale, Aurely colpisce la base del palo in mischia.

La Campeginese ottiene così la qualificazione ai Play-Off e nel primo turno affronterà il Masone in trasferta; la vincente incontrerà poi la stessa Sammartinese, esentata dal giocare contro il Guastalla che è già primo nella graduatoria dei ripescaggi grazie alla Coppa Emilia. 

 

 

MARCATORI: 16' st Borelli, 24' st Tondelli D.

 

SAMMARTINESE: Neviani, Semellini, Casoni, Toscano, Malaguti, Pacini (37' st Cirillo), La Salvia (39' pt Diana), Montanari, De Luca (31' st Bega), Berselli (27' st Calmic), Melis A. (19' st Melis M.)

A Disp.: Bigi, Ruta, Cappa, Cambria.

All.: Poli

 

CAMPEGINESE: Manfredi, D' Antonio, Tondelli D., Cantarelli, Guidetti, Santurro (36' st Basha), Aurely, Vicentini (47' st Pomarico), Bedogni (25' st Tagliavini), Borelli, Pozzi.

A Disp.: Milziadi, Orlandini, Paglia, Tondelli M., Brugnano, Galeotti.

All.: Baldi

 

ARBITRO: Daolio di Reggio Emilia

 

AMMONITI: Semellini (S); Guidetti, Aurely, Pozzi (C)

 

NOTE: pioggia per tutta la durata della gara

Commenti

PUBBLICITA'