• Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Naz.li Femm.le | Serie B1/F

Sabato per Conad SiComputer match casalingo contro Castelfranco di Sotto con l'obiettivo di ripartire dopo lo stop di Perugia

Pagina 1 di 1

03/02/2017

Sabato per Conad SiComputer match casalingo contro Castelfranco di Sotto con l'obiettivo di ripartire dopo lo stop di Perugia

 


Dopo due trasferte consecutive che hanno riservato gioie e dolori – prima la vittoria a Firenze, poi la sconfitta nello scontro diretto a Perugia, la Conad SiComputer sabato 4 febbraio torna a giocare tra le mura di casa.
Nella 15° giornata e 2° di ritorno, fischio d’inizio alle ore 18.00, arbitri Solazzi di Rimini e Libardi di Bologna, per le ravennati l’avversario è Castelfranco di Sotto (sconfitto a domicilio 3-1 nella gara di andata, non senza sforzo) attuale sesta forza del campionato – anche se staccato di 7 lunghezze dal quintetto delle favorite – che sta attraversando un gran periodo di forma.
Le ospiti, dunque sono da prendere con le pinze – hanno totalizzato 9 punti nelle ultime tre partite – perché se si può considerare scontato che facessero bottino pieno nel turno precedente, ovvero quello casalingo contro Cesena, nessuno poteva immaginare che le pisane centrassero l’en plein anche con Orvieto e in quel di Montale.
Teodora, dal canto suo, deve a tutti i costi tornare alla vittoria per cancellare l’opaca prestazione offerta sabato scorso in Umbria, dove purtroppo le ravennati non sono riuscite a contenere la verve delle perugine, che su quella gara puntavano tutto per rimanere a contatto con il gruppo delle squadre di alta classifica.
Per questo delicato match, l’allenatore giallorosso Nello Caliendo dispone di tutte le sue effettive, compreso gli ultimi arrivi – l’attaccante Lara Lugli e il libero Alessia Mastrilli – per i quali sarà questa la prima occasione di giocare davanti al pubblico ravennate.
Le ragazze della Conad SiComputer torneranno a giocare al Pala Costa sabato 18 febbraio, avversario ancora una compagine toscana, cioè Montespertoli; nel frattempo sabato 11 viaggeranno alla volta della città del tricolore dove ad attenderle troveranno Reggio Emila, attuale fanalino di coda.

Le altre gare della 15° giornata (sab. 4): Firenze-Perugia; San Lazzaro di Savena-Montespertoli (dom. 5); Orvieto-Moie di Maiolati; San Giustino-Olimpia Ravenna (dom. 5); Montale-Reggio Emilia; Cesena-Bastia Umbra (dom. 5).

La classifica (la prima è promossa in A2; seconda, terza e quarta ai playoff; le ultime tre retrocedono in B2): Orvieto e San Lazzaro di Savena 34; Olimpia Ravenna e Teodora Ravenna 32; Perugia 30; Castelfranco di Sotto 23; Moie di Maiolati 22; Montale 18; Cesena 15; San Giustino e Bastia Umbra 14; Montespertoli 11; Firenze 8; Reggio Emilia 7.

Teodora Ravenna
Ufficio stampa

Sicomupter Conad Ravenna vs Castelfranco di Sotto 3-0

La Conad SiComputer ha vita facile con Castelfranco di Sotto e vince 3-0 in poco più di un’ora di gioco

Pagina 1 di 1

05/02/2017

Sicomupter Conad Ravenna vs Castelfranco di Sotto 3-0

 

Si traduce ben presto in un assolo, la gara tra Conad SiComputer e  Castelfranco di Sotto, inserita nel quadro della giornata numero 15 e 2° di ritorno della serie B1 femminile giocata ieri pomeriggio al PalaCosta.
Le ravennati dovevano riscattare il passo falso della scorsa settimana a Perugia, e lo hanno fatto nel migliore dei modi, dominando le ospiti dall’inizio alla fine, in un match senza storia che fin dalle prime battute del set di apertura (7-1) lascia intendere quanto il sestetto di casa sia determinato.
Per opporsi alle toscane, che pure si presentavano accreditate come sesta forza del campionato e con 9 punti raccolti nelle ultime tre gare – anche la capolista Orvieto tra le recenti vittime delle pisane – mister Caliendo schiera Mazzini in regia e Nasari opposta, Aluigi e Rubini (nella foto, pienamente recuperata dopo il forfait che era stata costretta a dare per la trasferta di Perugia) in posto 4, Torcolacci e Sestini in posto 3 e Mastrilli libero.
La cronaca non riserva molti spunti, Castelfranco non è mai riuscito a portarsi avanti nel punteggio, con le giallorosse che hanno manifestato la loro superiorità soprattutto a muro (15 alla fine) e nella percentuale di attacco; una distribuzione equilibrata di Mazzini consente poi a ben quattro compagne di andare in doppia cifra, caso abbastanza singolare in un match terminato così rapidamente.

Il prossimo turno riserva alla Conad SiComputer un impegno in trasferta, avversario il fanalino di coda Reggio Emilia, mentre al PalaCosta tornerà a giocare sabato 18 febbraio - inizio ore 18.00 e ingrasso gratuito – contro Montespertoli.

La classifica (la prima è promossa in A2; seconda, terza e quarta ai playoff; le ultime tre retrocedono in B2): Orvieto 36, Teodora Ravenna 35,San Lazzaro di Savena* 34, Perugia 33, Olimpia Ravenna* 32, Moie di Maiolati e Castelfranco di Sotto 23, Montale 20, Cesena* 15, San Giustino* e Bastia Umbra* 14, Montespertoli* 11, Firenze e Reggio Emilia 8 (* una gara in meno).

Conad SiComputer Teodora Ravenna-Castelfranco di Sotto 3-0
(25-17, 25-16, 25-15)
Durata set: 23’, 24’, 21’ per un totale di 1h e 8’.
CONAD SICOMPUTER TEODORA RAVENNA: Sestini 8, Mazzini, Aluigi 13, Nasari 12, Torcolacci 12, Rubini 11, Mastrilli (L) ricez. 67% di cui 58% perf.; Balducci, Gardini, Lugli. N.e.: Raggi, Masina. All. Caliendo.
CASTELFRANCO DI SOTTO: Santerini 4, Andreotti 5, Puccini 12, Caverni 12, Mutti 4, Lippi 2, Tamburini (L) ricez. 67% di cui 33% perf.; Martone. N.e.: Pecene, De Bellis, Mannucci.All. Menicucci.
Arbitri: arbitri Solazzi di Rimini e Libardi di Bologna.
Spettatori: 500.
Battuta: Ravenna 5 punti e 6 errori, Cast. 3 pt. e 7 err.
Ricezione: Ra 66% di cui 46% perfette, Cast. 64% di cui 29% perf.
Attacco: Ra 47%, Cast. 33%.
Muro: Ra 15, Cast. 3.
Errori: Ra 9, Cast. 18.

Teodora Ravenna
Ufficio stampa

Commenti

PUBBLICITA'