• Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Naz.li Maschile | Serie B1/M

Sab Group Rubicone - Querzoli Volley Forlì 3-0

Pagina 1 di 2

08/04/2024

                                                                                                                                                                                                              Seguici su Facebook : VOLLEY EMILIAROMAGNA

 

Grande partita di Sab Group Rubicone che batte con un netto 3- 0 Querzoli Volley Forlì davanti a un pubblico straripante e assiepato in ogni parte del palazzetto. I gialloblu hanno giocato una partita da incorniciare soprattutto sotto il profilo della concentrazione e della dedizione.

La squadra di De Marco ha messo in campo le qualità e la mentalità della grande squadra, non mollando mai e giocando ogni pallone come fosse quello più importante. I centrali hanno lavorato benissimo toccando numerosi attacchi forlivesi permettendo così ai bomber Ricci Maccarini (top scorer con 18 punti all'attivo), Bellomo e Marini di andare a segno con efficacia e puntualità. Gherardi, sempre abilissimo in regia, si è dimostrato ancora una volta un'autentica spina nel fianco dai 9 metri mentre Carlini (bellissima stagione la sua) ha dato tanta sicurezza in ricezione e in difesa.

La Partita

1 set: De Marco schiera Gherardi al palleggio, Ricci Maccarini opposto, al centro Nori e Procelli, in posto 4 Marini e Belllomo, libero Carlini. I gialloblu partono forte e costringono Forlì a un time out anticipato 8-2. La squadra gioca compatta e concentrata, Ricci Maccarini bombarda il campo avversario 9-6. Rubicone non cala, Marini e Ricci Maccarini timbrano il 14-8. Gran numero di Gherardi che a una mano smarca Procelli a veloce dietro 16-11. Il punto chilometrico chiuso con un mano fuori di Ricci Maccarini fa scattare in piedi il pubblico che applaude 17-12. Sul finale i ragazzi concedono qualcosa ma sono bravi a ripartire con Bellomo e Ricci Maccarini che firmanoo l'allungo decisivo, set chiuso 25-19.

2 set: Ancora una gran bella partenza dei nostri ragazzi. Questa volta la differenza la fanno Nori e Procelli che in poco tempo mettono a terra ottimi primi tempi e piazzano muri punto che portano subito Rubicone saldamente avanti 11-5. I gialloblu rimangono concentrati e tengono Forlì a distanza. Un gran muro a uno di Marini su D'Orlando porta rubicone al massimo vantaggio 16-7. Il set prosegue senza scossoni e Bellomo lo chiude con un tracciante da posto quattro 25-16.

3 set: Dopo 2 set vinti chi pensava a un calo di concentrazione a inizio set rimane deluso. I padroni di casa sono bravissimi e maturi a partire con decisione. I muri in serie di Bellomo e Ricci Maccarini costringono Forlì a un immediato time out 5-0. Il parziale prosegue sotto il controllo dei nostri 13-6. Ricci Maccarini continua a portare fieno in cascina 18-11. Lo stesso opposto si fa ammirare, dopo una bella difesa in tuffo di Bellomo, per un palleggio alto a tutto campo che Marini premia, nonostante il muro a 3, andando a pizzicare la parte alta del muro, colpo da appalusi 22-14. Il set prosegue fino alla meritata vittoria gialloblu 25-15.

Ora la classifica colloca Rubicone al 5° posto ma sabato prossimo la squadra osserverà il turno di riposo. Prossima gara sempre in casa Sabato 20 Aprile contro la seconda della classe La Nef Resalmone Osimo inizio gara ore 17, 30.

Sab Group Rubicone - Querzoli Volley Forlì  3-0

Parziali: 25-19 25-16 25-15

Commenti

PUBBLICITA'