• Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Naz.li Maschile | Serie B1/M

Sab Group Rubicone - NovaVolley Loreto 2014 3 – 1

Pagina 1 di 2

18/03/2024

                                                                                                                                                                                                           Seguici su Facebook :  VOLLEY EMILIAROMAGNA  

 

Davanti a un palazzetto gremitissimo, Sab Group Rubicone vince la sfida contro NovaVolley Loreto 2014 portandosi così saldamente al 6° posto in classifica. La partita è stata bellissima e intensa grazie a due squadre che stanno passando un ottimo momento di forma. I ragazzi di De Marco hanno messo in campo tanta qualità e cuore e sono così riusciti a portare a casa la posta piena contro una squadra forte e quadrata. Da evidenziare la prestazione di Flavio Procelli che ha stampato ben 7 muri punto 3 dei quali quasi consecutivi nel 4° e decisivo set.

La Partita

1 set: De Marco, parte con Gherardi al palleggio, Ricci Maccarini opposto, al centro Nori e Procelli, in banda Bellomo e Marini, liberi Carlini e Brasina. Rubicone parte subito forte e mette luce nel punteggio 10-4. Solito passaggio a vuoto dei gialloblu che permette a Loreto di rientrare 11-9. Una gran pipe di Marini porta Rubicone sul 12-8. Sab Group continua a spingere con Bellomo che scarica una gran bomba da posto 2, con Marini che stampa un gran muro su Torregiani e  un ace del classe 2001 gialloblu 16-12. Le velleità di recupero ospite vengono spente da un gran muro di Procelli sempre su Torregiani 18-14. Il finale non ha più storia e Rubicone lo porta a casa con un ace di Nori 25-19.

2 set: Subito bene gli ospiti che, nonostante 2 bellissime difese di Brasina, si portano sul 9-13. Bellomo mette palla a terra con continuità (8 attacchi punto nel set) ma non basta per tenere Rubicone a ruota. I marchigiani giocano bene e allungano fino al 16-22. Gherardi in battuta, come spesso capita, piazza 2 ace e mette in difficoltà la ricezione avversaria 22-24. La rimonta sembra possibile ma gli ospiti sono bravi a non mollare e vincere meritatamente il set 22-25

3 set: Inizio set subito di marca gialloblu con uno strepitoso Gherardi al servizio dai 9 metri. La squadra finalmente inizia a e  essere più composta a muro e Ricci Maccarini ne approfitta scaricando autentiche bordate nel campo avversario 4-1. Procelli piazza 2 muri punto e Rubicone vola 10-5. Torregiani fa malissimo al servizio, piazza 2 ace consecutivi e Loreto si rifà sotto 11-8. Ancora Procelli a muro e Marini in pipe riportano Rubicone a distanza di sicurezza 14-9. Il finale è tinto di gialloblù con Marini che delizia il pubblico con un mano fuori di alta scuola mentre Ricci Maccarini si prende la scena mettendo a terra gli ultimi palloni del set 25-18.

4 set:  Consapevoli dell'importanza del set i ragazzi lo approcciano molto bene. Procelli va a segno con 2 primi tempi consecutivi mentre Marini porta Sab Group al massimo vantaggio col solito mano fuori 9-4. I ragazzi si rilassano e Loreto si porta a distanza 12-10. Ancora Procelli a muro e una spettacolare sette di Nori chiusa nei 3 metri rianimano i padroni di casa15-12. La squadra sembra avere la situazione sotto controllo ma Loreto rimane in partita anche grazie agli errori dai 9 metri commessi dai gialloblu. I marchigiani ci credono e giungono al pari 20-20. Sul finale Ricci Maccarini fa la differenza in battuta, l'oppostone gialloblù piazza da subito un importantissimo ace e nei servizi successivi mette in netta difficoltà gli avversari che sbagliano un paio di attacchi permettendo ai gialloblu di centrare l'ottava vittoria nelle ultime 9 gare.

Vittoria importante che arriva dopo una gran bella partita giocata contro una squadra di livello. I ragazzi, aldilà degli alti e bassi che ogni tanto vanificano il bel gioco messo in campo, sono convinti dei propri mezzi e riescono a giocare con la necessaria tranquillità che è elemento importante per affrontare sfide di questo livello. La squadra deve continuare ad allenarsi bene e con tanta umiltà. Prossima gara in trasferta contro Lube Civitanova Sabato 23 Marzo inizio gara ore 18,00.

Sab Group Rubicone - NovaVolley Loreto  2014  3 - 1

Parziali: 25-19  22-25  25-18   25-21

Sab Group Rubicone: Marini 13, Ricci Maccarini 17,  Bellomo 16,  Aldini,  Procelli 15,  Nori A. 5,  Gherardi 6,  Occhipinti 1,  Alcantarini,  Nori F. Carlini e Brasina (liberi)  Allenatore De Marco   

Muri Punto  10        Battute Punto  8      Battute Errate   13                                                                              

Commenti

PUBBLICITA'