• Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Naz.li Maschile | Serie B1/M

Sa-Ma Portomaggiore - Krifi Caffè 4 Torri Volley Ferrara: 2-3

Parziali: 25-23, 25-17, 22-25, 21-25, 14-16

Pagina 1 di 1

16/01/2017

Sa-Ma Portomaggiore - Krifi Caffè 4 Torri Volley Ferrara: 2-3

 

La 4 Torri digerisce il brutto colpo subito nel big match con i rivali di Montichiari e si aggiudica il derby con la Sama Portomaggiore, dopo due set di sofferenza e un finale al cardiopalma.
A iniziare con lo spirito giusto sono i padroni di casa che vedono brillare gli ex granata Marzola e Smanio, oltre ad annoverare un Magnani in gran spolvero, capace di centrare 19 punti a fine match.
25-23 è il primo parziale a cui fa seguito un secondo set ancora a marca giallo-blu, malgrado l’accenno di riscatto da parte dei ferraresi.
A cambiare il volto del match è Simone Zambelli, altro ex, questa volta con la maglia della 4 Torri, di rientro proprio dall’annata a Portomaggiore. L’alzatore ispira al meglio i suoi che battagliano colpo su colpo sino al 20-21, poi, di esperienza, si aggiudicano il finale del terzo, decisivo, set.
Nel quarto si nota la diversa determinazione dei granata che ormai hanno innestato la marcia giusta.
Vera e propria guerra di nervi nel tie break: padroni di casa, avanti, come nei primi due set (10-7). Portomaggiore soffre maggiormente la pressione così saranno un muro di Masiero e un errore in battuta dei padroni di casa a regalare i due punti ai granata.
Stesso punteggio (2-3) anche per Montichiari, quindi distanze immutate in testa alla classifica.  

 

SA.MA. PORTOMAGGIORE Felloni ne, Fratucelli 2, Marzola 2,m Iorno 7, Andreatta 1, Saiani 8, Magnani 19, Dordei 15, Smanio 9, Soriani ne, Caligaris, Monti libero. All. Taborda
KRIFI CAFFÈ FERRARA Drago 19, Bortolato 17, Zambelli, Fontana 13, Govoni 2, Trimurti, Masiero 12, Bellerio, Bragatto 1, Bernard 5, Atef 4, Di Renzo libero. All. Martinelli 
 

Ufficio stampa

Commenti

PUBBLICITA'