• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | Promozione

S.Ermete vs Tropical Coriano 0-1

Benissimo Farabegoli play, Ndao piacevole sorpresa

Pagina 1 di 1

30/11/2014

S.Ermete vs Tropical Coriano 0-1

 

Dopo il ceffone rimediato domenica contro il Dovadola, il Tropical dimostra di essere una squadra ed un gruppo vero e si rialza alla grande battendo il Sant’Ermete in trasferta in una gara che aveva il sapore di ultima (o quasi), spiaggia.

Vittoria che è arrivata all’ultimo respiro ma meritatissima: i biancorossoblù infatti, con un super Farabegoli in cabina di regia, sono stati padroni del campo per tutta la gara, subendo pochissimo e interpretando benissimo la gara specialmente nei momenti caldi.

3 punti che fanno, come si suol dire, morale e classifica. E domenica altra gara da non fallire in casa col Verucchio (sperando nell’arrivo di forze fresche dal mercato), per risalire posizioni in classifica e chiudere degnamente questo 2014 vietato ai deboli di cuore…

SI CAMBIA Senza Bizzocchi, Costantini, Matteo Vitaioli, Dieng e Acquarelli, Achille Fabbri è costretto a rivoluzionare: cambio di modulo (dal solito 4-2-3-1 ad un più coperto 3-5-2), nuovi innesti nell’11 di partenza e cambi di posizione. Farabegoli, autore di una prova maiuscola, è il play di centrocampo, Fabbri e Raschi gli esterni, davanti tandem Bouguila-Angelini. Anche il Sant’Ermete non se la passa tanto meglio alla voce indisponibili (3 gli assenti per mister Mancini), ma la posizione di classifica più tranquilla e l’entusiasmo da neo-promossa, gli permettono di giocare più libero mentalmente.

SFORTUNA… ANCORA TU?! Pronti via ed i padroni di casa infatti partono subito forte, ma è solo un fuoco di paglia: la punizione di D’Elia è l’unico sussulto locale, per il resto è solo Tropical. I biancorossoblù infatti sono padroni del campo e provano in tutti i modi a passare in vantaggio, ma negli ultimi 20 metri peccano di precisione, complici il campo pesante e ristretto e l’assenza di giocatori offensivi chiave. Dopo 20′ ennesimo episodio sfortunato: Fabio Vitaioli è infatti costretto ad alzare bandiera bianca per un “lopez” subito ad inizio gara: dentro Ndao, classe 1995, che alla fine si rivelerà uno dei migliori.

TANTO GIOCO, POCA CONCRETEZZA A dire il vero però le occasioni da registrare di marca corianese però sono soltanto due: la prima è ad opera di Fabbri, che dal fondo metto in mezzo basso verso Angelini, Genghini salva di un niente in corner andando vicinissimo all’autorete. La seconda invece è clamorosa: ancora Fabbri da destra per Golinucci, che fa fuori Ricci con un tocco morbido ma la sfera termina di 10 centrimetri alla destra del palo.

STOCCATA DA 3 PUNTI La ripresa si apre sulla falsa riga del primo tempo: il Tropical fa la partita, il Sant’Ermete aspetta e riparte. Come nei primi 45′, tanta buona volontà e, a dire il vero, ottime giocate palla a terra di Farabegoli e compagni, ma la precisione latita quando si tratta di concludere. Al 20′ altra occasione d’oro per i corianesi: Bouguila entra in area da sinistra, altro pallonetto morbido a superare Ricci,  Casali è eroico a salvare proprio sulla linea. Niente da fare! I corianesi continuano ad attaccare, a crederci, ma la mira è sempre imprecisa. Poi complice il campo pesante, l’intensità cala e il pareggio pare dietro l’angolo. A 2′ dal termine invece, Battistini calcia forte verso la porta, Colonna devia la palla di testa “provocando” un pallonetto beffardo che va a morire sul palo lungo: è vantaggio Tropical. La gara termina così. Per gli ospiti da registrare solo una punizione dal limite del temutissimo Sorrentino, in ombra e sempre ben guardato a vista da Sanasi & C0., terminata sulla parte alta della traversa.


CHE RISPOSTA! Ci si aspettava un segnale, una reazione dopo la sanguinosa sconfitta di domenica ed il Tropical ha risposto presente: si è rivelato più forte degli avversari, più voglioso di portare a casa i 3 punti, più forte della sfiga, a dimostrazione che questi ragazzi hanno un cuore grande così e grinta da vendere. Benissimo Farabegoli, nonostante il ruolo inedito, così come Ndao, davvero una piacevole sorpresa, chiamato all’ultimo per sostituire Fabio Vitaioli e autore di una prova attenta e di personalità.
 Domenica altra prova d’appello contro il Verucchio, assolutamente da non sbagliare: avanti così!

______________

IL TABELLINO
Sant’Ermete (4-3-3)
 1 Ricci; 2 Colonna, 4 Olivieri, 5 Genghini, 3 Casali; 7 Brighi, 6 D’Elia, 8 Succi (dal 36′ st Chiaravalloti); 9 Fattori (dall’8 st Genghini), 11 Halilaj (dal 24′ st Manfroni), 10 Sorrentino
A disposizione: 12 Guerra, 13 Mattioli, 14 Righi, 15 Castiglioni
Allenatore: Massimo Mancini

Tropical Coriano (3-5-2)
 1 Brancato; 5 Cenci, 2 Sanasi, 4 Fabio Vitaioli (dal 20′ pt Ndao); 7 Fabbri (dal 25′ st Conti), 8 Battistini, 6 Farabegoli, 11 Golinucci, 3 Raschi; 10 Bouguila (dal 45′ st Bazzicalupo), 9 Angelini
A disposizione: 12 Maggioli, 15 Cannarsa, 17 Della Chiesa, 18 Gouba
Allenatore: Achille Fabbri

Direttore di gara: Pilato di Forlì
1° assistente: Paiardini di Rimini
2° assistente:  Bianchini di Rimini

Marcatore: 43′ st aut. Colonna
Ammoniti: Succi (SE), Sanasi e Golinucci (TC)
Espulsi: /
Recupero: 1° tempo 3′ e 2° tempo 3′

 

Tropical Coriano

S.Ermete vs Tropical Coriano 0-1

Pagina 1 di 1

30/11/2014

S.Ermete vs Tropical Coriano 0-1

A.S.D. S. Ermete 2014-2015

Sconfitta meritatissima del S.Ermete, battuto da un Tropical Coriano che c'ha messo più grinta e voglia.
Tropical Coriano che sbaglia numerose e clamorose palle gol, fra cui un salvataggio miracoloso di Casali Maicol a palla quasi entrata.
Il gol decisivo per assurdo è un autogol di Colonna, comunque uno dei migliori in campo, che al 45st  su un cross colpisce una palla con l'intento di spazzarla ma che si infila beffardamente in rete.


1 RICCI MICHAEL
2 COLONNA GIANLUCA
3 CASALI MAICOL CAP
4 OLIVIERI LUCA
5 GENGHINI ANDREA
6 D'ELIA ALESSANDRO
7 BRIGHI THOMAS
8 SUCCI MARCO VCAP
9 FATTORI FEDERICO
10 SORRENTINO LUCA
11 HALILAJ FRANCESCKO
12 GUERRA SIMONE
13 MATTIOLI GIOELE
14 RIGHI LUCA
15 CASTIGLIONI NICOLO'
16 CHIARAVALLOTI VALENTINO
17 GENGHINI LUCA
18 MANFRONI DANIELE

ALL MANCINI

BRANCATO DANIELE 86
SANASI RAFFAELE 88
RASCHI THOMAS 96
VITAIOLI FABIO 84
CENCI LUCA  93
FARABEGOLI ANDREA CAP 76
FABBRI ANDREA 97
BATTISTINI MANUEL 94
ANGELINI MICHAEL VCAP 83
BOUGHILA SABRI 96
GOLINUCCI ALESSANDRO 94
MAGGIOLI ALESSANDRO 92
CONTI NICOLA 97
NDAO BIRANE 97
CANNARSA FRANCESCO 97
BAZZICALUPO CRISTIAN 96
DELLA CHIESA MATTIA 97
GOUBA ROLAND 97

 

Commenti

PUBBLICITA'