• Romagna Sport
  • Marche Sport

Futsal | Professionisti | Serie A2

Russi - Buldog Lucrezia: 4-5

Pagina 1 di 1

07/04/2024

 

 

Russi - Buldog Lucrezia: 4-5

La Buldog festeggia la salvezza, Russi saluta il sogno play off.

Al PalaValli va in scena una partita vibrante e piacevole.

Gli ospiti alla prima occasione passano in vantaggio con Taurisano ma dopo pochi minuti la possibile svolta della gara, espulsione di Capitan Corvatta, fello dell’estremo difensore della Buldog su Cianciulli. 

Il Russi all’ultimo secondo di superiorità numerica pareggia con Bolotti. Sembra mettersi in discesa per i padroni di casa ma 3 minuti di blackout portano la squadra di Mr Renzoni sul 4 a 1 grazie alle reti di Sabatinelli, Taurisano e Manfroi.

Nella ripresa il Russi prova a reagire, accorcia con Cianciulli ma dopo l’espulsione di Beltrami (doppio giallo per lui) subisce l’eurogoal di Manfroi, il tabellone dice Russi 2 Lucrezia 5. 

Mr Bottacini si gioca la carta di Babini come quinto di movimento, ancora Cianciulli per il 3 a 5 e lo stesso Babini segna il 4 a 5, mancano ancora quasi 3’ alla fine ma le speranze di portare a casa almeno un punto dei padroni di casa sbattono sulla traversa dopo un tiro potentissimo di Spadoni.

Purtroppo questa sconfitta, la terza consecutiva, impedisce matematicamente al Russi di poter raggiungere i play off e sicuramente qualche limite del roster arancionero è stato evidenziato. Rimane comunque una stagione positiva, a dicembre nessuno avrebbe detto che il Russi si sarebbe salvato con 5 giornate di anticipo. L’ultima giornata vedrà gli arancioneri impegnati nella trasferta di Roma contro la History mentre la Buldog ospiterà la Ternana.

 

 

Francesca Babini

Buldog Lucrezia , è salvezza!

Pagina 1 di 1

07/04/2024

Seguici su Facebook : MARCHE SPORT

 

Buldog Lucrezia , è salvezza!

 

Una Buldog Lucrezia stoica espugna il parquet del Russi per 4-5 conquistando la salvezza con un turno d’anticipo, in virtù anche degli altri risultati. I “cagnacci” sfoderano una prestazione di sostanza e qualità, riuscendo a cogliere tre punti pesanti e raggiungendo così l’agognata salvezza dopo una bella cavalcata nel girone di ritorno. 

Primo tempo pirotecnico con i gialloblu che passano in vantaggio con l’appoggio di Taurisano ma vengono raggiunti sul pari, perdendo anche Corvatta per espulsione. A metà della ripresa Sabatinelli, su punizione, Taurisano in ripartenza e Manfroi piazzano l’1-4 che annichilisce il Russi e con cui si va all’intervallo lungo. 

Ripresa tirata e sul filo del rasoio con i locali che provano a rientrare ma ancora Manfroi trova la rete del 2-5 che sembra dare sicurezza. Gli arancioneri però non mollano e riescono a riaprire il match sul 4-5. Finale palpitante con i ragazzi di mister Elia Renzoni che tengono botta, resistendo anche agli assalti dei locali con il portiere di movimento e portando a casa l’intera posta in palio. 

“Siamo emozionati nell’aver raggiunto questo obiettivo – afferma il dg gialloblu Alberto Pieri – perché abbiamo creduto ad un sogno. Nel girone d’andata abbiamo chiuso solo con 6 punti e sembrava una pazzia riuscire a cogliere la salvezza. Nonostante questa partenza negativa arriveremo a chiudere la stagione a pochi punti dalla zona play-off con ancora una partita da giocare. L’emozione che ho provato oggi nel cogliere questa salvezza è paragonabile ad uno scudetto vinto ai tempi di Pesaro. Questa è una grande soddisfazione e ringrazio tutti per averci fatto vivere questi momenti oltre alla società per avermi dato la possibilità di vivere questo sogno”.

 

RUSSI C5 – BULDOG LUCREZIA 4-5 (1-4 pt)

 

RUSSI C5: Masetti, Spadoni, Bruno, Navarro, Bolotti, Gurioli, Bonetti, Zamboni, Babini, Cianciulli, Fenati, Beltrami All. Bottacini

BULDOG LUCREZIA: Corvatta, Pezzolesi, Sabatinelli, Campo, Warid, Marinelli, Cirillo, Diotalevi, Taurisano, Manfroi, Violini, Piersimoni All. Renzoni

Arbitri: Stefano Billo di Schio e Marco Terzini di Pescara

Sequenza Reti: 0-1 Taurisano, 1-1 Bolotti, 1-2 Sabatinelli, 1-3 Taurisano, 1-4 Manfroi // 2-4 Cianciulli, 2-5 Manfroi, 3-5 Cianciulli, 4-5 Babini

 

 

Matteo Valeri

Ufficio Stampa ASD Buldog Lucrezia

 

 

 

Buldog Lucrezia , tocca a Russi

Mister Renzoni: «Partita difficile , stiamo lavorando molto»

Pagina 1 di 1

05/04/2024

Seguici su Facebook : MARCHE SPORT

 

Buldog Lucrezia , tocca  a Russi . Mister Renzoni: «Partita difficile , stiamo lavorando molto»

La Buldog Lucrezia si prepara alla maxi-sfida contro il Russi. Sabato 6 aprile alle ore 16.00 i “cagnacci” sono impegnati in trasferta al “Pala Valli” per cercare altri punti preziosi per raggiungere l’agognata salvezza. A due giornate dal termine ancora può accadere di tutto, con i locali che cercheranno punti per rimanere agganciati nel treno play-off. I ragazzi di mister Elia Renzoni hanno lavorato duro per arrivare pronti al rush finale.  

«Durante questa sosta stiamo lavorando molto con per cercare i punti che ci servono a Russi per centrare l’obiettivo salvezza» racconta mister Elia Renzoni. E continua, presentando la prossima sfida contro il Russi: «siamo consapevoli che ci attende una partita molto molto difficile contro un avversario contro il quale abbiamo sempre faticato anche in passato». Anche durante la gara di andata, «perché ha segnato per noi la sconfitta più pesante dell’anno da un punto di vista mentale e la ricordiamo tutti con voglia di riscatto». Poi assicura: «la concentrazione è molto alta».

 

Antonio Pio Guerra

Ufficio Stampa ASD Buldog Lucrezia

 

Commenti

PUBBLICITA'