• Romagna Sport
  • Marche Sport

Futsal

Russi - 1983 Roma 3Z History: 8-8

Russi e Roma salgono sull'ottovolante.

Pagina 1 di 1

07/01/2024

 

Al PalaValli emozioni a non finire per un pareggio non adatto ai deboli di cuore.

Forse per i padroni di casa sono più due punti persi che un punto guadagnato in virtù del 3 a 0 siglato dalla doppietta di Cianciulli e dal goal di Babini (deviato da un difensore) nei primi dieci effettivi di gioco.

Il Russi potrebbe ampliare il vantaggio ma perde un po' di cattiveria agonistica e gli ospiti non si fanno pregare, in 7 minuti agguantano il pareggio con Rossi, Ciciotti e Paolini, qui sale in cattedra Luca Michelacci che prima sigla il 4 a 3 con un destro al sette e poi serve Zamboni sul secondo palo per il suo primo sigillo stagionale.

Nel finale di tempo il 3Z accorcia sul 5 a 4 con Giubilei che trafigge sul suo palo Masetti.

Il secondo tempo segue il copione del primo, le difese (non proprio in giornata positiva) faticano a contenere gli attacchi, il Russi allunga con il solito Michelacci, Roma raggiunge il 6 a 6 con Ciciotti e Cerchiari.

Bottacini la vuole vincere e si gioca la carta del portiere di movimento, viene subito premiato dal goal di Michelacci su secondo palo (tripletta per lui), pareggio di Cerchiari, mancano 3 minuti quando Beltrami riporta di nuovo i suoi in vantaggio, 8 a 7, ora sono gli ospiti a giocarsi il quinto di movimento ma servirà un tiro libero, intervento evitabile di Michelacci sulla banda. 

Giubilei ipnotizza Masetti e sigla il pareggio. Il Russi ci prova fino all'ultimo ma il risultato rimane invariato.

Bravi gli ospiti a crederci fino alla fine, Russi dagli alti e bassi, Bottacini dovrà lavorare sui suoi per evitare distrazioni che spesso costano punti importanti ma il cuore e il sacrificio di questa squadra quando scende in campo non sono discutibili.

Francesca Babini

Commenti

PUBBLICITA'