• Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Reg.li Femm.le | Serie C/F

Rubiera Volley-Liu Jo Tironi: 3-2 (20-25/ 25-19/ 27-29/15-3)

Pagina 1 di 1

22/01/2017

Rubiera Volley-Liu Jo Tironi: 3-2  (20-25/ 25-19/ 27-29/15-3)

 


Nell'ultima giornata del girone di andata la Liu Jo Tironi cede al tie break contro la formazione di Rubiera.
Ottimo approccio al match per le ragazze di Maioli che nel primo set si sono subito portate avanti di molte lunghezze, mantenendo il vantaggio per tutto il parziale.
Si invertono le parti nel secondo set con Rubiera che parte con maggior aggressività, riuscendo a mettere in difficoltà la ricezione e la difesa bianconera che non riesce a mantenere il rendimento del primo set.
Cambio di marcia nel terzo set con un parziale iniziale di 10-2 a favore della Liu Jo Tironi, grazie alle giocate di Ariss e Petruzziello. Rubiera non molla e impatta a 11. Le bianconere reagiscono e allungano nuovamente fino al 23-19, ma sprecano il vantaggio a favore di Rubiera che pareggia a 24. Si va ai vantaggi e un ace di Benelli chiude 29-27.
Ancora una reazione delle padrone di casa in avvio di quarto set, 15-11. Coach Maioli prova a trovare risorse dalla panchina, ma troppe sono le lunghezze da recuperare e Rubiera chiude 25-13.
L'8-0 iniziale è il preludio di un tie break a senso unico con Rubiera che chiude agevolmente set, 15-3, e partita.
Queste le parole di Carlotta Petruzziello: "Non siamo partite male, ma abbiamo avuto troppi alti e bassi, e non sempre siamo riuscite a sistemare situazioni a noi favorevoli. Al tie break forse ci siamo lasciate troppo andare. Un peccato perché in campo siamo sempre rimaste unite".

 


Monica Mares
Responsabile Ufficio Stampa

Voglia di riscatto per la Liu Jo Tironi

Pagina 1 di 1

20/01/2017

Voglia di riscatto per la Liu Jo Tironi

C'è voglia di riscatto in casa Under 16 dopo la sconfitta al tie-break contro Castelvetro di sette giorni fa. Sabato, inizio match ore 21 presso il PalaSport di Rubiera, le ragazze di Maioli scenderanno in campo per l'ultima giornata del girone di andata.
Avversario di turno la Rubierese Volley, squadra che arriva da una sconfitta contro Centro Volley Reggiano, che ha tra i suoi punti di forza la fase muro-difesa e l' attacco.
Quello di sabato sarà uno scontro salvezza con Sanguigni e compagne che dovranno ripartire da quanto di buono mostrato nel match contro Castelvetro dove, nei primi due set, il servizio e il muro hanno fatto la differenza.
"La squadra è in ripresa - dichiara coach Roberta Maioli -. Sarà importante riuscire a superare eventuali momenti di difficoltà che potrebbero presentarsi, e sarà fondamentale farlo tutte insieme, rimanendo unite che è il punto di forza della squadra".

Commenti

PUBBLICITA'