• Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Reg.li Maschile | Serie C/M

Rubicone In Volley vs Volley Spem Faenza 3-2

(25-15, 14-25, 25-16, 17-25, 16-14)

Pagina 1 di 1

22/02/2016

Rubicone In Volley  vs Volley Spem Faenza 3-2

 

 

Dopo i parapiglia contro la capolista San Marino della settimana passata e la rabbia che ancora non se ne vuole andare, il Rubicone In Volley torna in campo per difendere la seconda piazza dall’assalto di Portomaggiore… e il cliente – a dispetto della classifica – non è dei più malleabili. Il Volley Spem Club Faenza è abile ad addormentare il gioco e a costringere i gialloblu a cedere due set e a farsi agganciare dai ferraresi.

Mister Forte ha comunque avuto il suo bel daffare a lavorare sulla mentalità dei suoi in settimana, e forse qualche ruggine ha fatto inceppare gli ingranaggi rubiconiani.

 

Nel primo set si parte fortissimo, esattamente come nel terzo: quando il pallino del gioco lo regge il Rubicone non ce n’è per nessuno. Ma nei giochi ‘pari’ è Faenza ad avere la lettura di gara migliore, rallentando il gioco e imponendo i suoi ritmi bassi, sfruttando la maggior esperienza nei momenti di ‘logoramento’ che fiaccano la manovra arrembante del Rubicone.

 

L’ultimo set invece è sfida vera, a campo aperto, giocata punto su punto con tenacia e ardore: alla fine del parziale è Aldini in banda a dare la spallata decisiva e a scacciare i faentini, ostici oltremisura. La sua prova e quella del libero Iorio sono i punti da cui ripartire per scrollarsi definitivamente di dosso il peso morale della gara contro San Marino per riprendersi quantomeno la seconda posizione: sabato si va all’Elcos Sport City di Bologna per un match duro contro lo Zinella Vip, battuto senza appello proprio da San Marino questa settimana.

 

 

RUBICONE IN VOLLEY Fabbri 3, Aldini 15, Perini 8, Pascucci 13, Nori 12, Venturi 5, Mazzi 5, Lo Bass, Galassi, Perrone 3, Iorio (L), Carlini ne. All.: Forte.

VOLLEY SPEM CLUB FAENZA Bendi 14, Del Pomo 8, Sintini 21, Marchetti 4, Giugni 1, Anconelli 8, Laghi 4, Mattioni 2, Soglia, Bianchedi, Bertoni, Berti (L). All.: Ballardini.

 

 

Rubicone In Volley

Ufficio comunicazione

 

Commenti

PUBBLICITA'